CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
Discussione:

legend fuori produzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Azz .. sarebbe la carriera più breve di uno smartphone .. speriamo proprio di no.

    So che qualcosa bolle in pentola per il lancio, forse anticipato, del Wildfire, ma in ogni caso non dovrebbe interferire con il Legend come fascia di prodotto ...
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consoliamoci, saremo un migliaio, forse meno, di pochi eletti.
    il problema è che non varrebbe più la pena per htc di svilupparlo e dare aggiornamenti... speriamo non sia cosi. comunque ieri al mediaworld dove l'ho acquistato, era l'ultimo per giunta in esposizione, nemmeno l'ombra e nemmeno più schede o cartellini...
    pensando un po', fosse un problema di scorte il responsabile marketing sarebbe da pedate nel sedere, mentre se fosse fuori servizio dico: ma il loro reparto ricerca&sviluppo htc lavora gratis per permettersi l'htc una cosa del genere? R&S è il maggiore costo in uscita per un'azienda cosi, e di sicuro per ora non sono rientrati dei costi
    scusate, considerazioni finite
    Ultima modifica di tommy1988; 22-05-10 alle 10:41

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    speriamo di no xk non si può cambiare terminale ogni 15 giorni...a limite speriamo in rom cucinate...certo l'htc se lo toglie dalla produzione dopo così poco porterebbe anche scoraggiare futuri acquisti su suoi smartphone visto il poco supporto...visto anche che il legend a mio parere visto durata batteria e tutto mi sembra il miglior terminale che abbiano fatto al momento (ovviamente è una considerazione personale)

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema momentaneo del mercato italiano, cercando sui forum internazionali e su Twitter non trovo alcun accenno all'uscita di produzione del nostro Legend, coraggio :-)
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    State tranquilli ragazzi, oggi alla comet di piacenza sono arrivati 10 legend e 10 desire! Non e' uscito niente di produzione! Solo non si aspettavano tante vendite in cosi' poco tempo e i terminali erano spariti!

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi hai rincuorato un pò con questa notizia!!!!ora aspettiamo tutti l'aggiornamento!!!

  8. #27
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1980 Visualizza il messaggio
    riporto quanto trovato in un altro forum:

    "Avendo la possibilità di acquistare direttamente alla grande distribuzione
    (HTC --> Distributore --> Vendita al pubblico) mi collego sul sito del mio fornitore e lo vedo disponibile (almeno una 20ina di pz.). Poche ore dopo SPARISCE dal listino. Se fosse stato acquistato l'intero stock, avrebbe indicato disponibilità zero, invece era stato proprio eliminato dal listino. Contatto il mio comm.le di riferimento e mi risponde che ha ricevuto comunicazione dal brand manager HTC che il prodotto è in phase out.
    Faccio una verifica su un altro fornitore, e il risultato è lo stesso. Pur avendo disponibile ancora qualche pezzo, non ci sono date stimate di nuovi arrivi."

    a questo punto, non so che pensare...
    Scusate se mi intrometto ma, il messaggio che ha postato peppe1980 lo avevo postato originariamente io su un altro forum e vorrei allacciarmi alla vs. discussione.
    Al momento devo confermare quanto ho detto e aggiungo che in grande distubuzione TUTTI i fornitori tra i più importanti in Italia, non hanno previsione di arrivi ed alcuni lo hanno proprio eliminato dal listino.
    Per chi non lo sapesse quando parlo di grande distribuzione NON parlo di Expansys, MW ecc.. Parlo di fornitori all'ingrosso al quale possono accedere solo una certa categoria di clienti di settore.
    Se vedete una grossa disponibilità di pezzi per es. su Expansys, è perché ha acquistato uno stock molto importante, ma terminato quello?!?!
    Volendo vedo che qualche fornitore ha ancora disponibile qualche pezzo ma... a questo punto non so cosa fare se acquistarlo o aspettare. Anche io non so cosa pensare (?!?!??!)

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Parliamoci chiaro... ma scusate... di cosa avete paura??? Che il terminale esca di produzione e diventi vecchio??? E' gia' vecchio, dal momento che lo vedete in vetrina e' vecchio, perche' l'htc sta gia' lavorando su un nuovo terminale.... Io in tanti negozi ho visto in vendita ancora il magic... la stessa tim e vodafone lo vendono ancora... chiaro, tutti qui stiamo a guardare i super mega fornitori all'ingrosso che comprano super mega stock... ma scommeto la casa che in giro nei vari centri tipo media world, comet, unieuro, ecc ecc ce ne sono una marea in vendita di legend e desire... il succo, su internet lo paghi 20, 30 euro in meno e tutti lo comprano li' dove e' esaurito... i grandi siti che propongono questi articoli spesso mettono non disponibile o disponibile a breve, quando le prenotazioni saranno un numero consistente si fara' l'ordine... HTC a fronte di un ordine di una buona quantita' di pezzi produrra' nuove unita'....

    Non avrebbe nessun senso non produrre un prodotto che ha richiesta... se non lo producono significa che le vendite non sono andate bene come era la previsione al momento della produzione... Ovvero loro pensavano di venderli in molto meno tempo...

    Io come ho detto l'altro giorno ho visto alla comet di piacenza sono arrivati 10 legend e 10 10 desire... non so da dove arrivino... di sicuro non li ho prodotti io...

    e comunque dato che avete paura che non si trovi, andate su trovaprezzi.it motore di ricerca di prodotti con i vari prezzi... il legend ce l'hanno praticamente ovunque! Disponibile da 398 euri e il desire ancora di piu' da 456 euri...

    Dormite tranquilli!

    PS: ci stiamo chiedendo e poi.. terminato quello??? Be' iniziamo a terminare quelli che ci sono in giro.... se nessuno comrpa quelli credete che ne faranno altri per tenerli a morire in magazzino???? Non sono mica telefoni da 30 euro che uno vende sempre! Proprio perche' l'innovazione in questo settore corre forte nessuno al mondo puo' permettersi di tenere in casa giacenze di prodotti di nicchia! che tra 6 mesi sono vecchi e che bisogna svendere... Percio' stiamo tranquilli..
    Ultima modifica di theanswer; 26-05-10 alle 09:56

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    ... Non sono mica telefoni da 30 euro che uno vende sempre! ..
    su questo mi trovi in disaccordo..non lavoro in fabbrica htc ma ti assicuro che se a noi utenti finali ad esempio il legend arriva a 370euro, il negozio che lo vende lo ha pagato al 50% (e di questo sono certo perchè un conoscente ha un negozio di cellulari..attenzione NEGOZIO, non grande fornitore come mediaworld, euronics, che SICURO lo pagano anche meno)..

    quindi:
    -utente finale 370
    -fornitore (circa il 50%): 180

    Quanto pensate ci guadagni htc a venderlo ai negozietti e grandi fornitori? Su 180 euro MINIMO 100-130euro...grasso che cola che ad htc la produzione di UN legend costi piu di 40euro..


    Non era per andare off topic, era giusto per far chiarezza su qualcosa che non tutti sanno..in grandi stock non gli costa NULLA fare un cellulare cosi tecnologico, senza considerare le mancanze clamorose che cellulari da 100euro hanno, come la fotocamera frontale, alcuni addirittura il flash..sono ulteriori COSTI IN MENO per il produttore!

    In definitiva, sò ladri e la colpa è nostra che ce li compriamo a ste cifre! eheh..

  11. #30
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    theanswer, premetto che la mia non vuole essere una polemica ne tanto meno voglio screditare il Legend, perché sono molto tentato ad acquistarlo però, è normale che mi faccia qualche domanda dato che forse grazie ai miei canali riesco ad avere una una visione un pochino più ampia della situazione.
    Forse non hai ben chiaro come funzionino le trattative commerciali e le giacenze con la grande distribuzione. Per esperienza ti assicuro che un prodotto come quello DEVE avere giacenze e arrivi previsionali (a meno che non ci sia qualche problema di produzione).
    Ti facio un esempio prendendo il fornitore con cui lavoro di più.
    HTC Desire: disponibili 57 arrivi 200 (02-08/06/10)
    HTC HD Mini: disponibili 54 arrivi 100 (08/06/0)
    Quello che succede a MW, Comet, Expansys non mi interessa perché hanno strategie di marketing sicuramente diverse e soprattutto perché per quanto mi riguarda non ha alcuna valenza sulla PRODUZIONE. Se loro hanno disponibilità è perché molto probabilmente avranno acquistato uno stock di pezzi ancora disponibili da qualche fornitore.
    Ti ricordo che è stato lo stesso HTC brand manager a rispondere al mio rif. comm.le che il prodotto è in "phase out" senza dagrli le motivazioni.
    Nessuno mette in dubbio che un prodotto quando va sugli scaffali è già "vecchio" perché i produttori stanno sviluppando altro. Ma un conto è sviluppare prodotti nuovi, un conto è sospendere la distribuzione di un prodotto di 2 mesi di vita.

    Aggiornamento: ho appena riparlato con il mio fornitore e mi conferma che non HTC non gli fornirà più Legend, e NON certo per un motivo commerciale.
    AH! un'ultima cosa! Anche nomi molto più grossi di me lo stanno contattando chiedendo info sulla dispo del prodotto (perché lo hanno terminato) ma ovviamente la risposta è la stessa.
    Spero di essere riuscito a farvi comprendere il mio pensiero.
    ciao a tutti

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy