CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi con Htc Legend e Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi con Htc Legend e Android

    Salve a tutti ragazzi,

    sono un nuovo utente android! Fino a ieri utilizzavo un htc hd (rom black-x) con sim 3 con opzione superinternet. Premesso che ho letto tutte le discussioni possibili ed immaginabili sui parametri da inserire per impostare la casella di posta, non sono riuscito a risolvere alcuni problemi:

    1) appunto inerente l'impostazione dell'e-mail: ho 3 account: uno gmail e 2 yahoo che utilizzo costantemente. i problemi sono molteplici: non riesco ad impostare per nessuno il protocollo imap ma solamente il pop; in più in uscita le e-mail non vanno anche inserendo smtp.tre.it
    in più ho provato a mettere tutte le impostazioni come avevo sull'hd (lì funzionava a meraviglia) ma niente...non va! al momento ho lasciato tutte le impostazioni in automatico e col wifi riesco sia ad inviare che a ricevere...ma se proprio devo scegliere preferirei non mi funzionasse col wifi ma che vada bene con la connessione dati di tre.

    2) problema copertine album musica: sarà che ormai mi ero abituato troppo bene con l'hd che scaricava in automatico le copertine da gracenote, come devo fare con la sense di android? devo inserire manualmente le foto? non trovo nessuna opzione per scaricare le copertine. ho visto nel market che c'è qualche applicazione ma prima di fare qualche passo preferisco chiedere a voi più esperti...

    PS ho avuto anche qualche problema con la sincro di google calendar ma ho risolto armandomi di santa pazienza e mi sono riscitto tutti gli appuntamenti...insomma non ho avuto un approccio felicissimo con android...e altro piccolo problema con l'associazione dei contatti con le foto dei profili di facebook: li ho dovuti fare ad uno ad uno :-(

    PPS non so se ho postato nella sezione giusta o se andava in Discussioni generali su Htc Legend...spero di non aver sbagliato

    spero mi possiate rispondere e "consolare" viste le difficoltà iniziali!

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Ciao drowssap00...io ti rispondo secondo me come potresti risolvere questi tuoi problemini:
    1- per la connessione dati prova andare sul market e installa "APN Italiani" e clicca su "3" e ti crea tutti gli apn possibili e immaginabili per 3...riavvia il terminale e guarda se così risolvi il problema della connessione dati...
    2- per scaricare le copertine degli album prova questa, dovrebbe andare bene per quello che ti serve: Album Cover/Art Finder v0.3 Applicazione per android | Strumenti

    spero di essere stato utile e magari di aver risolto tutto
    Gianluca

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    Ciao drowssap00...io ti rispondo secondo me come potresti risolvere questi tuoi problemini:
    1- per la connessione dati prova andare sul market e installa "APN Italiani" e clicca su "3" e ti crea tutti gli apn possibili e immaginabili per 3...riavvia il terminale e guarda se così risolvi il problema della connessione dati...
    2- per scaricare le copertine degli album prova questa, dovrebbe andare bene per quello che ti serve: Album Cover/Art Finder v0.3 Applicazione per android | Strumenti

    spero di essere stato utile e magari di aver risolto tutto
    Gianluca
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma, ahimè, con apn italiani la cosa non è cambiata...non riesco ad inviare le e-mail sotto connessione dati...per quanto riguarda gli album non ho potuto fare la prova perchè nella postepay ho solo 92 cent e ne servono 99 comunque appena ricarico scarico il programma e vedo se fa al cao mio come da te consigliato!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    in caso non faccia al caso tuo ti ricordo che entro 48 dall'installazione dell'applicazione sei completamente rimborsato
    Gianluca

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drowssap00 Visualizza il messaggio
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta ma, ahimè, con apn italiani la cosa non è cambiata...non riesco ad inviare le e-mail sotto connessione dati...per quanto riguarda gli album non ho potuto fare la prova perchè nella postepay ho solo 92 cent e ne servono 99 comunque appena ricarico scarico il programma e vedo se fa al cao mio come da te consigliato!
    se non riesci a inviare le email non è un problema di apn che semmai gestisce
    l'invio(anche) degli mms
    se non ti funziona gmail non è nemmeno un problema smtp, con gmail non occorre configurare niente oltre
    la configurazione iniziale dell'account google...

    la configurazione di apn italiani va perfettamente anche per 3 a me non ha mai dato problemi
    Ultima modifica di linux33it; 13-04-10 alle 02:02

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    se non riesci a inviare le email non è un problema di apn che semmai gestisce
    l'invio(anche) degli mms
    se non ti funziona gmail non è nemmeno un problema smtp, con gmail non occorre configurare niente oltre
    la configurazione iniziale dell'account google...

    la configurazione di apn italiani va perfettamente anche per 3 a me non ha mai dato problemi
    grazie a tutti ma per fortuna dopo molteplici tentativi (anche casuali) ho risolto...dovevo togliere la spunta a "consentire l'accesso"...bah!

    ancora grazie a tutti per l'aiuto!!!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    di nulla...meglio così!!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drowssap00 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti ma per fortuna dopo molteplici tentativi (anche casuali) ho risolto...dovevo togliere la spunta a "consentire l'accesso"...bah!

    ancora grazie a tutti per l'aiuto!!!
    Ciao
    puoi darmi l'esatto percorso per il comando?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy