CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Incredible s - Problema ricezione sms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Incredible s - Problema ricezione sms

    Ciao a tutti,
    da quando ho fatto l'aggiornamento da Froyo 2.2.1 a Gingerbread 2.3.3 è iniziata questa una simpatica rottura di p....

    Ricevo gli sms in super-ritardo e vi spiego meglio.

    Quando accendo il tel, tutto ok, li ricevo regolarmente dopo pochi secondi, ma dopo circa 2 ore che il tel è acceso gli sms arrivano (quando va bene con 40/50 min di ritardo) o addirittura devo spengerlo/scollegarlo per poi riceverli tutti insieme.

    All'inizio ho dato la colpa alla WIND e mi son fatto cambiare anke la SIM, ma niente.
    Ho resettato il tel alle impostazioni di fabbrica svariate volte (ma l'aggiornamento a Gingerbread è rimasto e l'assistenza dell'htc mi ha detto che non si può togliere) e il problema persiste.
    Sempre l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un'apk installata dal market, ma resettandolo il problema sta sempre li.

    Ieri ho provato a mettere su Incredible S una sim TIM e funziona tutto alla grande...... io non ci capisco più nulla !!!
    Ho fatto anke la prova della mia sim WIND su un
    altro telefonino (il mio vecchio N70) e riceve regolarmente i messaggi anke
    dopo un giorno che è acceso.

    Avete qualche idea ?!?
    Vi giuro che io sto impazzendo.
    Aiuto !!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Smile

    Problema risolto con l'aggiornamento via OTA al Firmware 2.30.405.1

    Grazie di nulla all'assistenza HTC !!!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Robertina


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pescara, Abruzzi, Italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao, ho il tuo stessissimo problema, ho anch'io la wind.
    l'ho già mandato in assistenza, ma non è stato risolto niente...
    mi puoi spiegare cos'è quest'aggiornamento 2.30 etc? come si fa? grazie!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Robertina Visualizza il messaggio
    ciao, ho il tuo stessissimo problema, ho anch'io la wind.
    l'ho già mandato in assistenza, ma non è stato risolto niente...
    mi puoi spiegare cos'è quest'aggiornamento 2.30 etc? come si fa? grazie!!
    Ciao Robertina,
    immagino ke anke tu finchè avevi FROYO (ovvero la ver. 2.2.1) gli sms ti arrivavano regolarmente, giusto?

    Dopo il primo aggiornamento ovvero il passaggio a Gingerbread 2.3.3 sono iniziati i problemi e solo con "WIND".

    Avrò contattato una decina di volte l'assistenza HTC, (ma altro ke ingegneri, quello è puro call center e ti danno sempre le classiche 3/4 soluzioni standard).

    Mi ero deciso ad inviarlo all'assistenza, ma il giorno prima, lessi un post di Matt3 su questo forum, che diceva "nuovo aggiornamento via OTA".
    Ho attivato il wireless e sono andato su MENU -> IMPOSTAZIONI -> INFO SUL TELEFONO ->AGGIORNAMENTI SOFTWARE -> CONTROLLA ORA.
    dopo un paio di volte che ho cliccato CONTROLLA ORA, il tel ha aggangiato l'aggiornamento al nuovo Firmware.

    Una volta finito l'aggiornamento il problema è "semiscomparso" (ma sicuramente meglio di prima), ovvero;
    1) devo tenere come programma x gli sms quello di base del tel altrimenti siamo punto e a capo, prima avevo GO SMS PRO (una figata ke ora non lo posso mettere)
    2) quando lo metto in modalità AEREA tipo la notte, poi, quando la tolgo e il tel si ricollega alla rete il problema si ripresenta, dunque lo devo spengere e riaccendere cosi riparte tutto regolare (si fa x dire).

    MALEDETTO IL GIORNO KE L'HO AGGIORNATO !!!

    Senti dimmi una cosa, quanto te l'hanno tenuto in assistenza?
    L'unico punto assistenza in Italia è a Como e sparsi a giro ci sono i punti di raccolta.

    Io volevo mandarglielo chiedendo se me lo riportavano alle vere impostazioni di base.

    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno....sai come fare.

    Ciao

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Robertina


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pescara, Abruzzi, Italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao..
    sì, dopo l'aggiornamento mi ha fatto sto problema
    comunque ho controllato e il mio firmware è già quello che dici tu ç_ç
    comunque ho trovato un'altra soluzione girovagando qua e là: andando su IMPOSTAZIONI - WIRELESS E RETI - RETI MOBILI - MODALITÀ RETE devi impostare "solo GSM" e il problema dovrebbe sparire...
    in realtà non so cosa sia la WCDMA, ma praticamente, da quello che ho capito, è la 3g. io, non avendo un piano internet con la wind non la uso, quindi ho potuto disattivarlo e oggi gli sms mi sono arrivati tutti giusti...
    certo è, però, che è una rottura di palle NOTEVOLE! soprattutto per noi "windiani" che abbiamo 4000 sms al mese -.-

    comunque per l'assistenza ci vogliono 10 giorni, massimo 2 settimane. a me c'era scritto che l'hanno aggiornato (praticamente formattato) e "tarato". non so cosa sia.
    ovviamente il tutto gratuito.
    portalo in assistenza dicendo che hai quel problema con gli sms e te lo formattano

    grazie per la risposta, spero che l'htc risolva il problema -.-

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Robertina per il post:

    googleo (17-07-11)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Robertina Visualizza il messaggio
    ciao..
    andando su IMPOSTAZIONI - WIRELESS E RETI - RETI MOBILI - MODALITÀ RETE devi impostare "solo GSM" e il problema dovrebbe sparire...
    in realtà non so cosa sia la WCDMA, ma praticamente, da quello che ho capito, è la 3g. io, non avendo un piano internet con la wind non la uso, quindi ho potuto disattivarlo e oggi gli sms mi sono arrivati tutti giusti...
    certo è, però, che è una rottura di palle NOTEVOLE! soprattutto per noi "windiani" che abbiamo 4000 sms al mese -.-

    comunque per l'assistenza ci vogliono 10 giorni, massimo 2 settimane. a me c'era scritto che l'hanno aggiornato (praticamente formattato) e "tarato". non so cosa sia.
    ovviamente il tutto gratuito.
    portalo in assistenza dicendo che hai quel problema con gli sms e te lo formattano

    grazie per la risposta, spero che l'htc risolva il problema -.-
    Fra le varie soluzioni della fantomatica assistenza HTC, c'era anke quella di metterlo SOLO GSM, ma io a differenza tua ho un contratto con internet incluso e se lo imposto cosi mi va solo 3G e non HSPA (High Speed Packet Access) in poche parole internet superveloce (ovviamente nelle zone dove c'è il servizio).

    Se entro settembre non aggiornano nuovamente il software lo mando in assistenza sperando ke mi possan ripristinare FROYO che era veramente troppo meglio !!!
    STRAMALEDETTO GINGERBREAD !!!

    Tanto mandarlo ora nel periodo di ferie i tempi di sicuro si allungano.

    Toglimi una curiosità...
    te ha lasciato il programma di base x i messaggi o ne hai installato qualcuno dal market?

    Ciao

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Robertina


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pescara, Abruzzi, Italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nono, ho lasciato il programma originale dei messaggi.
    comunque credo che non possano riportartelo a froyo, sai?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Robertina Visualizza il messaggio
    nono, ho lasciato il programma originale dei messaggi.
    comunque credo che non possano riportartelo a froyo, sai?
    Mi sa che purtroppo ha ragione... (anke se mi sembra una cosa assurda non avere la possibilità di tornar indietro).

    Cmq avevo un ticket aperto con HTC sempre x questo problema, ieri gli ho domandato se si poteva fare il downgrade.

    Attendo risposta

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Robertina


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pescara, Abruzzi, Italy
    Messaggi
    43
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    solo con GMS pare funzionare tutto bene. però è assurda sta cosa.
    io ho la "fortuna" di non avere un piano internet, ma altrimenti? mi perdevo gli sms per un errore loro?!
    devono aggiustarlo al più presto.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Robertina Visualizza il messaggio
    solo con GMS pare funzionare tutto bene. però è assurda sta cosa.
    io ho la "fortuna" di non avere un piano internet, ma altrimenti? mi perdevo gli sms per un errore loro?!
    devono aggiustarlo al più presto.
    Ciao Robertina,
    finalmente ieri mi ha chiamato un tipo del HTC (italiano, menomale) dopo svariati ticket, al quale ho spiegato il problema e mi ha consigliato di fare un HARD RESET (da tel spento tasto vol. giù e accensione, RESET FACTORY) senza MICRO SD e senza SIM.

    Avevo fatto varie volte i reset ma cosi non me lo avevano mai consigliato...
    Adesso sembra ripartito regolarmente (per ora ricevo gli SMS senza ritardi), ma sto reinstallando tutti i programmi e widget che avevo, 1 al giorno, x vedere se uno di questi creava questo problema.

    Ti tengo aggiornata

    PS ma GINGERBREAD non se ne va neanche dopo il reset.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy