CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

VillainRom e App2sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    VillainRom e App2sd

    Ciao a tutti !
    Ho installato sul mo Hero la VillainROM9.0.0. Nel sito ufficiale mi dice che ha già la app2sd per spostare le applicazioni e liberare memoria, ma io non la ho trovata, quanto tento di formatare ext3 la mia sd nandroid mi dice che non ha trovato app2sd. Se poi tento di installarlo dal market appbrain mi dice che io ho Android 2.1 e quella applicazione non funziona con la versione 2.1, ma solo dalla 2.2 in su.
    Ho visto che VillainROM è basato sull'interfaccia 2.1, ma pensavo che una Rom cucinata potesse accettare app2sd: eppoi perchè lo affermano nel loro sito ?
    Sono sicuro che c'è qualcosa che mi sfugge.
    C'è qualcuno che sa il perchè ?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilio2209 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !
    Ho installato sul mo Hero la VillainROM9.0.0. Nel sito ufficiale mi dice che ha già la app2sd per spostare le applicazioni e liberare memoria, ma io non la ho trovata, quanto tento di formatare ext3 la mia sd nandroid mi dice che non ha trovato app2sd. Se poi tento di installarlo dal market appbrain mi dice che io ho Android 2.1 e quella applicazione non funziona con la versione 2.1, ma solo dalla 2.2 in su.
    Ho visto che VillainROM è basato sull'interfaccia 2.1, ma pensavo che una Rom cucinata potesse accettare app2sd: eppoi perchè lo affermano nel loro sito ?
    Sono sicuro che c'è qualcosa che mi sfugge.
    C'è qualcuno che sa il perchè ?

    Grazie
    Non ho mai provato la 9, essendoci la 12 gia' da un bel po' avevo installato direttamente quella, pero' mi ha soddisfatto poco. Nemmeno di app2sd ho mai avuto bisogno. Di solito uso le funzioni delle ROM per installare app nella sd o per spostarle sulla stessa dal telefono. Per "sfogliare" le cartelle della sd invece sfrutto Astro File Manager. Quindi, per i tuoi dubbi e problemi, non saprei dare una risposta. Ma potrei suggerirti di aggirare l'ostacolo installando una ROM differente, come ad esempio la FroydVillain 1.7.2 di cui c'e' un thread fornito di una guida step by step per l'installazione e moltissimi commenti e suggerimenti di altri utenti
    Avresti una 2.2, avresti la possibilita' di gestire l'installazione delle applicazioni, probabilmente non avresti problemi ad installare app2sd. Questo e' l'unico consiglio che mi sento di darti. Vediamo se qualcuno conosce la tua ROM e sa' darti suggerimenti utili, in alternativa.... cambia ROM con una piu' "fresca". Tieni presente che la FroydVillain e' datata 9 gennaio 2011 nel suo ultimo update
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

    Attilio2209 (23-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie !
    In effetti mi sono spiegato male: sto adoperando VillainRom12.0.0 build9.0.0 che, mi rendo conto non è la stessa cosa che avevo detto....
    La Rom che dici tu mi pare non abbia HCTSense, ma ho letto che è basata su froyo (vorrei provare a rimanere con questa interfaccia e VillainRom è proprio uguale alla rom ufficiale).
    Poi leggicchiando qua e la ho trovato che dovevo usare RomManager per partizionare la sd e, al riavvio Villain si sarebbe occupato di spostare le applicazioni da solo.
    Il problema è che ho combinato un altra delle mie. Cioè ho scelto 256 MB di Ext4 e poi al riavvio mi sono pentito e ho detto perchè non mettere 516 ? (Lo so me le vado a cercare). Ora lui aveva evidentemente spostato le apps e chiedendogli di ripartizionare mi ha cancellato nuovamente la sd (con le applicazioni spostate).
    Poco male avevo un backup di nandroid e ho ripristinato il tutto solo ora che sente la sd già partizionata non fa più lo spostamento delle applicazioni, ma le cancella al riavvio. Si può in qualche modo *togliere la partizione ext* con qualche tool ? Così ripartirei veramente da capo ?
    Lo so, lo so.....dovete avere pazienza :-)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilio2209 Visualizza il messaggio
    Grazie !
    In effetti mi sono spiegato male: sto adoperando VillainRom12.0.0 build9.0.0 che, mi rendo conto non è la stessa cosa che avevo detto....
    La Rom che dici tu mi pare non abbia HCTSense, ma ho letto che è basata su froyo (vorrei provare a rimanere con questa interfaccia e VillainRom è proprio uguale alla rom ufficiale).
    Poi leggicchiando qua e la ho trovato che dovevo usare RomManager per partizionare la sd e, al riavvio Villain si sarebbe occupato di spostare le applicazioni da solo.
    Il problema è che ho combinato un altra delle mie. Cioè ho scelto 256 MB di Ext4 e poi al riavvio mi sono pentito e ho detto perchè non mettere 516 ? (Lo so me le vado a cercare). Ora lui aveva evidentemente spostato le apps e chiedendogli di ripartizionare mi ha cancellato nuovamente la sd (con le applicazioni spostate).
    Poco male avevo un backup di nandroid e ho ripristinato il tutto solo ora che sente la sd già partizionata non fa più lo spostamento delle applicazioni, ma le cancella al riavvio. Si può in qualche modo *togliere la partizione ext* con qualche tool ? Così ripartirei veramente da capo ?
    Lo so, lo so.....dovete avere pazienza :-)
    Con la SD ho davvero dimestichezza ZERO! Tant'e' che non l'ho mai partizionata per evitare rischi di far cazzate anch'io :P eheheh
    Boh.... quasi quasi ti direi "via il dente, via il dolore"... quindi, un bel wipe data/factory reset, un bel format della SD per pulirla e ripristinarla e via di flash della Villain12 da capo. Formatti la SD, cancelli la partizione, la rifai meglio, e sei punto a capo ma almeno sei sicuro che funzioni tutto come si deve. Per il "come" partizionare, beh, prova a cercare, ci sono mille discussioni in merito, anche su htchero.it se non sbaglio se ne parla. Ripeto, io purtroppo non l'ho mai toccata e non saprei darti suggerimenti validi, preferisco parlare delle ROM, li' faccio finta di capirne qualcosina
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo che seguirò il tuo suggerimento. Per la formattazione della sd provo con SDFormatter che ho tirato giù dalla rete e vediamo se riesco a togliere la ext.

    Grazie ancora della tua disponibilità

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Blackradio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io con la FroydVillain1.7.0 riesco a spostare le app2sd ma non mi vede la partizione ext (credo).

    Come faccio a verificare? Ho fatto NANDROID e dentro ho un file ext.tar che contiene una cartella /app.
    Non dovrei vedere anche lo spazio nelle impostazioni del telefono?
    Menu -> impostazioni scheda SD e memoria mi dice sempre
    Spazio totale Archiviazione interna telefono 166MB.
    è normale?

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackradio Visualizza il messaggio
    io con la FroydVillain1.7.0 riesco a spostare le app2sd ma non mi vede la partizione ext (credo).

    Come faccio a verificare? Ho fatto NANDROID e dentro ho un file ext.tar che contiene una cartella /app.
    Non dovrei vedere anche lo spazio nelle impostazioni del telefono?
    Menu -> impostazioni scheda SD e memoria mi dice sempre
    Spazio totale Archiviazione interna telefono 166MB.
    è normale?
    Purtroppo non ho una gran dimestichezza con la SD, mai partizionata o formattata
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo dire che anche a me succede questo. Mi dice sempre di avere 146 MB liberi e chiuso. Però devo dire che questi mb liberi non li avevo prima di installare Villainrom e di partizionare la ext. Quindi deduco che lui l'abbia fatta e che abbia spostato applicazioni anche se non riesco bene a capire dove siano. Alla fine poi il risultato è che mi si è liberata tanta memoria e questo era il mio obiettivo. Credo che in effetti la partizione ext venga vista come "telefono" e non come "sd".
    Qualcuno che ne sa più di noi ci darebbe un conforto ?

    Grazie :-)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy