CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

CPUBOOST lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    CPUBOOST lite

    Salve a tutti gli amanti dell'hero e non. Ieri sera ho scritto nel market "set cpu" ma poi come applicazione consigliata mi è apparsa subito CPUBOOST lite...
    Vorrei chiedervi se per caso qualcuno mi può dare delucidicazioni sulle varie funzioni (CPU governos, nudge) e i sottomenu...
    Io ho settato la cpu governos su "perfomance" e pare che il cellulare sia un pò più reattivo.. Ho letto che settata su "conservative" si risparmia batteria.. Ma so solo queste due funzioni!
    Qualcuno che sa un pò più di me può spiegare le varie funzioni?

    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Revolution91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti gli amanti dell'hero e non. Ieri sera ho scritto nel market "set cpu" ma poi come applicazione consigliata mi è apparsa subito CPUBOOST lite...
    Vorrei chiedervi se per caso qualcuno mi può dare delucidicazioni sulle varie funzioni (CPU governos, nudge) e i sottomenu...
    Io ho settato la cpu governos su "perfomance" e pare che il cellulare sia un pò più reattivo.. Ho letto che settata su "conservative" si risparmia batteria.. Ma so solo queste due funzioni!
    Qualcuno che sa un pò più di me può spiegare le varie funzioni?

    Grazie 1000
    Uso CPUBoost da una vita, decisamente valido.
    L'ideale, a mio parere, e' settare il Governor su Ondemand, in maniera tale da permettere al software di gestire la velocita' del processore in base alla necessita' e di preservare quindi la batteria.
    Le due velocita' puo' settarle a 19MHz Minimum e a 691MHz Maximum. In questo modo avrai un telefono molto piu' reattivo grazie all'overcloack che, rispetto ai 528MHz di default, gli da' sicuramente una marcia in piu', ed un risparmio notevole grazie alla velocita' che, in standby, va' praticamente ad azzerarsi
    Ovviamente non ti dimendicare di settare il "Set On Boot" su "Enable", cosi' salvi i tuoi settaggi e non ti si azzerano ad ogni reboot
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao thebuzz ti ringrazio per la risposta come sempre. Setto sicuramente come dici tu.. Ma allora il nudge a cosa serve?? E poi... Questo è meglio di Setcpu??
    E poi vorrei sapere... La temperatura quando devo cominciare a preoccuparmi?? Ho letto 44 gradi e già mi stavo preoccupando... Fammi sapere, magari con una temperatura massima indicativa....
    Grazie

    Inviato dal mio HTC Hero usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Revolution91 Visualizza il messaggio
    Ciao thebuzz ti ringrazio per la risposta come sempre. Setto sicuramente come dici tu.. Ma allora il nudge a cosa serve?? E poi... Questo è meglio di Setcpu??
    E poi vorrei sapere... La temperatura quando devo cominciare a preoccuparmi?? Ho letto 44 gradi e già mi stavo preoccupando... Fammi sapere, magari con una temperatura massima indicativa....
    Grazie

    Inviato dal mio HTC Hero usando Androidiani App
    Piccola modifica, perdonami ma ogni tanto variano dei parametri quando rilasciano nuovi aggiornamenti. La minima settala a 176 (di meno non si puo').
    Per la temperatura non ti preoccupare... ho letto anch'io oltre o 40gradi.
    SetCpu lo usavo quando avevo la FroydVillain 1.7.2 perche' c'era di default... non era male, ho un bel ricordo. Diciamo che, tra l'uno e l'altro, non c'e' differenza. Ad ogni modo sappi che, se andrai a flashare una ROM Cronos, oggi e' uscita la Gingerbread 2.2.4, hai in quasi tutte le release (tranne, se non sbaglio, 2.2.1 2.2.2 2.2.3, il CM Extra, dove trovi i settings per l'overcloak. In pratica puoi evitare di installare CPUBoost perche' hai gia' un software di gestione, chiaro pero' che, con CPUBoost, hai la possibilita' di avere un widget sul desktop che non e' affatto una brutta cosa
    Il "nudge"? Scusa ma proprio non mi dice niente... magari e' solo un vuoto mentale ma.... dove l'hai trovato?
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  6. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

    htcpato (05-10-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusa thebuzz perchè dici che non posso meno di 176000?
    Io ho la versione 4.1 di cpuboostlite e mi segna come valore minimo 19200 fino al max di 748800... Come devo impostarla?
    Comunque se vai su Advance Setting trovi "nitrous setting" (non nudge mi disp se ho sbagliato ma ho scritto quel post con l'htc)....

    Ps: Non hai una temperatura di riferimento? Così almeno so fino a dove arrivare! Te lo chiedo perchè qui in Sicilia fa caldo calcola che pomeriggio c'erano 31 gradi fuori e nella mia stanza circa 27 quindi non vorrei far fare una brutta fine all'Hero...

    Grazie!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Revolution91 Visualizza il messaggio
    Scusa thebuzz perchè dici che non posso meno di 176000?
    Io ho la versione 4.1 di cpuboostlite e mi segna come valore minimo 19200 fino al max di 748800... Come devo impostarla?
    Comunque se vai su Advance Setting trovi "nitrous setting" (non nudge mi disp se ho sbagliato ma ho scritto quel post con l'htc)....

    Ps: Non hai una temperatura di riferimento? Così almeno so fino a dove arrivare! Te lo chiedo perchè qui in Sicilia fa caldo calcola che pomeriggio c'erano 31 gradi fuori e nella mia stanza circa 27 quindi non vorrei far fare una brutta fine all'Hero...

    Grazie!
    Evidentemente la velocita' minima dipende anche dalla ROM che monti, io, con Cronos Gingerbread 2.2.4, ho il minimo a 174, tu settala pure, come ti dicevo, a 19/691 Il nitrous non l'ho mai usato quindi non saprei aiutarti, l'ho sempre evitato anche perche' bastano gli altri settings per rendere l'hero piu' prestante.
    Per quanto riguarda la temperatura, come ti dicevo, ai 44/45 gradi, ci sono arrivato (e mi pare anche oltre quando magari era in carica) e mai un problema.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheBuzz per il post:

    htcpato (05-10-11),Revolution91 (09-06-11)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Perfetto TheBuzz ti ringrazio per le temperature indicative e per il resto.
    Farò come dici tu...
    Ciao

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC hero

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Settare al massimo le prestazioni del telefono causa un maggior consumo della batteria?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da htcpato Visualizza il messaggio
    Settare al massimo le prestazioni del telefono causa un maggior consumo della batteria?
    Ovviamente.... piu' alta e' la velocita' della CPU e maggiore e' il consumo di batteria.
    Infatti, proprio per questo motivo, il consiglio e' di creare un setting ONDEMAND, dove il processore vari in base alla richiesta la propria velocita'.
    Partendo dal minimo (cosi' in standby consuma davvero niente.... con certe rom, vedi le ultime cronos X, meglio mantenerlo a 350MHz pero') arrivando ad un massimo NON SUPERIORE a 710MHz, questo e' davvero il LIMITE per l'hero, altrimenti rischi di friggerlo.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

    htcpato (05-10-11)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    89
    Smartphone
    HTC hero

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    tra le opzioni avanzate di cpu boost c'è Nitrous settings cosa sono?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy