CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

HTC HERO tante buone idee... sulla carta... e tanti problemi... reali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    HTC HERO tante buone idee... sulla carta... e tanti problemi... reali

    Cari androidiani,
    Sono un possessore di HTC HERO bianco che ho comprato su expansys un paio di settimane fa. Volevo uscire dall'ambiente asfissiante dell'iphone per trovare qualcosa di piu simile ad un sistema operativo completo, e la mia scelta è fatalmente caduta su Android. Dopo aver letto ogni recensione possibile ho optato per lo HERO che sulla carta è il terminale più performante oggi in commercio.
    Cominciando dall'unboxing, le cuffie in dotazione sono orribili, troppo grosse e così cheap. Iphone e palm pre hanno cuffie di gran lunga superiori.
    Primo avvio, shock per la lentezza dell'interfaccia... veramente impossibile da usare. Indagine sulle cause da cui risulta che: 1. touchFLO pesa piu di un mega, una dimesione assurda per una shell. 2. Il sistema è incapace di gestire la RAM efficentemente, dunque la shell risulta pesantemente rallentata dai background task. Task che non si possono chiudere--- :-o se non scaricando un apposito programma adal market.
    HTC dice che ci sarà un aggiornamento che risolverà la cosa... Io cmq ho impostato la HOME normale che è invece perfetta.
    Andando avanti si nota un fantastico browser, per me il migliore in commercio, con flash reader!!! Ottimo.
    Anche il reparto network, wifi, gps, maps vanno una meraviglia, meglio che sull iphone.
    Mal sfruttata invece la fotocamera da 5 mp, troppo poco sensibile per essere senza flash.

    Ma la cosa piu terribile di tutte è che non si possono assegnare suonerie personalizzate ai contatti... ovvero lo puoi fare, il sistema lo prevede e farlo e semplice. Solo che quando il contatto ti chiama parte la suoneria di default invece di quella assegnata. Questo accade in particolare con gli auricolari o se ascolti la musica... La cosa è estremamente frustrante se vai in motorino e vuoi sapere chi ti chiama senza ucciderti...

    Le ho provate tutte, reset, ripristino.... insomma non c'è verso di farlo funzionare. Qualcuno di voi ha questo problema?

    Un ultima domanda, visto che l'attuale FW dell'hero non mi sembra ancora pronto per il mercato... è possibile installare un'altra versione di android sul terminale? Magari una che non brilli ma faccia le cose essenziali in modo perfetto?
    Altrimenti ritornerò nella prigione di apple... Per favore, aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a me manca il Flash reader del broswer nel Galaxy peccato,speriamo lo mettano!!!!!

    Dispiace leggere ste notizie,oltretutto credo tu l'abbia pagato un botto,visto che ora viene commercializzato a 500€
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, l'ho pagato 414€ euro, meno di quanto costa qui.
    Ma non funziona...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il galaxy era stata l'altra scelta... come va? reparto audio video decente? I contatt e l'interfaccia va?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Strano, non ho tutti questi problemi. La suoneria personalizzata funziona, ma non ho provato con cuffie. Rallentamenti ci sono raramente, per pochi secondi e solo durante la "navigazione" tra le pagine di sense, le applicazioni vanno molto meglio che sul dream. Non credo che la colpa e della memoria perche ci sono stati rallentamenti anche con 80 mb liberi, ma qualche task in background come la sincronizzazione dei contatti con facebook (che viene fatta ogni x ore) o twitter. Un altro widget pesante e People, che per ora e meglio disabilitare.

    Prima di parlare male della gestione di memoria di android devi leggere il ciclo di vita delle applicazioni... secondo me e ottimo!

    cmq, per ora ti consiglio di mettere a manuale la sincronizzazione con facebook e di non usare i widget "People" e Twitter (quello grande)...

    altro...aspettiamo un update e vediamo come va

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enlightener Visualizza il messaggio
    Strano, non ho tutti questi problemi.

    nemmeno io

  8. #7
    Androidiano L'avatar di esquisses


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Stoccarda
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Google Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piccole anomalie esistono in tutti i telefoni. Nel mio caso mi ritengo più che soddisfatto, l'interfaccia è sempre veloce, tranne in alcuni casi dove i tempi di attesa sono al massimo di un paio di secondi. Non per sminuire ma ritengo che i difetti riscontrati siano piccolezze, ma al tempo stesso comprendo la frustazione di chi ama personalizzare le suonerie (io non l'ho mai fatto anche perchè ho il vizio di flashare) e si ritrova con questi inconvenienti. Giusto per un paragone, quando ero possessore dell'iphone mi veniva il mal di fegato a riscrivere gli sms per inoltrarli in quanto mancava la funzione....
    Sergio alias esquisses
    Stoccarda

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Finale Ligure
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Endri Visualizza il messaggio
    Cari androidiani,
    Sono un possessore di HTC HERO bianco che ho comprato su expansys un paio di settimane fa. Volevo uscire dall'ambiente asfissiante dell'iphone per trovare qualcosa di piu simile ad un sistema operativo completo, e la mia scelta è fatalmente caduta su Android. Dopo aver letto ogni recensione possibile ho optato per lo HERO che sulla carta è il terminale più performante oggi in commercio.
    Cominciando dall'unboxing, le cuffie in dotazione sono orribili, troppo grosse e così cheap. Iphone e palm pre hanno cuffie di gran lunga superiori.
    Primo avvio, shock per la lentezza dell'interfaccia... veramente impossibile da usare. Indagine sulle cause da cui risulta che: 1. touchFLO pesa piu di un mega, una dimesione assurda per una shell. 2. Il sistema è incapace di gestire la RAM efficentemente, dunque la shell risulta pesantemente rallentata dai background task. Task che non si possono chiudere--- :-o se non scaricando un apposito programma adal market.
    HTC dice che ci sarà un aggiornamento che risolverà la cosa... Io cmq ho impostato la HOME normale che è invece perfetta.
    Andando avanti si nota un fantastico browser, per me il migliore in commercio, con flash reader!!! Ottimo.
    Anche il reparto network, wifi, gps, maps vanno una meraviglia, meglio che sull iphone.
    Mal sfruttata invece la fotocamera da 5 mp, troppo poco sensibile per essere senza flash.

    Ma la cosa piu terribile di tutte è che non si possono assegnare suonerie personalizzate ai contatti... ovvero lo puoi fare, il sistema lo prevede e farlo e semplice. Solo che quando il contatto ti chiama parte la suoneria di default invece di quella assegnata. Questo accade in particolare con gli auricolari o se ascolti la musica... La cosa è estremamente frustrante se vai in motorino e vuoi sapere chi ti chiama senza ucciderti...

    Le ho provate tutte, reset, ripristino.... insomma non c'è verso di farlo funzionare. Qualcuno di voi ha questo problema?

    Un ultima domanda, visto che l'attuale FW dell'hero non mi sembra ancora pronto per il mercato... è possibile installare un'altra versione di android sul terminale? Magari una che non brilli ma faccia le cose essenziali in modo perfetto?
    Altrimenti ritornerò nella prigione di apple... Per favore, aiutatemi
    perdonami,ma io non ho nessuno dei tuoi problemi...
    anzi mi trovo alla grande con hero...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusate ma veramente riucite ad usare touchflo? Io ho installato OPEN HOME, ho messo 7 schermi e l'interfaccia è molto simile a quella HTC ma senza i problemi di rallentamento nello scorrimento delle pagine e nella gestione delle notifiche.
    In generale anche a me piace la piattaforma android, e anche lo HERO... altrimenti non lo compravo... che dite??? Ho accantonato l'iphone...
    Comunque speravo che qualcuno avesse riscontrato gli stessi problemi, o cmq mi sapesse dare una mano... sapere che i vostri telefoni funzionano è rassicurante ma vi sarei grato se poteste fare un po di test con le suonerie personalizzate, mettendo e togliendo gli auricolari... almeno per capire l'origine del male...
    Continuuando ad indagare mi sono accorto che le suonerie personalizzate non partono quando il telefono non riconosce immediatamente chi chiama. Spiego meglio: Al primo squillo appare SCONOSCIUTO, parte la suoneria di default, al secondo squillo lo riconosce e scrive il nome... ma ormai la suoneria è partita... Sono quindi portato a credere che sia una lentezza nel riconoscimento del chiamante a creare questo problema... forse dipende da TIM? O da qualche settaggio del tel?
    Se qualche anima pia ha dei dati lo ringrazierei molto...

    P.S. Cmq la cosa migliore del telefono è la tastiera... la miglior tastiera virtuale al mondo...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Endri Visualizza il messaggio
    Scusate ma veramente riucite ad usare touchflo? Io ho installato OPEN HOME, ho messo 7 schermi e l'interfaccia è molto simile a quella HTC ma senza i problemi di rallentamento nello scorrimento delle pagine e nella gestione delle notifiche.
    In generale anche a me piace la piattaforma android, e anche lo HERO... altrimenti non lo compravo... che dite??? Ho accantonato l'iphone...
    Comunque speravo che qualcuno avesse riscontrato gli stessi problemi, o cmq mi sapesse dare una mano... sapere che i vostri telefoni funzionano è rassicurante ma vi sarei grato se poteste fare un po di test con le suonerie personalizzate, mettendo e togliendo gli auricolari... almeno per capire l'origine del male...
    Continuuando ad indagare mi sono accorto che le suonerie personalizzate non partono quando il telefono non riconosce immediatamente chi chiama. Spiego meglio: Al primo squillo appare SCONOSCIUTO, parte la suoneria di default, al secondo squillo lo riconosce e scrive il nome... ma ormai la suoneria è partita... Sono quindi portato a credere che sia una lentezza nel riconoscimento del chiamante a creare questo problema... forse dipende da TIM? O da qualche settaggio del tel?
    Se qualche anima pia ha dei dati lo ringrazierei molto...

    P.S. Cmq la cosa migliore del telefono è la tastiera... la miglior tastiera virtuale al mondo...

    qualcuno che aveva problemi di lentezza li ha risolti con un hardreset , ad altri è bastato disattivare il peep e il widget people e riavviare il telefono , prova

    per le suonerie ... hai dato un'occhiata al wiki del forum ?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Android e le sue tante versioni
    Da sandris nel forum Android Cafè
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-06-15, 04:24
  2. buone notizie
    Da mokamike nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-01-10, 15:12
  3. Niubbo mode on :) domanda sulla posta di Hero
    Da salinger72 nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 16:36
  4. ANDROID,HTC e tanti dubbi.
    Da Mastro nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-08-09, 14:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy