CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910
Visualizzazione dei risultati da 91 a 98 su 98
Discussione:

Cronos Ginger X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, ci siamo.
    Vi spiego come modificare le freqs della CPU con l'oc daemon.
    Per chi non lo sapesse, l'oc daemon e' in grado di modificare istantaneamente le frequenze della CPU. A differenza della gestione via app (nei setting o anche esterne) che risulta piu' macchinosa oltre che impegnare risorse di sistema.
    Difatti se provate a modificare le frequenze con una app esterna, una volta riavviata l'app le freqs tornano ai valori di default.

    Le impostazioni di base sono contenute nei files *.bak nella cartella /system/etc/cronos.
    I files sono suddivisi per le modalita' "sleep" e "wake" (governor, freq min, freq max)
    Per modificare i files, avvalersi di programmi come "ES Gestore File" (per me il migliore)
    Link: https://market.android.com/details?i...Ryb2lkLnBvcCJd
    Nelle impostazioni dell'app, sotto la sezione "Opzioni di root", checkare:
    - Sfoglia come root
    - Monta File System (permette di montare le cartelle system con permessi rw)
    Dopodiche' andare sui files riportati nella cartella indicata sopra e modificare le frequenze e i governor a vostro piacimento.
    Per gli step di frequenze esatte, potete trovare i valori mostrati nelle varie app di gestione CPU, come ad esempio la semplicissima CPUBoost. (usare la stessa notazione dei files originari!)
    Per i governor vale lo stesso.
    ATTENZIONE: Dopo aver modificato i files, ricordatevi di smontare la cartella system con permessi rw!Potete farlo tornando nelle impostazioni della app e facendo l'uncheck di "Monta File System".
    Dopodiche' riavviate e il gioco e' fatto.
    Potete verificare il successo delle vostre operazioni aprendo una app di gestione CPU (CPUBoost) e verificando che i settaggi che vi compaiono all'apertura siano quelli impostati da voi nei files.

    ATTENZIONE #2: Siete pienamente responsabili di errori nella scrittura dei files nonche' dell'inserimento di informazioni errate!

    Io personalmente ho modificato solo la frequenza massima in stato wake, portandola a 691200 e il governor wake in ondemand.

    Enjoy!
    -----------------------------------------------------------------------------------

    Alexander

    Device: HTC Hero -GSM-
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    ROM: Cronos Ginger X 2.3.9
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam 3.1.6

  2. Il seguente Utente ha ringraziato alex.mora per il post:

    TheBuzz (15-11-11)

  3.  
  4. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex.mora Visualizza il messaggio
    Ok, ci siamo.
    Vi spiego come modificare le freqs della CPU con l'oc daemon.
    Per chi non lo sapesse, l'oc daemon e' in grado di modificare istantaneamente le frequenze della CPU. A differenza della gestione via app (nei setting o anche esterne) che risulta piu' macchinosa oltre che impegnare risorse di sistema.
    Difatti se provate a modificare le frequenze con una app esterna, una volta riavviata l'app le freqs tornano ai valori di default.

    Le impostazioni di base sono contenute nei files *.bak nella cartella /system/etc/cronos.
    I files sono suddivisi per le modalita' "sleep" e "wake" (governor, freq min, freq max)
    Per modificare i files, avvalersi di programmi come "ES Gestore File" (per me il migliore)
    Link: https://market.android.com/details?i...Ryb2lkLnBvcCJd
    Nelle impostazioni dell'app, sotto la sezione "Opzioni di root", checkare:
    - Sfoglia come root
    - Monta File System (permette di montare le cartelle system con permessi rw)
    Dopodiche' andare sui files riportati nella cartella indicata sopra e modificare le frequenze e i governor a vostro piacimento.
    Per gli step di frequenze esatte, potete trovare i valori mostrati nelle varie app di gestione CPU, come ad esempio la semplicissima CPUBoost. (usare la stessa notazione dei files originari!)
    Per i governor vale lo stesso.
    ATTENZIONE: Dopo aver modificato i files, ricordatevi di smontare la cartella system con permessi rw!Potete farlo tornando nelle impostazioni della app e facendo l'uncheck di "Monta File System".
    Dopodiche' riavviate e il gioco e' fatto.
    Potete verificare il successo delle vostre operazioni aprendo una app di gestione CPU (CPUBoost) e verificando che i settaggi che vi compaiono all'apertura siano quelli impostati da voi nei files.

    ATTENZIONE #2: Siete pienamente responsabili di errori nella scrittura dei files nonche' dell'inserimento di informazioni errate!

    Io personalmente ho modificato solo la frequenza massima in stato wake, portandola a 691200 e il governor wake in ondemand.

    Enjoy!
    Bella Alex Ora me la leggo con calma.... per fortuna 10 minuti ce li ho
    Comunque.... molto bella la nuova grafica di cronosproject.org, non mi dispiace affatto.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  5. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho ceduto e sto provando la X 2.4.0....devo dire che va molto bene, veloce e stabile.

    consigliata!!!!
    Samsung Galaxy Nexus stock

    Ex HTC DESIRE

    Ex HTC Hero [GSM]

  6. #94
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    380
    Smartphone
    S6 - S3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono passato anche io dalle 2.3.9 a questa 2.4.0 ... Devo dire che è fatta veramente bene, anche se io sinceramente mi sono convinto di una cosa...
    Il nostro hero non è fatto per le gingebard... Si girano bene, ma non è fluidissimo come dovrebbe essere...
    Penso che in futuro sceglierò una froyo veramente stabile (ho letto della froyovillain) e ci starò per tutta la vita utile del cellulare...
    Comunque, vorrei segnalarvi un problema...
    Ho installato cpuboost perche' nel cellululare è scomparsa la funzione per regolare la cpu del cellulare... Setto su "on demand" e come minimo 256 e massimo tra 692 e 701... Metto anche il "set on boot su enabled", solo che il cellulare mi cambia sempre impostazioni... Sapete cosa si può fare?
    Sto uscendo pazzo...

    Grazie!!!!!

  7. #95
    Senior Droid L'avatar di hero96


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    La cronos dovrebbe avere un daemon che regola l'overclock in automatico dall'ultima versione
    Nexus 5 Black 16 GB
    Samsung Galaxy S SlimKat SOLD
    HTC Hero CGX SOLD
    Huawei Ideos U8150 FusionIdeos SOLD

  8. #96
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex.mora Visualizza il messaggio
    Ok, ci siamo.
    Vi spiego come modificare le freqs della CPU con l'oc daemon.
    Per chi non lo sapesse, l'oc daemon e' in grado di modificare istantaneamente le frequenze della CPU. A differenza della gestione via app (nei setting o anche esterne) che risulta piu' macchinosa oltre che impegnare risorse di sistema.
    Difatti se provate a modificare le frequenze con una app esterna, una volta riavviata l'app le freqs tornano ai valori di default.

    Le impostazioni di base sono contenute nei files *.bak nella cartella /system/etc/cronos.
    I files sono suddivisi per le modalita' "sleep" e "wake" (governor, freq min, freq max)
    Per modificare i files, avvalersi di programmi come "ES Gestore File" (per me il migliore)
    Link: https://market.android.com/details?i...Ryb2lkLnBvcCJd
    Nelle impostazioni dell'app, sotto la sezione "Opzioni di root", checkare:
    - Sfoglia come root
    - Monta File System (permette di montare le cartelle system con permessi rw)
    Dopodiche' andare sui files riportati nella cartella indicata sopra e modificare le frequenze e i governor a vostro piacimento.
    Per gli step di frequenze esatte, potete trovare i valori mostrati nelle varie app di gestione CPU, come ad esempio la semplicissima CPUBoost. (usare la stessa notazione dei files originari!)
    Per i governor vale lo stesso.
    ATTENZIONE: Dopo aver modificato i files, ricordatevi di smontare la cartella system con permessi rw!Potete farlo tornando nelle impostazioni della app e facendo l'uncheck di "Monta File System".
    Dopodiche' riavviate e il gioco e' fatto.
    Potete verificare il successo delle vostre operazioni aprendo una app di gestione CPU (CPUBoost) e verificando che i settaggi che vi compaiono all'apertura siano quelli impostati da voi nei files.

    ATTENZIONE #2: Siete pienamente responsabili di errori nella scrittura dei files nonche' dell'inserimento di informazioni errate!

    Io personalmente ho modificato solo la frequenza massima in stato wake, portandola a 691200 e il governor wake in ondemand.

    Enjoy!
    Ottima la tua guida, e buono il metodo daemon, ma preferisco usare flykernel 13 che e' sempre stata la regina delle kernel per hero.
    Oltretutto e' una procedura un po' troppo complicata, non parlo per me (che modesto XD) ma per chi non mastica di R/W e sbaglia qualche passaggio....e' vero che dopo puo' flashare un altra kernel tuttavia puo' impiantarsi qualcosa.
    Ma a parte il discorso di installazione, anche tecnicamente il daemon sembra un po' indietro rispetto al flykernel 13 perche' con questa kentel, imposti i valori default direttamente in fase di flash da recovery (c'e' spiegato tutto benissimo sul sito xda)
    e quindi e' tutto gia' impostato dall'interno e puoi aggiungere molte altre opzioni, ad esempio io ho eliminato l'animazione della scritta hero (nologo) e elelinux per risparmiare tempo in reboot.

    Provare per credere, e' semplicissimo.
    inutile aggiungere che questa kernel cosi' semplice e performante da fklashare di default, e' sviluppata dai migliori xda dell'hero

    sito di riferimento:
    [Kernel] Flykernel-13 "Back from the Grave" - xda-developers

    Ciao heroiiiiiiiiiiiiii!
    Galaxy Nexus 4.2.1
    Nexus S ICS 4.1.2

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena fatto il passaggio dalla 2.3.9 alla 2.4.0 ma adesso misteriosamente non mi accetta più i dati dell'account gmail! Che significa?

  10. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Meniozzo Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto il passaggio dalla 2.3.9 alla 2.4.0 ma adesso misteriosamente non mi accetta più i dati dell'account gmail! Che significa?
    Mi pare abbondantemente strano.... hai provato a riflashare? Non e' mai stato riscontrato un problema del genere.
    Io, non ho MAI capito perche' (anzi, ne approfitto e chiedo lumi).... quando loggo l'account gmail (buzz@gmail.com), devo inserire la mail che ho utilizzato per i dati della registrazione, ovvero buzz@cheapnet.it, altrimenti non mi loggo.... boooohhh (questo da sempre, ancora dalla Eclair originale).
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

Pagina 10 di 10 primaprima ... 8910

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy