CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC Incredible S e GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Incredible S e GPS

    Ciao,
    premetto di essere abbastanza ignorante...
    Ho acquistato un HTC Incredible S e ho un abbonamento Vodafone Business.
    Se provo ad utilizzare l'applicazione "Navigatore" o le mappe di google maps o i servizi di localizzazione non mi trova nessun satellite e il gps non funziona.
    Ho chiamato il servizio clienti HTC che mi ha detto che per poter utilizzare il GPS devo avere una connessione web illimitata e non una WAP. Allora ho chiamato la vodafone e gli ho chiesto che tipo di abbonamento avevo e mi hanno risposto che si tratta di un abbonamento web, ma che non comprende l'opzione navigazione e che questa opzione non sarebbe comunque compatibile con il mio modello di Smartphone... Ora... possibile che io non abbia possibilità di utilizzare il GPS? Qualcuno mi può aiutare? per favore!!! sto impazzendo!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petitrouge Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto di essere abbastanza ignorante...
    Ho acquistato un HTC Incredible S e ho un abbonamento Vodafone Business.
    Se provo ad utilizzare l'applicazione "Navigatore" o le mappe di google maps o i servizi di localizzazione non mi trova nessun satellite e il gps non funziona.
    Ho chiamato il servizio clienti HTC che mi ha detto che per poter utilizzare il GPS devo avere una connessione web illimitata e non una WAP. Allora ho chiamato la vodafone e gli ho chiesto che tipo di abbonamento avevo e mi hanno risposto che si tratta di un abbonamento web, ma che non comprende l'opzione navigazione e che questa opzione non sarebbe comunque compatibile con il mio modello di Smartphone... Ora... possibile che io non abbia possibilità di utilizzare il GPS? Qualcuno mi può aiutare? per favore!!! sto impazzendo!!!
    Certo che puoi utilizzare il gps, ma devi avere la connessione dati disponibile. Non so se nell'abbonamento vodafone che hai comprende un certo quantitativo di dati al giorno o al mese. Ad esempio io con la tre ho attivato l'opzione superinternet su una ricaricabile e ti danno 3 gb al mese di navigazione, con la quale puoi usufruire naturalmente anche del gps

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora... sono anche io un felice cliente Vodafone ma con l'opzione internet me le hanno fatte girare parecchio....

    Vodafone business ti da l'opzione dati a circa 9 euro al mese+ iva. Hai a disposizione 1 GB di traffico/mese che ti assicuro bastano e avanzano, se non scarichi musica o film. La attivano o chiamando il 42323 oppure una agenzia vodafone (se ne hai una che ti segue). Il problema che è successo a me è che mi avevano assicurato che l'opzione era attiva ed invece non lo era. Ovvero, la vodafone non capiva che avevo il pacchetto dati: alla prima connessione giornaliera mi addebitavano 2 euro. Mano male che sono diffidente di natura e pertanto i primi giorni andavo sempre sul sito e controllavo cosa combinavano. Comunque dopo varie disattivazioni/riattivazioni, ora tutto funziona.
    Devi stare MOLTO ATTENTO, se decidi di attivarla, a come configurerai poi il cellulare: dovrai, in IMPOSTAZIONI>RETI MOBILI>NOMI PUNTO DI ACCESSO configurare il giusto punto di accesso: creerai, se non lo hai già, l'APN mobile.vodafone.it E NON web.omnitel.it. Quest'ultimo è il punto di accesso delle chiavette internet. Se si attiva la mobilità con web.omnitel, ti arriverà una di quelle bollette stratosferiche da mi manda raitre.
    Una volta che hai il flat (o semi flat), attivi il gps, attivi ricerca posizione con le reti mobili e in 5 secondi ti fixa i satelliti....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo del forum. Ho acquistato un HTC incredible S usato che funziona benissimo, apparte il GPS. Un mese fa stavo dai miei giù nelle marche ed ho provato ad utilizzare la funzione "navigatore" con ottimi risultati.
    Ieri però mi trovavo in veneto ed ho provato ad utilizzarlo. Naturalmente ho attivato sia il GPS che la rete internet, ma il telefono non ne ha voluto sapere di trovare i satelliti. oltretutto la posizione in cui mi trovavo, ma la dava spostata di almeno 5km.....
    Ho sbagliato qualcosa?
    forse si è rovinata l'antenna GPS?
    Ma non si trova un'altro navigatore iù efficace?

    Grazie a tutti

    Gianluca

  6. #5
    Androidiano L'avatar di pippovandelli


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da petitrouge Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premetto di essere abbastanza ignorante...
    Ho acquistato un HTC Incredible S e ho un abbonamento Vodafone Business.
    Se provo ad utilizzare l'applicazione "Navigatore" o le mappe di google maps o i servizi di localizzazione non mi trova nessun satellite e il gps non funziona.
    Ho chiamato il servizio clienti HTC che mi ha detto che per poter utilizzare il GPS devo avere una connessione web illimitata e non una WAP. Allora ho chiamato la vodafone e gli ho chiesto che tipo di abbonamento avevo e mi hanno risposto che si tratta di un abbonamento web, ma che non comprende l'opzione navigazione e che questa opzione non sarebbe comunque compatibile con il mio modello di Smartphone... Ora... possibile che io non abbia possibilità di utilizzare il GPS? Qualcuno mi può aiutare? per favore!!! sto impazzendo!!!
    Consiglio un navigatore offline come Copilot live, Navigon o altri anche gratis in cui le mappe vanno scaricate sulla sd... e poi bisogna
    attivare dalla tendina in alto il gps
    Se sono riuscito ad aiutarti clicca su thanks

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio gps funziona benissimo r non Ho nessun abbonamento.


    Inviato dal mio HTC Incredible S

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vapi87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Crocetta del Montello
    Messaggi
    505
    Smartphone
    Lg G2_ Nexus 7_Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aculnaig1984 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo del forum. Ho acquistato un HTC incredible S usato che funziona benissimo, apparte il GPS. Un mese fa stavo dai miei giù nelle marche ed ho provato ad utilizzare la funzione "navigatore" con ottimi risultati.
    Ieri però mi trovavo in veneto ed ho provato ad utilizzarlo. Naturalmente ho attivato sia il GPS che la rete internet, ma il telefono non ne ha voluto sapere di trovare i satelliti. oltretutto la posizione in cui mi trovavo, ma la dava spostata di almeno 5km.....
    Ho sbagliato qualcosa?
    forse si è rovinata l'antenna GPS?
    Ma non si trova un'altro navigatore iù efficace?

    Grazie a tutti

    Gianluca
    io abito su u posto dove il segnale gps arriva sempre debole, ho risolto installando dal marker status gps che migliora la velocita dei fix dei gps oppure anche con GPShelper (a pagamento meno di 1 euro mi pare) e dopo ho installa questo app da xda vi posto il link..

    AGPS Patch Incredible S 3.0 & 2.2 | GET BACK TO RAPID GPS LOCK, CAN LOCK MORE SATS - xda-developers

    spero essere stato di aiuto..
    quella di xda aumenta anche il numero gps, originalmente non aggancia piu di 7 8 io ora arrivo a 10 11 migliorando di molto la localizzazione
    io ho installato la versione 1.3 worldwide. quelle nuove non le ho provate perche il problema non lo ho piu riscontrato. se volete provare, pero non mi assumo responsabilita su nulla
    Ultima modifica di vapi87; 05-11-11 alle 10:36
    Terminale: OPPO FIND7 QHD
    LG G2 D802 32GB


    Terminale: Nexus 7

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy