CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come torno alla rom originale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di duncan


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come torno alla rom originale?

    Ciao a tutti! Ho preso stasera un hero marrone...bellissimo...però monta una rom cucinata e io vorrei tornare alla rom originale senza fare danni. È sufficiente scaricare la rom dal sito htc e lanciare l'exe o servono altri passaggi? Grazie mille dell'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Exit93


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non sono necessari altri passaggi, però ti consiglio di avviare il telefono in fastboot e flashare da li (tieni premuto il tasto indietro prima e mentre lo accendi)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exit93 Visualizza il messaggio
    Non sono necessari altri passaggi, però ti consiglio di avviare il telefono in fastboot e flashare da li (tieni premuto il tasto indietro prima e mentre lo accendi)
    Salve,
    Giusto per farmi un po' di cultura ...
    ... ti chiedo cortesemente di spiegarmi qual'è la differenza tra flashare da fastboot e flashare da accesso 'normale'?
    In pratica le domande sono due:
    d1) si potrebbe flashare anche da acceso 'normale' ?
    d2) se la risposta a d1 è sì, perché è meglio flashare da fastboot mode?



    Grazie
    Giuriagiuria

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ilbulgaro89


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Crema
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nn credo proprio si possa flashare la ROM da terminale con OS avviato....sarebbe come installare Windows mentre stai lavorando a qualcos'altro sullo stesso PC
    COLOSSUS IL BULGARO, SIGNORE SUPREMO DI TUTTI I BULGARI


    Seguitemi anche su Twitter @androidblog_it

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duncan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho preso stasera un hero marrone...bellissimo...però monta una rom cucinata e io vorrei tornare alla rom originale senza fare danni. È sufficiente scaricare la rom dal sito htc e lanciare l'exe o servono altri passaggi? Grazie mille dell'aiuto.
    Ciao, se hai una rom cucinata vuol dire che sei root, quindi devi accendere il tel in modalità recovery (tasto accensione più home) vedi una schermata nera con scritte verdi , cerca e seleziona nandroid backup/restore - nad restore seleziona e vedrai i vari backup ( se sono stati fatti) seleziona quello con la data più vecchia in teoria quello originale ,confermi il tutto con il tasto home,poi Reboot system now, al riavvio dovresti avere la rom originale sempre se all'inizio sia stato fatto il backup .
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Ciao, se hai una rom cucinata vuol dire che sei root, quindi devi accendere il tel in modalità recovery (tasto accensione più home) vedi una schermata nera con scritte verdi , cerca e seleziona nandroid backup/restore - nad restore seleziona e vedrai i vari backup ( se sono stati fatti) seleziona quello con la data più vecchia in teoria quello originale ,confermi il tutto con il tasto home,poi Reboot system now, al riavvio dovresti avere la rom originale sempre se all'inizio sia stato fatto il backup .
    salve, quindi con un room non originale, tipo la modaco che è sull hero acquistato da un altro ragazzo... il cell se ha problemi non puo essere mandato in assistenza perche non risulterebbe in garanzia. giusto? mi chiedo se l utente che aveva questo cell in precedenza non ha fatto backup... ho cmq possibilita di tornare al firmw. originale .. e come... ? per poi poter usufruire della garanzia? grazie.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    CIAO, non preoccuparti, puoi sempre tornare alla rom originale se non è stato fatto il backup puoi chiedere a qualcuno del forum che ha il tuo stesso telefono il file di backup,l'ho metti nella cartella di nandroid e poi seguendo quello che ti ho scritto l'altra volta torni all'originale.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Forse è una domanda stupida,ma preferisco sapere con certezza ciò che eventualmente farò.
    Vorrei sapere cosa si intende per rom originale(rom=numero di build o kernel?).
    Mi spiego:
    ho comprato il telefono con rom x,poi si è aggiornata a x.y e poi ancora a x.y.z,
    per originale intendiamo x o x.y.z?
    E inoltre,questo comporta la perdita delle applicazioni installate(senza toccare la sd), l'eliminazione di contatti(salvati nel telefono)e dei messaggi,giusto?

    Grazie infinite.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gumemo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Forse è una domanda stupida,ma preferisco sapere con certezza ciò che eventualmente farò.
    Vorrei sapere cosa si intende per rom originale(rom=numero di build o kernel?).
    Mi spiego:
    ho comprato il telefono con rom x,poi si è aggiornata a x.y e poi ancora a x.y.z,
    per originale intendiamo x o x.y.z?
    E inoltre,questo comporta la perdita delle applicazioni installate(senza toccare la sd), l'eliminazione di contatti(salvati nel telefono)e dei messaggi,giusto?

    Grazie infinite.
    La rom "originale" intesa quella dell'acquisto del terminale ed eventuale aggiornamento ufficiale , al momento solo il Magic Vodafone ha ricevuto l'aggiornamento del sistema operativo passando dal 1.5 al 1.6 tramite OTA da Google, per utilizzare le rom "cucinate" (trovi anche rom che utilizzano android 2.1) devi avere i permessi di root. Al momento del cambio rom fai un backup del sistema operativo con nandroid (fa una immagine completa del sistema e al ripristino troverai tutto come l'avevi lasciato)così potrai in ogni momento tornare alla rom di partenza.Puoi fare vari backup perché nandroid non li sovrascrive ma li suddivide per data, per le applicazione gli sms, mms, le telefonate ecc.ecc puoi fare una copia utilizzando Titanium backup Gratis o Mybackup a pagamento i contatti ,Google li salva direttamente sul tuo account , anche se cambi telefono, dopo l'attivazione te li ritroverai tutti.

    P.S. fai un giro sul Wiki del forum
    Ultima modifica di ringogelso; 08-02-10 alle 21:54
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ringogelso per il post:

    gumemo (09-02-10)

Discussioni simili

  1. Cancellare la app home originale e sms originale
    Da riky93 nel forum Modding HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-02-11, 20:43
  2. Ritornare alla rom originale htc magic tim
    Da Pietro nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-10-10, 14:56
  3. ROM originale + RECOVERY originale
    Da Fatal1ty nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15-07-10, 18:43
  4. passare da 3.6.8.1 alla 4.2.4
    Da antraxs nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24-11-09, 14:12
  5. Torno alle origini magic vodafone
    Da skyl nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy