CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Rom stabile per Hero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Rom stabile per Hero

    Salve ragazzi!
    Mi affaccio in questa room per fare una domandina a voi possessori di Hero.
    Siccome ho la possibilità di prenderne uno a poco prezzo per usarlo come secondo telefono, vorrei sapere se esiste (e nel caso, quale?) una rom stabile e che funzioni bene in tutte le parti hardware (bluetooth, fotocamera...)

    Non è importante se sia basata su Froyo o Gingerbread, e nemmeno se abbia la Sense o meno...l'importante ripeto è che sia perfettamente funzionante.

    Ringrazio chi avrà la gentilezza di rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Mi affaccio in questa room per fare una domandina a voi possessori di Hero.
    Siccome ho la possibilità di prenderne uno a poco prezzo per usarlo come secondo telefono, vorrei sapere se esiste (e nel caso, quale?) una rom stabile e che funzioni bene in tutte le parti hardware (bluetooth, fotocamera...)

    Non è importante se sia basata su Froyo o Gingerbread, e nemmeno se abbia la Sense o meno...l'importante ripeto è che sia perfettamente funzionante.

    Ringrazio chi avrà la gentilezza di rispondermi.
    Diciamo che, in linea di massima, chi piu' e chi meno, un po' tutte le ROM hanno qualche magagna. Io monto WildHero in questo momento. Una Ginger + Sense parecchio stabile e veloce, pero', a quanto ho capito, il bluetooth non dovrebbe funzionare correttamente (purtroppo non ho mai avuto modo di testarlo).
    Altre ROM, probabilmente "stabili" (inteso come crush e compatibilita') e che siano funzionanti al 100% dovrebbero essere le varie nightly di Cyanogen (arrivati alla release full81 pochi giorni fa'), la Cronos Froyo 1.9.0, la Cronos Ginger 2.2.0, la FroydVillain 1.7.2.
    Quindi..... suggerimento....
    Leggiti un po' di thread su queste ROM, ti basta sfogliare rapidamente il forum per trovarli, poi, in caso, butta l'occhio direttamente su xda-developers, cronosproject, cyanogenmod e villainrom (con google i link li trovi in un attimo per questi forum, ma sono quasi sempre gia' incorporati nei thread su questo forum).
    Una volta che avrai adocchiato la ROM o le ROM che ti ispirano qualcosina in piu' fai pure tutte le domande che ti serviranno per chiarirti le idee e poi decidi.
    Spero di esserti stato un po' utile. Scusa se non ti linko niente ma sono davvero di corsa.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

    gladius (01-06-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao, tra poco installerò una rom che alcuni possessori di Hero che conosco mi hanno indicato come estremamente stabile, veloce e poco dispendiosa in termini di batteria: Elelinux-6.2.0-Hero-Speedmachine-v4. E' basata sulla 2.2.
    La trovi qui: Elelinux-6.2.0-Hero-Speedmachine-v4 (2011-05-28) - xda-developers
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Alice per il post:

    gladius (01-06-11)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alice Visualizza il messaggio
    Ciao, tra poco installerò una rom che alcuni possessori di Hero che conosco mi hanno indicato come estremamente stabile, veloce e poco dispendiosa in termini di batteria: Elelinux-6.2.0-Hero-Speedmachine-v4. E' basata sulla 2.2.
    La trovi qui: Elelinux-6.2.0-Hero-Speedmachine-v4 (2011-05-28) - xda-developers
    uhmmm..... sono alquanto scettico, Elelinux ha perso punti e, per principio, ho scelto di snobbare le sue Release. Comunque ottima segnalazione, dare la possibilita' di scegliere una ROM "stabile" in piu' e' sempre un'ottima cosa
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io la penso come buzz nel senso che ad eli non credo più..è basata su ciano 6.1 la sola ciano stabile x ora quindi a chi chiede nel forum un consiglio di una stabile mi sento di consigliare la ciano 6.1 o se la trova troppo datata di montare la cronos froyo 1.9 sono entrambe android 2.2 quindi molto stabili.
    Ciao!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ernestito per il post:

    gladius (01-06-11)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di gladius


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte.
    Da quel che ho capito la CM6 e la cronosfroyo dovrebbero essere abbastanza stabili...?
    Se va in porto lo scambio le provo.

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladius Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi per le risposte.
    Da quel che ho capito la CM6 e la cronosfroyo dovrebbero essere abbastanza stabili...?
    Se va in porto lo scambio le provo.
    Esattamente, diciamo che per l'Hero, nel mare di ROMs flashabili, le due che sembrano essere le piu' valide e solide sono proprio queste. La CronosFroyo 1.9.0 non riceve nuove releases dal 14 aprile scorso, questo e' sintomo di gran stabilita'. Se il buon vecchio Feeyo ha smesso di metterci le mani, utilizzandola lui per primo sul suo terminale, dubito fortemente sia per pigrizia, ma presumo proprio per il fatto che la ritiene valida.
    Idem per la CyanogenMod 6.1, uploadata appunto come Stable, UNICA rom per Hero targata Cyanogen che rientri tra le Stable, tutto il resto e' ancora Nightly (ovvero le rom in fase di sviluppo non ancora perfezionate).
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Concordo..in un mare di rom disponibili x il nostro eroe, queste sono le più stabili tecnicamente.
    Ovviamente parlando di froyo xké poi ci sono le eclair modificate, le light, le fast ecc io ti dirò..sono tornato a villainrom 13 a cui ho tolto qualche programma che non ritenevo necessario x recuperare ram. Certo non é un fulmine di rom ma che grafica e che stabilità..
    Insomma dipende un po dai gusti e da cosa ci si fa col terminale.
    Ciao!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Alice


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Motorola MotoG 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho poi installato la rom di cui ho parlato sopra, e devo dire che è davvero veloce e stabile.
    (ex Motorola Razr XT910) (ex HTC Desire HD) (ex HTC Desire Z) (ex HTC Hero White) (ex HTC Hero Brown)

    #... alla ricerca di un HTC M7 silver...

    SIM: Tim

    #iRiver story HD owner

    Transazioni concluse più che positivamente con: barbalbero, rufus, philippe, Caino1991

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Certo froyo su hero é sostanzialmente stabile. Ora tra crono eli ciano ecc sono gusti. Si basano tutte su ciano.
    Diciamo che crono ti da la possibilità di provare kernel più spinte ma se ti trovi bene e cerchi la stabilità non ti conviene cambiare.
    Magari poi x necessità delle volte può servire più brio ed allora si può mettere su una rom più veloce e magari impegna meno ram.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy