CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

configurare la posta di libero sul Legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    configurare la posta di libero sul Legend

    Ciao a tutti..sono stato un lettore silenzioso di tutto il forum e da 2 giorni faccio parte della tribù dei "Legendari"..
    questo è il mio primo cellulare con un S.O. ed è la prima volta che uso Android,ma grazie ai molti consigli nel forum sto riuscendo a personalizzarmelo senza bisogno di altri aiuti..
    ma una cosa non riesco a capire e a fare..si può configurare la posta di Libero sul Legend? se si,considerando che ho vodafone,cosa devo mettere nei vari smtp e pop3 e relative porte??
    scusate la mia ignoranza e grazie per l'aiuto..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto!!!

    Anche io ho il legend e anch'io da tempo provo a configurare libero. Da quanto ho letto e capito finora NON C'E' POSSIBILITA di utilizzare libero! Questo vale per tutti i cell e anche per altri client di posta come Outlook, Thunderbird, cosi come non si possono "importare" le mail di libero nell'account di gmail.

    Questo solo ed esclusivamente perchè libero NON LO PERMETTE (non ti spiego i dettagli tecnici, ma ti basti sapere che libero non supporta i protocolli utilizzati dalle applicazioni per fare questo tipo di operazioni). In realtà libero lo permette solo per chi ha infostrada o utilizza una sim wind (cosi mi sembra di aver letto da qualche parte ma avendo Alice e H3g non mi sono interessato).

    Buona navigazione nel forum con il tuo Legend!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao lost...
    intanto benvenuto nel mondo del droide e in quello dei possessori di Legend...

    scrivo per darti una bella notizia e per dire a Diaolique che è tranquillamente possibile leggere le mail di libero tramite l'account di posta di gmail...basta reindirizzare la mail da libero a gmail... ecco come :

    Seguite le seguenti istruzioni:

    Loggatevi su libero.it
    Cliccate sul campo Opzioni Mail;
    Nel menu a sinistra selezionate Posta;
    Quindi Scroll fino a Filtri -> Aggiungi; (Vi si aprirà un popup con dei campi da compilare)
    Inserire Valori a piacere nei campi Nome filtro e Descrizione;
    Adesso selezionate Qualsiasi Destinatario dal menu a tendina di Campo di ricerca;
    Sul campo Parole Chiave inserite il vostro indirizzo di posta libero;
    Nel campo Opzioni selezioniamo il valore Contiene;

    A questo punto andiamo sotto e dal menù a tendina vicino alla scritta Azione: selezioniamo Inoltra a ;
    Quindi inserite il vostro indirizzo gmail e quindi click su ok;
    Perfetto. D’ora in poi tutte le e-mail che arrivano alla casella libero.it verranno automaticamente inoltrate a gmail.

    Ma…

    Adesso se volete tenere un minimo di separazione tra le e-mail di libero e quelle di gmail come fare?

    Impostiamo un filtro!

    Andate su Gmail e dovreste vedere la scritta Crea un filtro vicino alla barra di ricerca google. Click.

    Nel campo ‘A’ inserite il vostro indirizzo libero.it;
    Click su Passaggio successivo;
    Mettete una spunta su Ignora Posta in Arrivo(Archivia);
    Poi dal menu Etichetta selezionate Crea una nuova etichetta;
    Scriviamo Libero ;
    Poi spuntate “Applica il filtro anche alle 1 conversazione seguenti” ( Se e solo se il numero è maggiore di 1)
    Click su Ok –> Have Fun
    Una volta seguiti questi passi da gmail potete tranquillamente leggere la posta di libero tenendo tutto nella stessa pagina in modo separato.

    Capito! io l'ho fatto e funge alla grande! l'unica cosa che non ho fatto e il 2 passaggio, ossia non ho necessita di separare le mail di libero da quelle di gmail...se invece a voi interessa state tranquilli che funge!

    Fatemi sapere!!
    Felice di dare una mano...se posso!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    sanremo
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ottima guida ci provero
    in ogni caso libero offre libero mail plus che permette di utilizzare outlook TB ecc ecc io la uso da anni e importo senza problemi la mail sul telefonino

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao juri!

    Il metodo da te postato è il semplice inoltro delle mail a un altro indirizzo, e ovviamente questo è "sempre" possibile.

    Confermo che INVECE il controllo completo della posta di libero (senza possedere una sim wind o senza pagare per servizi aggiunti) non è possibile!! In pratica con l'inoltro tu su gmail potrai anche leggere le mail di libero, ma per cancellare un mess dalla posta di libero, o rispondere a una mail dalla posta di libero, NON PUOI!

    Questo significa che prima o poi la casella di libero ti si intasa, e in pratica non la utilizzerai proprio piu per inviare i messaggi! tanto vale che la elimini visto che da quando usi questa guida rispondi SEMPRE con la casella di gmail!

    Questa "guida" non l'ho suggerita perchè non è quello che serve a chi vuole unire 2 caselle di posta! Chi lo fa lo fa per gestire tutto da un punto solo, e l'inoltro non è la soluzione se non per le letture. Se a lost serve questo allora la guida è buona, tenendo presente gli svantaggi suddetti!

    Spero di essere stato utile..
    Ultima modifica di diabolique1984; 11-05-10 alle 15:25

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Diabolique...
    volevo dire che a me non si intasa per nulla la casella di libero, le mail che mi arrivano a quell'indirizzo, magari di altri forum o amici a cui non ho dato la mail di gmail ( scusa il gioco di parole ), semplicemente le leggo tramite l'account di gmail sul cell e una volta cancellati dal cell e da gmail stai tranquillo che sulla casella libero non le trovi...
    Le uniche mail che non posso leggere su gmail sono quelle di libero news che arrivano una ogni tanto, ma nessun problema...
    Tutto questo, cmq e giusto per chiarezza, io lo faccio con la wireless di casa o di lavoro e non con traffico dati della sim...questo secondo caso ancora non ho provato...
    Spero di essere stato chiaro e non so cosa cercasse in verità lost... cmq se non ha nulla a che fare, si puo anche spostare!!!
    A lost l'ultima parola!! Bye
    Felice di dare una mano...se posso!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    è giusto far chiarezza!!

    E proprio per questo ti (ridico) che tu puoi anche fare in modo che "l'inoltro" a gmail cancelli le mail su libero (è all'inoltro che vengono cancellate da libero e NON per tua scelta quando le cancelli da gmail).

    Il "difetto" fondamentale di questo metodo è che:
    1.tu ricevi una mail su libero
    2.libero la inoltra a gmail e la cancella (opzionale) da libero
    3.tu vuoi rispondere alla mail mettendo come mittente libero --> non puoi. Non ho provato ma le mie conoscenze informatiche mi dicono che se tu da gmail rispondi a una mail arrivata da libero, la risposta arriva a libero (utile?!) e non al mittente che ti ha scritto su libero.

    Entra in gioco un meccanismo scomodo per cui per ogni mail a cui vuoi rispondere devi cambiare mittente/destinatario, e cmq tu sempre da gmail risponderai anche per le mail di libero, quindi vuoi o non vuoi il tuo indirizzo di gmail da quel momento in cui rispondi sarà noto anche a chi ti scrive solo sulla mail di libero!

    E questo solo ed esclusivamente perchè libero non supporta i protocolli di "scaricamento" delle mail da client esterni.

    Detto questo ribadisco che tale metodo serve solo a leggere le mail che arrivano su libero, eventualmente a cancellarle in automatico all'inoltro ad un'altra casella di posta, ma non puoi scrivere mail dal cellulare con mittente la tua casella di libero (nè quindi rispondere a tali mail mettendo come mittente la casella di libero).

    Se non è chiaro qualcosa sono qui..la discussione sarà utile a molti!
    Ultima modifica di diabolique1984; 12-05-10 alle 11:22

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte..adesso ho effettivamente una visione chiara della situazione..
    in effetti quello che volevo fare non lo posso fare,ovvero sincronizzare libero e aggiornarlo che ne so ogni ora..
    utile sarebbe a questo punto reindirizare il tutto su un account di Gmail almeno per leggerle..non ho ancora un account Gmail,valuterò bene se mi convenga farlo a questo punto (tra l'altro ho provato e non c'è disponibilità di nome ne per il mio nickname ne per il mio nome e cognome su Gmil..sfortuna!!).

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Infatti immaginavo ti servisse questo, per quello ti ho detto che non ho possibile!

    Per gmail visto che ti sei comprato un cellulare android (in pratica GOOGLE) è D'OBBLIGO un account gmail!In primis gmail (considerandolo a parte) è almeno 3VOLTE MIGLIORE di qualsiasi altro fornitore che conosco..non c'è hotmail, libero, fastweb, alice, virgilio, che tengano!

    Solo pensando al filtro anti-spam automatico che non sbaglia un colpo, al Lab con decine di applicazioni fichissime per gmail, le estensioni di firefox e ora Chrome per gestire posta gmail, togliere la pubblicità,... VINCE su tutte!

    Inoltre potrai gestire la tua posta dal cel con un semplice click, potrai sincronizzare (questo è il punto forte di android) i contatti della rubrica con quelli di google (su gmail avrai la copia esatta della tua rubrica, ottimo per ripristini, anche su altri cell ovviamente), verranno associati gli indirizzi email ai tuoi contatti in rubrica, sincro incrociata anche con i contatti di facebook, il calendario di google in sincro con il tuo calendario (e i compleanni di facebook), insomma....UNA BOMBA!!

    Vedrai come cambierà il tuo utilizzo del cell! per le app e i giochi consigliati c'è una sezione apposita in "Htc legend in generale".

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie a voi ora ho provveduto a crearmi un account Gmail che vedrò ora di rendere nota a tutti gli amici in modo da usare solo quella e abbandonare quella di libero. (anche se mi è un pò dispiaciuto non poter usare il mio solito nick che uso da anni in quanto occupato)..
    perciò ora vi faccio un'altra domanda probabilmente stupida..è solo libero che non permette di fare la sincronizzazione mail??
    perchè avrei un'altro account che uso per le cose serie con fastweb..ed un'altro che uso esclusivamente per rapporti di lavoro con hotmail.. questi sono configurabili o anche qui l'unico modo per ovviare sarebbe deviarle su un account Gmail??
    grazie..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lostreflection per il post:

    Fabfbm (04-01-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 19:32
  2. 05-12-11, 15:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy