CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

HTC Incredible S e Vodafone Internet...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Incredible S e Vodafone Internet...

    Ciao a tutti,

    possiedo un HTC Incredible S e da qualche giorno ho attivato sulla mia SIM l'opzione Smart 300 di Vodafone. Purtroppo però nonostante i miei tentativi di configurare la connessione ad Internet, continua a uscirmi il messaggio "Connessione non riuscita a causa di un errata configurazione dell'APN".

    Ho seguito le guide che ho trovato sul sito 190; purtroppo per l'HTC Incredible non è disponibile l'SMS di autoconfigurazione.
    Inoltre ho chiamato il 190 per capire se poteva essere un problema della SIM ma niente, mi hanno detto di rivolgermi ad HTC... vi pare?

    Ecco quello che ho configurato come APN:

    APN: mobile.vodafone.it
    Altre opzioni: Non impostato
    Protocollo MMS: WAP 2.0
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: default,supl

    Nonostante questo nulla da fare... non si connette neanche a pagarlo.

    Qualcuno ha un idea di come risolvere il problema?

    Grazie mille,
    Maury

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Se non hai mai avuto uno smartphone prima o non usavi la navigazione mobile devi farti attivare il servizio dalla vodafone.
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami quando dici "attivare il servizio dalla Vodafone" cosa intendi? Perchè io ho contattato il 190 e mi hanno detto che per loro è tutto a posto... Io pensavo a qualche problema sulla SIM.

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Se al 190 è tutto ok allora non è un problema di vodafone. Hai per caso una vecchia sim? Qualcuno ha avuto problemi con sim vecchie che non facevano navigare
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La mia è una Sim che faceva parte di una RAM aziendale, ed ora che non lavoro più per quell'azienda ho cambiato piano telefonico. Si parla di una SIM che risale a 6 anni fa... Dici che potrebbe essere la SIM? In quel caso potrei andare in un centro Vodafone e chiedere di cambiarla...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di bottosac


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    814

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 104 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere la sim. Finora di gente con problemi a navigare alla fine cambiando sim hanno risolto


    Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile schiaccia il pulsante Thanks qui sotto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000,

    proverò a sostituirla.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    prova anche a scaricare l'app dal market apn italiani e poi una volta installata seleziona vodafone e vedi se riesci a navigare molte volte basta solo quel programmino
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Rete mobile è impostato su on, vero? Sicuramente si, ma era per esser sicuri al 100%...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy