CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

wallpaper animati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wallpaper animati

    ciao a tutti sono nuovo nel mondo android...ed ho comprato da poco il mio legend.(unico aspetto negativo per ora il display alla luce del sole)
    volevo sapere c'è la possibilità di mettere i wallpaper animati???

    grazie e ciaooo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasigno Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo nel mondo android...ed ho comprato da poco il mio legend.(unico aspetto negativo per ora il display alla luce del sole)
    volevo sapere c'è la possibilità di mettere i wallpaper animati???

    grazie e ciaooo
    ciao, di default non si può..aspettiamo il root..poi li metteranno di sicuro..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ok ma ho sentito parlare spesso di questa root ma con android cosa si intende??

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao frasigno e benvenuto sul forum e nel mondo android!

    Anche io sono alle prime armi, ma provo a risponderti sicuro che qualcun'altro piu esperto di noi semmai mi corregge...

    Breve introduzione:
    Su android come su qualsiasi altro sistema operativo ogni utente può avere certi "diritti" per operare su tale ambiente. Questo significa che un utente con alcuni diritti può soltanto installare certe applicazioni, un altro utente con ALTRI diritti (magari maggiori) può installare E disinstallare le applicazioni,...


    Veniamo a noi....
    La root, come dice il termine stesso, è la "radice" cioè l'utente con piu diritti di tutti.

    Sui terminali HTC gli utenti NON hanno i privilegi di root e questo significa che non si ha l'accesso a particolari aree del sistema operativo (per semplicità immaginati che ci sono tante cartelle e file nascosti in base ai diritti che un utilizzatore del sistema ha). Questa limitazione è un vincolo per gli sviluppatori in quanto non permette di fare molte cose tra cui: installare rom (il vero e proprio sistema operativo) "cucinate", cioè risviluppatate da utenti programmatori che si "divertono" a modificare il software originale per renderlo, in linea teorica, auspicabilmente migliore.

    Tra le cose che non si possono fare su un terminale android non rootato ci sono: installazione rom cucinate, installazione applicazioni particolari come appunto quella per i wallpaper animati, oppure adblock per bloccare la pubblicità delle applicazioni,...

    Attualmente quasi tutti i terminali android sono rootabili, ma indovina un pò? il legend ancora no e non se ne parla proprio da nessuna parte...qualche sviluppatore c'è riuscito ma per ora non è in grado di replicare la cosa su altri legend e si è in attesa di sue notizie su un forum estero ("modaco" mi pare).



    P.S.: per completezza, se quando uscirà (spero) la guida per effettuare il root sul legend ti cimenterai nel seguirla, ricorda che è un'operazione che INVALIDA LA GARANZIA HTC. Per essere precisi se tu invierai il telefono rootato in garanzia e se ne accorgono non sarai coperto; se invece prima di inviarlo in garanzia per eventuali problemi riesci a ripristinare il software originale (preventivamente DOVRAI farti un bel backup) allora non ci sono problemi.
    Ultima modifica di diabolique1984; 27-04-10 alle 15:02

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sei stato molto chiaro!!
    Ci penserò due volte prima di effettuare il root allora....ma cmq è possibile anche che htc rilasci in via ufficiale i wallpaper animati???
    A già che ci sono qualcuno di voi sa se esistono delle pellicole che diminuiscano l'effetto sole sullo schermo del legend??

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frasigno Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato molto chiaro!!
    Ci penserò due volte prima di effettuare il root allora....ma cmq è possibile anche che htc rilasci in via ufficiale i wallpaper animati???
    A già che ci sono qualcuno di voi sa se esistono delle pellicole che diminuiscano l'effetto sole sullo schermo del legend??
    credo sia quasi impossibile che htc li rilasci come aggiornamento..

    dubito anche delle pellicole..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e come mai sul desire ci sono i wallpaper???

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    per l'effetto sole che dici l'unica cosa che puoi fare è metterti un widget come "quickSetting": con un click accedi a diverse impostazioni tra cui quella di settare il livello di luminosità con una semplice barra. Quando sei all'esterno, al sole, mettila AL MASSIMO e vedrai abbastanza decentemente. Con le pellicole faresti solo peggio.

    Ricorda però che la luminosità automatica e/o al massimo consuma TANTISSIMA batteria. Infatti io per arrivare a un giorno/un giorno e mezzo di autonomia devo impostare la luminosità sempre al 7-8% (si vede bene lo stesso, prova) e poi solo all'esterno faccio come ti ho detto. E' una bella scocciatura, ma è un problema di tutti i touch screen, degli amoled è ancora peggio rispetto agli lcd, ma non ci si può far niente.

    Per il desire con i wallpaper animati non so che dirti..da quanto leggo però il desire è già rootabile e quindi sarà per quello, visto che il root permette questi wallpaper che dici!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie
    ho messo il prog che dicevi effettivamente anche a un 8% di luminosità il display è ancora brillante, domani con il sole forte proverò a portarlo al 100% e vediamo che succede....
    ciao e grazie ancora

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    figurati! ovvio che se lo metti controluce praticamente QUALSIASI cell non si legge..io ho notato che mettendo 100% e inclinandolo un pò si legge abbastanza bene. La scocciatura è proprio mettere 100% ogni volta che ti serve..

    che difetto del cavolo!!!

    per la batteria ti consiglio anche di disattivare le sincronizzazioni automatiche e i dati in background (in menu-->impostazioni-->account e sincro, levi la spunta). I dati in background serviranno al market ma ti chiede di abilitarli lui appena ci entri, quindi quando fatto li ridisabiliti.

    Se non hai h3g puoi anche impostare la ricezione su gsm (2g) oppure ti scarichi "apndroid" che in pratica con un semplice click sul widget ti spegne letteralmente qualsiasi connessione dati (3g ed hsdpa). Io non posso perchè ho la Tre e per evitare il roaming mi serve sempre attiva la 3g.

    Infine, giusto perchè sei nuovo su android, scaricati queste app e configuratele:
    -advanced task cleaner e advanced task killer: servono per chiudere le applicazioni che restano aperte quando smetti di usarle e metti il cell in standby; configuri quelle che vuoi "auto-killare" e tieni sotto controllo quelle aperte; risparmi ram e cpu, quindi batteria, evitando che cose inutili ti restino in esecuzione in background;
    -uninstaller: serve per disinstallare le applicazioni, è comodo e velocissimo;
    -es file explorer: serve per ispezionare il contenuto del cell e della sd come sul pc; permette di installare file apk (applicazioni android) cliccandoci sopra dopo che le hai messe sulla sd da pc;
    -androzip: per aprire file zip e rar dalla sd
    -ebobirthday: si connette al tuo account facebook e si copia tutti i compleanni nel tuo calendario;
    -facebook sync: il legend lo fa anche in automatico, ma questo programma serve a prendere le foto dei tuoi contatti di facebook e le mette come foto dei contatti in rubrica, permettendoti di controllarli a mano uno per uno cosi non sbaglia con i nomi/numeri;
    -wifinder: per ricerca e connessione a reti wi-fi
    -lite setting profile: la migliore applicazione secondo me; permette di impostare profili per i "modi d'uso" cioè ad esempio Silenzioso, Solo vibrazione, Toni alti, Notte... tutti personalizzabili; inoltre permette di attivarli a determinati orari/condizioni in automatico, nonchè abilitare la wi-fi chessò, quando torni a casa (si basa sul gps)..è una ficata!
    -handcent sms: gestione sms come l'iphone (con le "nuvolette" stile comic), davvero carino e personalizzabile, anche se con pubblicità
    -network manager: per controllare il traffico dati uscente/entrante
    -shazam id: permette di trovare il titolo della canzone facendola ascoltare al cell, in 10secondi, fantastico!
    -nimbuzz: miglior client per chattare contemporaneamente su skype, msn, facebook e altri. Ovviamente supporta anche le chiamate voip con skype ma non è niente di che per questo
    -calendar pad: un calendario migliore di quello dell'htc
    -note me: per i reminder
    -music junk: per scaricare gratis mp3

    Se hai la Tre scaricati "widget 3" ed "sbskype" (qui sul forum) per chiamate skype gratis con la superinternet e senza problemi del voip.

    Ora creo un topic con queste info sulle applicazioni, cosi ce l'hanno anche gli altri "nuovi"!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy