CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

RECENSIONE Novità introdotte su HTC Incredible S con "Android 4.0.4 ICS" (+Sense 3.6)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Post

    RECENSIONE Novità introdotte su HTC Incredible S con "Android 4.0.4 ICS" (+Sense 3.6)

    RECENSIONE Novità introdotte su HTC Incredible S con "Android 4.0.4 ICS" (+ Sense 3.6)


    Nuovo Browser (Ottimo): è migliorato molto sia nella fluidità che nella velocità di navigazione, ed è abbastanza fluido con contenuti in flash. Tra "Accessibilità" e "Avanzate" segnalo le gradite personalizzazioni "zoom dei caratteri" e "zoom con doppio tocco". Infine segnalo che finalmente è possibile navigare a TUTTO schermo, con la barra delle notifiche che viene nascosta automaticamente.

    Barra delle Notifiche e Notifiche: barra di colore più scuro, "Impostazioni rapide" graficamente diverse, la connessione WiFi adesso la trovate sempre in alto sotto la voce dedicata "Connessione Wi-Fi", la quale permette di accedere direttamente alla configurazione del Wi-Fi stesso e delle Reti disponibili.
    Le Notifiche adesso sono accessibili anche dalla schermata del Blocco Schermo, cosa che prima non era possibile. Davvero comodo e pratico.

    Tastiera: rimasta identica a prima (quindi chiara).

    SMS: E' possibile leggere l'anteprima degli SMS (fino a 3 linee di messaggio) sulla barra delle Notifiche.
    Segnalo inoltre la presenza delle utili funzioni "Backup SMS", "Ripristina SMS" e "Ripristino impostazioni".

    Blocco Schermo: non è più possibile personalizzare le icone presenti su tale schermata, verranno replicate quelle presenti sulla barra fissa in basso delle scorciatoie presente nella Home. Quest'ultima ha 4 posizioni personalizzabili e una non personalizzabile al centro, chiamata "Tutte le app". Non vedrete più scritto "Telefono" al centro, sarà sostituito da un'icona più piccola col simbolo del telefono. Per inciso il blocco schermo è rimasto invariato, quindi il classico cerchio con le applicazioni intorno. Scelta attribuibile solamente ad una precisa volontà di HTC.

    Applicazioni in esecuzione: tenendo premuto il tasto Home si noterà una gestione completamente diversa delle applicazioni in esecuzione (adesso scorrono verticalmente e non più orizzontalmente) che consente (tenendo il dito su una di esse) di avere Info sull'applicazione selezionata, o consente di rimuoverla dall'elenco.

    Fotocamera: velocità di scatto migliorata, possibilità di caricare automaticamente le foto appena scattate sui Social Network, Facebook in primis. Inserito sullo schermo un pulsante "Effetti" al posto della bacchetta magica (in pratica è cambiata solo l'icona).

    Galleria: Album divisi tra Facebook, Flickr, Server multimediali e Picasa. Possibilità di nascondere gli album selezionati tra quelli in elenco. Migliorata la velocità della visualizzazione della griglia delle foto. Adesso è possibile modificare le foto appena scattate e quelle già presenti, cliccando su "Modifica" e scegliendo tra "Ritaglia", "Effetti", "Ruota a destra" e "Ruota a sinistra".
    Infine, cliccando su "Altro" è presente, tra le altre voci, una nuova voce "Mostra su mappa" (Google Maps). In sostanza potrete abbinare le foto dei vostri amici all'indirizzo delle loro abitazioni, ma anche altro.

    Dropbox: aggiunto di default.

    Polaris Office: aggiunto di default.

    Play Store: aggiornato all'ultima versione (la 3.7.13) e non appena lo aprirete vi segnalerà gli aggiornamenti per Adobe Flash Player, Gmail e YouTube che saranno aggiornati alla versione compatibile con ICS.

    Utilizzo: questa funzione, accessibile direttamente dalla barra delle Notifiche (su impostazioni rapide) permette di monitorare l'utilizzo giornaliero/settimanale/mensile del traffico dati, con annesso grafico sottostante. Opinione personale? Continuo a preferire l'applicazione (gratuita) 3G Watchdog, ve la consiglio, di gran lunga migliore e più completa in tutto.

    Audio: cambiata la gestione dei volumi, adesso raggruppata così come segue "Musica, video, giochi e altri elementi multimediali", "Suoneria e notifiche" e "Allarmi".

    Sicurezza: su "Sicurezza schermo" è possibile abilitare lo "Sblocco col sorriso" che vi guida passo dopo passo alla sua configurazione. Parere personale? Carino, da mostrare magari agli amici e farsi due risate, ma nell'uso quotidiano è preferibile e più immediato, oltre che funzionale, lo sblocco classico.

    Lingua e tastiera: schermata modificata rispetto a prima dell'aggiornamento, sostanzialmente invariata nelle voci e nelle configurazioni, con l'aggiunta delle seguenti nuove voci che possono essere flaggate o meno (sono flaggate di default), così come le altre, "Digitazione Google Voice automatica" e "Mouse/trackpad - Velocità puntatore".

    Accesso Facilitato: qui mi pare di scorgere qualcosa di nuovo, il servizio "TalkBack" che fornisce suggerimenti vocali per aiutare i non vedenti, descrivendo gli elementi toccati, selezionati e attivati; alla voce Sistema è possibile attivare/disattivare la funzione "Rotazione automatica", la quale permette di inibire o meno la rotazione automatica in landscape. La disattivazione di tale funzione prevarica la possibilità di rotazione automatica all'interno delle stesse applicazioni che la prevedono, Browser incluso.

    Opzioni Sviluppo: questa schermata riserva le Novità più interessanti, dalle più piccole alle più grandi.
    Mettiamola così, non voglio rovinarvi la sorpresa, vi anticipo solo che se vi soffermerete attentamente sui settori "Interfaccia utente" e "Applicazioni" ne troverete delle belle.

    Gestione Home: per rimuovere/aggiungere pagine (fino ad un massimo di 7) premere il tasto Home, o fare un pinch to zoom invertito (da fuori a dentro), si aprirà la schermata dove sono visualizzate tutte le pagine. Da qui tenere premuto sulla pagina da rimuovere e trascinarla verso l'alto a destra, sul cestino. Per aggiungere una pagina premere su "+ Aggiungi pagina", in alto a destra.

    Creazione Cartelle: novità questa introdotta proprio con ICS.
    Trascinando un'icona sopra un'altra viene creata in automatico una cartella, dopo di che sarà possibile assegnarle un nome. Possibilità questa che reputo fosse opportuna già da tempo, ma tant'è, adesso sarà possibile fare ordine tra giochi e applicazioni.

    Screenshot: anche questa una novità introdotta con ICS.
    Basta semplicemente premere il tasto di accensione/spegnimento del telefono e subito dopo il tasto Home, quello con raffigurata la "casetta". Si udirà il classico suono di quando si scatta una foto. Lo screenshot si salverà in automatico tra gli scatti della fotocamera.

    Bluetooth 3.0


    Conclusioni: dopo le prime fasi di digeribilità dell'aggiornamento, con annessi impuntamenti e scatti, oltre che una lentezza inattesa, già dopo il primo riavvio la situazione cambia radicalmente e si avverte una fluidità e una velocità certamente superiori rispetto a prima dell'aggiornamento (Android 2.3.5 Gingerbread + Sense 3.0). Graficamente la nuova interfaccia a me personalmente piace molto, anche se preciso, a scanso di equivoci, che la grafica nativa Android ICS, visibile ovunque in rete, qui non è altrettanto comparabile (il menù applicazioni ad esempio è il medesimo di Gingerbread, con soltanto una tonalità di colore più sbiadita), in quanto, come sappiamo, HTC con la Sense effettua una profonda personalizzazione in tutto.
    Sull'autonomia della Batteria non noto sostanziali differenze rispetto a prima dell'aggiornamento.
    Sensazioni? In connessione (sia WiFi che Mobile) forse consuma un qualcosina in più, compensata però dallo stato di Standby dove consuma meno rispetto a prima. In definitiva un aggiornamento che mi sento di consigliare a tutti.


    P.S. Metto in evidenza questa recensione per coloro che non avessero avuto modo di trovarla tra le varie discussioni. Mi auguro di aver fatto cosa gradita a voi tutti.
    Ultima modifica di Devileyes; 10-07-12 alle 16:42

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Devileyes per il post:

    bottosac (12-07-12),ilgufo (12-07-12),ilmat94 (17-01-13),sauro6 (14-07-12),sizukesa (12-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Tante visite e nessun ringraziamento, neanche un Thanks.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Devileyes per il post:

    angelo353 (17-07-13),sizukesa (12-07-12)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non ho ancora aggiornato il mio incredible visto che alcuni amici che hanno aggiornato il samsung GS2 lamentano blocchi e rallentamenti a go go quindi ero un po' restio a cacciarmi in simili situazioni. Davvero funziona tutto così bene?
    Di contro ics sul mio nuovo asus eeepad va bene quindi devo dedurre che si tratta di problemi relativi alla versione di Samsung e magari di qualche loro driver di periferica.

    Grazie!

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sizukesa Visualizza il messaggio
    Ciao, io non ho ancora aggiornato il mio incredible visto che alcuni amici che hanno aggiornato il samsung GS2 lamentano blocchi e rallentamenti a go go quindi ero un po' restio a cacciarmi in simili situazioni. Davvero funziona tutto così bene?
    Di contro ics sul mio nuovo asus eeepad va bene quindi devo dedurre che si tratta di problemi relativi alla versione di Samsung e magari di qualche loro driver di periferica.

    Grazie!
    Guarda, io sinceramente trovo poche differenze positive rispetto prima. Considerare che subito dopo ho fatto un bel reset, senza di questo, anche io avevo problemi alla tastiera.

    PRO:
    consuma meno batteria (ed è una cosa molto positiva)
    mi sembra di aver più memoria libera
    La sense gira più omogenea

    CONTRO
    1- tanti, forse troppi LAG appena sblocchi il telefono: si impuntanta per circa 10 secondi; dopo la sense inizia a girare bene, come scritto sopra alla voce PRO;
    2- quando sblocco con il pulsante, quasi sempre il tel non si sblocca: si illuminano i tasti fisici ma lo schermo rimane nero; devo ribloccare e sbloccare nuovamente e a questo punto si sblocca effettivamente;
    3- Appena finisci una chiamata, se dall'altra parte tirano subito giù il telefono va in blocco schermo immediatamente, non ti lascia neppure il tempo per schiacciare "fine";
    4- è tutto molto più disordinato, in special modo il menù impostazioni, cioè, il menu alternativo che schiacci con il pulsante vicino la casetta.
    5- Il top dei top. Il lettore musicale. Lo odio. Preferivo quello di prima. Ma questo aspetto è irrilevante. Ho notato, purtroppo, che carica lentamente le copertine degli album e non le carica neppure tutte. Ci sono quelle 7-8 copertine che non c'è verso a fargliele caricare. Ho ricaricato tutto con coverart dowloader, poi con cover art grabber e poi anche con iTag. Le copertine si vedono, ma non appena riavvi o spegni il telefono, alla riaccensione le suddette copertine non si vedono più. Succede anche a voi? Io non so più che pesci pigliare. Non è possibile tutte le volte che spengo il telefono che debba per forza ricaricare le copertine.

    In altre parole. Se lo sapevo, NON aggiornavo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato diamir per il post:

    sizukesa (13-07-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamir Visualizza il messaggio
    Guarda, io sinceramente trovo poche differenze positive rispetto prima. Considerare che subito dopo ho fatto un bel reset, senza di questo, anche io avevo problemi alla tastiera.
    Per reset intendi che hai fatto un ripristino di android 4 in modo da trovarti un sistema pulito appena installato senza applicazioni?
    Quote Originariamente inviato da diamir Visualizza il messaggio

    PRO:
    consuma meno batteria (ed è una cosa molto positiva)
    mi sembra di aver più memoria libera
    La sense gira più omogenea

    CONTRO
    1- tanti, forse troppi LAG appena sblocchi il telefono: si impuntanta per circa 10 secondi; dopo la sense inizia a girare bene, come scritto sopra alla voce PRO;
    2- quando sblocco con il pulsante, quasi sempre il tel non si sblocca: si illuminano i tasti fisici ma lo schermo rimane nero; devo ribloccare e sbloccare nuovamente e a questo punto si sblocca effettivamente;
    3- Appena finisci una chiamata, se dall'altra parte tirano subito giù il telefono va in blocco schermo immediatamente, non ti lascia neppure il tempo per schiacciare "fine";
    4- è tutto molto più disordinato, in special modo il menù impostazioni, cioè, il menu alternativo che schiacci con il pulsante vicino la casetta.
    5- Il top dei top. Il lettore musicale. Lo odio. Preferivo quello di prima. Ma questo aspetto è irrilevante. Ho notato, purtroppo, che carica lentamente le copertine degli album e non le carica neppure tutte. Ci sono quelle 7-8 copertine che non c'è verso a fargliele caricare. Ho ricaricato tutto con coverart dowloader, poi con cover art grabber e poi anche con iTag. Le copertine si vedono, ma non appena riavvi o spegni il telefono, alla riaccensione le suddette copertine non si vedono più. Succede anche a voi? Io non so più che pesci pigliare. Non è possibile tutte le volte che spengo il telefono che debba per forza ricaricare le copertine.

    In altre parole. Se lo sapevo, NON aggiornavo.
    mmm, ti ringrazio del feedback a questo punto credo che aspetterò ancora, non mi va di incasinarmi la vita prima delle vacanze!

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sizukesa Visualizza il messaggio
    Per reset intendi che hai fatto un ripristino di android 4 in modo da trovarti un sistema pulito appena installato senza applicazioni?


    mmm, ti ringrazio del feedback a questo punto credo che aspetterò ancora, non mi va di incasinarmi la vita prima delle vacanze!
    Di niente... per me quest'aggiornamento è stato un po' a livelli Nokia tempi d'oro: pochissimi miglioramenti e una marea di effetti collaterali...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato diamir per il post:

    sizukesa (13-07-12)

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Diamer io non noto tutti questi lag e vengo da un s2 che era più potente e reattivo...sarà che il mio è un terminale nuovo non so..ho notato solo un paio di riavvii improvvisi..tutto qui.

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Probabilmente Diamir sarà stato tra gli sfortunati possessori di quegli Incredible S che non hanno digerito questo aggiornamento.
    Purtroppo succede anche questo e dispiace davvero. Io invece appartengo agli altri, quelli non sfortunati.
    Ormai è una statistica, a prescindere il telefono e la casa produttrice (sia essa Samsung, Motorola, piuttosto che la stessa HTC, solo per citarne alcune), ogni aggiornamento lascia sempre scontento qualcuno per mal-digeribilità dello stesso.
    Nella mia esperienza tutto ok. Non trova conferma nulla di quello che ha segnalato lo sfortunato Diamir, lettore musicale incluso (visualizza tutte le cover che c'erano prima dell'aggiornamento ad ICS, non una meno e quando scorro l'elenco le visualizza anche abbastanza rapidamente).

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    E aggiungerei che i bug riportati sono da "assistenza" e non da "accontentiamoci".. Sono difetti che pregiudicano l'utilizzo...10 secondi di lag dopo lo sblocco, schermo che rimane nero..questi non sono difettucci!

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie devileyes x la recensione....
    Volevo far notare che però con questo aggiornamento non c'è nelle impostazioni rapide il GPS....
    Forse mi sbaglio ma ogni volta che Lo devo attivare o disattivare occorre andare in Impostazioni e Posizione...


    Enzo - HTC Incredible S

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy