CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

ADOBE FLASH questo sconosciuto (chiariamo i dubbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Exclamation

    ADOBE FLASH questo sconosciuto (chiariamo i dubbi)

    Eccomi finalmente qui, un po' piu' preparato sul tema "Adobe Flash on Htc Hero", pronto a PROVARE a dare qualche chiarimento in merito.
    La cosa e' un po' lunga, macchinosa ed intricata. Ma vedremo di fare un po' di chiarezza in merito.

    Nel 2009, Adobe, in una brillante collaborazione con Htc, riusci' a sviluppare una versione di Flash compatibile con le piattaforme Htc con sistema operativo Android.
    Nel primo software (Android 1.5) era presente infatti Adobe Flash Lite (giunto alla versione 3.1), una versione quindi alleggerita, che permetteva ad Htc di creare in Hero il PRIMO cellulare a supportare il flash. Ovviamente si trattava di una versione non al top, non al 100% delle sue funzionalita', pero' dava gia' grandi soddisfazioni agli utenti. Hero fu' anche la prima piattaforma perfettamente compatibile, successivamente, con l'interfaccia Sense, grazie allo sviluppo di Eclair (ovvero Android 2.1).
    Successivamente Google prosegui' nelle evoluzioni di Android passando a Froyo (2.2) e Gingerbread (2.3). Ovviamente Adobe non si fermo' nemmeno lei, arrivando alla versione 10.1 di Flash.
    Qui pero' i problemi di compatibilita'. Flash Lite e' supportato SOLO da SENSE, quindi Eclair e QUALCHE RARA Froyo. Gingerbread invece sfrutta a pieno Adobe Flash 10.1.

    Veniamo dunque a chiarire il perche' non si possa avere l'ultima versione di Flash sviluppata da Adobe, in collaborazione con Google, su Android Gingerbread (giunto oggi alla 2.3.2).
    Adobe Flash 10.1 necessita MINIMO di un processore ARMv7 a 500mhz. Htc Hero, purtroppo per noi, per quanto abbia un processore da 528mhz overcloackabili a 691mhz,monta un ARMv6.
    Morale della favola, ora come ora e' IMPOSSIBILE avere il Flash per come lo intendiamo...... Flash Lite compatibile con Sense, Flash 10.1 compatibile con processore ARMv7. Questa, in soldoni, la motivazione.

    Nonostante questo, per chi come me, stesse testando ROM tipo Ginger Cronos 1.3.0, la possibilita' di visualizzare video non e' TOTALMENTE annullata. Applicazioni come YouTube, ad esempio, funzionano egregiamente e la qualita' video e' a dir poco brillante, e col browser non tutto e' perduto. Siti come yahoomovies.com, ad esempio, caricano in maniera impeccabile i filmati dei trailer dei films.
    Ecco dunque che sembra lo stesso esserci ancora un supporto flash lite presente anche solo parzialmente.
    La prova del nove la si potrebbe avere con l'ausilio di qualche utente che si presti a testare lo stesso sito con ROM differenti, in maniera tale da capire quanto sia realmente pesante il problema sotto Gingerbread, piuttosto che sotto Froyo, e quanto invece possa essere assente sotto Eclair.

    Spero che questo thread riesca a fare un po' di luce sulla questione "Htc Hero - Adobe Flash".
    Lieto d'esservi stato d'aiuto, anche se, questa volta, solo parzialmente
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho un htc hero con android 2.1 ufficiale a cui ho rimosso la sense, e posso dirti che ho il supporto del flash nei siti e ho l'applicazione htc flash player oltre a naturalmente youtube.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Infatti Flash Lite e' compatibile con Android fino alla 2.1 ed in particolar modo Sense. Alcune ROM cucinate, basate su Android 2.2, che montano Sense (ma teniamo presente siano rare e non troppo stabili) supportano Flash Lite.
    Questo e' quanto sono riuscito a capire studiandomi la storia del rapporto fra Google e Adobe. (e sottolineo quanto IO ho capito eheheheheh)
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy