CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Quale rom per DSLR Controller?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quale rom per DSLR Controller?

    Ciao ragazzi, nonostante abbia lIncredible S da più di un anno l'ho sempre usato in maniera totalmente passiva, senza mai cercare di conoscerlo più a fondo; attualmente la configurazione è quella dell'ultimo aggiornamento inviata da HTC, ovvero la 4.0.4 con sense 3.6.
    'altro giorno leggendo su un forum di fotografia ho visto il programma "DSLR Controller" che permette di usare lo smartphone per gestire i comandi e scattare foto con la mia reflex canon, non mi sebrava vero!!:o ho subito scaricato l'App e fatto le prove ma, NIENTE!! il programma non vedeva la mia reflex, allora mi son collegato al sito del DSLR Controller ed ho visto che l'HTC non è tra i marchi supportati e che alcuni apparecchi funzionano solamente con rom diverse che supportano la funzione Host USB,
    Potreste indicarmi una rom che mi permetta di abilitare la unzione USB Host?
    Considerando che in fatto di modding sono totalmente digiuno ed ho paura di fare grossi casini, dove posso trovare maggiori info?
    Se ci fosse qualche tutorial su come eseguire le modifiche in sicurezza sarebbe il massimo

    GRAZIE!!

    Alberto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberpelle Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, nonostante abbia lIncredible S da più di un anno l'ho sempre usato in maniera totalmente passiva, senza mai cercare di conoscerlo più a fondo; attualmente la configurazione è quella dell'ultimo aggiornamento inviata da HTC, ovvero la 4.0.4 con sense 3.6.
    'altro giorno leggendo su un forum di fotografia ho visto il programma "DSLR Controller" che permette di usare lo smartphone per gestire i comandi e scattare foto con la mia reflex canon, non mi sebrava vero!!:o ho subito scaricato l'App e fatto le prove ma, NIENTE!! il programma non vedeva la mia reflex, allora mi son collegato al sito del DSLR Controller ed ho visto che l'HTC non è tra i marchi supportati e che alcuni apparecchi funzionano solamente con rom diverse che supportano la funzione Host USB,
    Potreste indicarmi una rom che mi permetta di abilitare la unzione USB Host?
    Considerando che in fatto di modding sono totalmente digiuno ed ho paura di fare grossi casini, dove posso trovare maggiori info?
    Se ci fosse qualche tutorial su come eseguire le modifiche in sicurezza sarebbe il massimo

    GRAZIE!!

    Alberto
    Se scrivi nella sezione modding ti sapranno aiutare...x l opzione host usb dovresti vedere nelle info rom...al Max se non trovi nessuno che ti può aiutare puoi provare a mandare un mex su xda

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La funzione Host usb (non so se lo sai gia) è quella che permette di attaccare direttamente un usb al telefono e poterla leggere.. Io stesso la sto cercando da un po.. Per ora ti so dire che purtroppo la rom miui non lo supporta.. Se magari trovo una soluzione Ti so dire.. In ogni caso in sezione modding trovi tutte le guide per cambiare rom!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bad news

    1- la presa usb non è alimentata dal telefono (nell's2 si) quindi servirebbe un cavo a y invece del solo convertitore per fornire corrente
    2- le ultime rom non menzionano tale supporto
    3- girando su xda pare che esista solo un modo per avere il supporto, c'era infatti uno sviluppatore che aveva fatto un kernel apposta con tale funzione, peccato che sia molto artigianale,con parecchi difetti e funzionante solo con rom froyo...
    4- sinceramente non conosco ne come fare ne soprattutto i rischi che si corrono a cambiare kernel


    in conclusione (almeno per ora): niente host usb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se vi rispondo solamente adesso, ma il tempo è sempre tiranno... Grazie per i vostri consigli; di fatto avete confermato quanto già sospettavo,
    considerando lo stato delle cose continuerò a tenere il cell. ella sua configurazione e probabilmente prenderò un nexus 7 da usare come estensione della mia canon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy