CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Velocità e risoluzioni effettive del Legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Velocità e risoluzioni effettive del Legend

    Ciao a tutti! Ho già espresso in altri post su questo forum alcune mie perplessità e indecisioni riguardo all'acquisto del mio prossimo cellulare android. Giusto per riassumere, dopo aver visto con i miei occhi un Desire sono rimasto un po' deluso. Non mi è sembrato visibilmente più veloce del legend nonostante la potenza del processore da 1Ghz, inoltre lo schermo più ampio anche se più risoluto, mi pare più fragile, così come il resto dell'apparecchio che per quanto di ottima fattura ed assemblaggio, resta fatto di plastica sottile, un materiale certo più fragile di quello del legend. Il processore da 1Ghz non mostra grandi vantaggi poichè esso è quasi totalmente impegnato a gestire l'ampia risoluzione dello schermo, che necessita appunto di una notevole potenza. Il legend con 0.5" in meno di dimensione e una risoluzione leggermente inferiore è molto più leggero da gestire ed è pertanto anche più parco nel consumo di energia. In parole povere: dal desiderare il Desire sono passato abbastanza rapidamente ad immaginare il Legend come mio prossimo telefono. Quest'idea si è ulteriormente rafforzata dopo aver visto le performances del Legend in questo video in alta definzione, che mostra la reattività del Legend in uno contesto di uso quotidiano. Come potrete notare, lo schermo risulta comunque brillante e ben definito e non si notano rallentamenti evidenti nonostante il procio decisamente meno potente (600 Mhz invece di 1000).
    Unico tallone d'achille, forse, la qualità un po' sgranata della fotocamera da 5 mpx, che nonostante l'aggiunta del flash (assente nella sua incarnazione "eroica") non sembra essere significamente migliorata.
    Per il resto come potete notare, il Legend sembra essere un ottimo telefono e quasi sicuramente, nonostante la ridotta differenza di prezzo, sarà il mio prossimo terminale. Ammesso che HTC non rilasci domani un Legend con processore migliorato!


  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neffscape Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho già espresso in altri post su questo forum alcune mie perplessità e indecisioni riguardo all'acquisto del mio prossimo cellulare android. Giusto per riassumere, dopo aver visto con i miei occhi un Desire sono rimasto un po' deluso. Non mi è sembrato visibilmente più veloce del legend nonostante la potenza del processore da 1Ghz, inoltre lo schermo più ampio anche se più risoluto, mi pare più fragile, così come il resto dell'apparecchio che per quanto di ottima fattura ed assemblaggio, resta fatto di plastica sottile, un materiale certo più fragile di quello del legend. Il processore da 1Ghz non mostra grandi vantaggi poichè esso è quasi totalmente impegnato a gestire l'ampia risoluzione dello schermo, che necessita appunto di una notevole potenza. Il legend con 0.5" in meno di dimensione e una risoluzione leggermente inferiore è molto più leggero da gestire ed è pertanto anche più parco nel consumo di energia. In parole povere: dal desiderare il Desire sono passato abbastanza rapidamente ad immaginare il Legend come mio prossimo telefono. Quest'idea si è ulteriormente rafforzata dopo aver visto le performances del Legend in questo video in alta definzione, che mostra la reattività del Legend in uno contesto di uso quotidiano. Come potrete notare, lo schermo risulta comunque brillante e ben definito e non si notano rallentamenti evidenti nonostante il procio decisamente meno potente (600 Mhz invece di 1000).
    Unico tallone d'achille, forse, la qualità un po' sgranata della fotocamera da 5 mpx, che nonostante l'aggiunta del flash (assente nella sua incarnazione "eroica") non sembra essere significamente migliorata.
    Per il resto come potete notare, il Legend sembra essere un ottimo telefono e quasi sicuramente, nonostante la ridotta differenza di prezzo, sarà il mio prossimo terminale. Ammesso che HTC non rilasci domani un Legend con processore migliorato!
    Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io, in più aggiungo che appena ho avuto in mano il legend me ne sono subito innamorato e non ci sono stati desire o nexus che tenevano! Venivo da un touch hd e volevo un terminale un po + tascabile, meno plasticoso e che costasse meno, ma allo stesso tempo al top, penso che il legend incarna pienamente i miei desideri!

    Riguardo ad htc c'è da aspettarsi di tutto, purtroppo con questo fatto che sfornano un telefono a settimana gli htc hanno una svalutazione spaventosa

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DAG0 Visualizza il messaggio
    Esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io, in più aggiungo che appena ho avuto in mano il legend me ne sono subito innamorato e non ci sono stati desire o nexus che tenevano!
    Sottoscrivo in pieno e ti rimando qui per le mie considerazioni Legend vs. Desire, avendo il primo da 2 settimane e il secondo "in valutazione" per 3 orette:

    https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post108070
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy