CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[ROM]: Cronos 2.2.0.0 Sense Eclair (Android 2.1.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di lucadevallier


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Maserada sul Piave
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao raga, sono un po' perplesso, la rom suddetta l'ho installata ringraziando alexaeris con tutto il cuore per il piacere di spiegarmi il procedimento, ma non trovo molte diversità dalla rom originale, voi che ne pensate?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Vabbe' con questa puoi aumentare la clock della cpu...puoi con un file manager come si deve (e permessi di root) RW la system e togliere i doppioni htc/google o cio' che non ti va della sense ed alleggerirla.
    pero' e' ovvio...c'e' gia' la Super Eclair turbo light...questa va bene per chi non puo' fare a meno della sense, e' un po' come la villain13

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucadevallier Visualizza il messaggio
    Ciao raga, sono un po' perplesso, la rom suddetta l'ho installata ringraziando alexaeris con tutto il cuore per il piacere di spiegarmi il procedimento, ma non trovo molte diversità dalla rom originale, voi che ne pensate?
    E' stato un piacere

    In effetti non è poi tanto diversa, però posso dirti questo: quando ho fatto l'aggiornamento alla Eclair 2.1 ufficiale, la grafica è migliorata rispetto alla 1.5, pro e contro di alcune applicazioni, ma il telefono è diventato un trattore (l'apertura di qualsiasi applicazione richiedeva un'eternità, compreso il tastierino telefonico!) al punto che ho dovuto ricorrere ad altre rom. Ma una volta provata questa, bella, veloce (più dell'originale, almeno per quanto mi riguarda) e fluida, mi è sembrato un sogno Mettici pure che ora ci sono i permessi di root e Nandroid per poter tranquillamente "cambiare vestito" quando voglio senza compromettere nulla e tornare indietro...per me, così va benissimo.

    Ovviamente tutto questo in base all'utilizzo che ne faccio. Se poi si potrà aggiungere qualche altra cosetta, ben venga, ma per il momento non la cambio

  5. #14
    Androidiano L'avatar di grisuf


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung s3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    finalmente anche io ho flashato la rom cronos.per ora tutto ok e speriamo che resti così!!!

  6. #15
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Secondo me per quanto riguarda la 2.1 (eclair), la light eclair è insuperabile poiché ha la bella grafica dell'eclair ed è veramente veloce. Per la maggiore completezza generale devo dire che preferisco la cronosginger 1.9.2.
    Per me queste sono le 2 migliori rom: la scelta tra le 2 si può solo basare sui gusti personali.
    Alla fin fine della sense mi mancava principalmente il bell'analog clock, ma sul market ce n'è uno se non uguale, più bello ancora; era anche bello il widget dei contatti, ma....... sopravviverò senza! Ovvio che questo discorso rientra nei miei gusti personali.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Secondo me per quanto riguarda la 2.1 (eclair), la light eclair è insuperabile poiché ha la bella grafica dell'eclair ed è veramente veloce. Per la maggiore completezza generale devo dire che preferisco la cronosginger 1.9.2.
    Per me queste sono le 2 migliori rom: la scelta tra le 2 si può solo basare sui gusti personali.
    Alla fin fine della sense mi mancava principalmente il bell'analog clock, ma sul market ce n'è uno se non uguale, più bello ancora; era anche bello il widget dei contatti, ma....... sopravviverò senza! Ovvio che questo discorso rientra nei miei gusti personali.


    ciao vorrei provare questa rom

    vorrei sapere se posso usare rom manager per l'installazione dei 3 file e vorrei poi far sì che i programmi possan essere installati direttamente sulla sd card

    cosa mi consigliate di fare?

    ho già eseguito il back con Mybackup

    e ho una copia della micro sd sul pc

    quando mi conviene fare la partizione della micro sd?

    ho una micro sd da 8 gb
    e da rom manager ho visto che è possibile fare la partizione anche da lì..

    cosa mi consigliate di fare??

    graize

    per fare il back up Nandroid come si deve fare?? si deve riavviare il cell pigiando home + tasto accensione e poi a quale voce devo andare???

    grazie e scusate per le tante domande

    buona giornata

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herohtc75 Visualizza il messaggio
    ciao vorrei provare questa rom

    vorrei sapere se posso usare rom manager per l'installazione dei 3 file e vorrei poi far sì che i programmi possan essere installati direttamente sulla sd card

    cosa mi consigliate di fare?

    ho già eseguito il back con Mybackup

    e ho una copia della micro sd sul pc

    quando mi conviene fare la partizione della micro sd?

    ho una micro sd da 8 gb
    e da rom manager ho visto che è possibile fare la partizione anche da lì..

    cosa mi consigliate di fare??

    graize

    per fare il back up Nandroid come si deve fare?? si deve riavviare il cell pigiando home + tasto accensione e poi a quale voce devo andare???

    grazie e scusate per le tante domande

    buona giornata
    ho fatto appena adesso un back con nandroid è stato semplice

    e sto trasferendo tutti i dati sul pc

    ora che devo fare??
    partiziono la sd card?
    o prima monto su la rom ?

    e se prima monto la rom poi faccio il back e sposto i dati della sd su pc e poi formatto la sd per fare la ripartizione poi dopo dove mettere i dati che sono sul pc?? in quale partizione se ce ne sono più di una?
    Ultima modifica di herohtc75; 16-06-11 alle 18:04

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herohtc75 Visualizza il messaggio
    ho fatto appena adesso un back con nandroid è stato semplice

    e sto trasferendo tutti i dati sul pc

    ora che devo fare??
    partiziono la sd card?
    o prima monto su la rom ?

    e se prima monto la rom poi faccio il back e sposto i dati della sd su pc e poi formatto la sd per fare la ripartizione poi dopo dove mettere i dati che sono sul pc?? in quale partizione se ce ne sono più di una?
    Dunque.... per la SD non ti saprei proprio aiutare, non ho MAI formattato e/o partizionato.
    Per quanto riguarda il flashare una nuova ROM, se leggi la Guida al root + flash per il principiante, come ti avevo gia' suggerito, vedrai che non avrai alcun problema... ti guida passo per passo all'installazione, spiegando il nome e le funzioni di ogni voce, o almeno cosi' avevo provato a fare a suo tempo Basta solo seguirla e leggerla bene.
    Per il salvataggio su SD, come gia' detto, puoi farlo con QUALUNQUE ROM che non sia quella originale.
    In caso di problemi chiedi pure. Comunque i file .zip della ROM, delle google apps, ecc, vanno SEMPRE installati uno alla volta. Quindi riavvii in recovery, installi, avvii normalmente.... riavvii in recovery, installi un secondo file, riavii normalmente. Ovviamente il primo file da installare deve essere la rom, poi tutto il resto.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Dunque.... per la SD non ti saprei proprio aiutare, non ho MAI formattato e/o partizionato.
    Per quanto riguarda il flashare una nuova ROM, se leggi la Guida al root + flash per il principiante, come ti avevo gia' suggerito, vedrai che non avrai alcun problema... ti guida passo per passo all'installazione, spiegando il nome e le funzioni di ogni voce, o almeno cosi' avevo provato a fare a suo tempo Basta solo seguirla e leggerla bene.
    Per il salvataggio su SD, come gia' detto, puoi farlo con QUALUNQUE ROM che non sia quella originale.
    In caso di problemi chiedi pure. Comunque i file .zip della ROM, delle google apps, ecc, vanno SEMPRE installati uno alla volta. Quindi riavvii in recovery, installi, avvii normalmente.... riavvii in recovery, installi un secondo file, riavii normalmente. Ovviamente il primo file da installare deve essere la rom, poi tutto il resto.


    già fatto....attendo solo istruzioni per la sd card...non so se farla prima o dopo

    tu cosa mi consigli???
    ho notato che con rom manager si può fare..

    ma quando farla installo prima la rom e poi faccio la formattazione dopo aver passato i file sul pc o cosa??

    grazie

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herohtc75 Visualizza il messaggio
    già fatto....attendo solo istruzioni per la sd card...non so se farla prima o dopo

    tu cosa mi consigli???
    ho notato che con rom manager si può fare..

    ma quando farla installo prima la rom e poi faccio la formattazione dopo aver passato i file sul pc o cosa??

    grazie
    Penso che sia totalmente indifferente, altrimenti, dovessi farlo prima di flashare la rom, vorrebbe dire che dovresti farlo ogni volta che cambi rom.
    Ripeto però che non ho mai partizionato o formattato ma ho letto utenti in difficoltà. Usa la funzione cerca o Google e vedi se trovi info in merito perchè credo ci sia la possibilità di commettere errori.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy