CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ricezione segnale telefonico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ricezione segnale telefonico

    Il mio legend prende davvero poco.. Giro parecchio per lavoro e devo dire che in molte zone non prende la linea o comunque spessissimo ho solo una tacca.
    Oppure la linea va e viene, e succede in molti luoghi.

    Anche a voi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a me succede solo se metto la mano sotto l alloggio della batteria xkè li ci sono le antenne..se nn metto le mani li prende benissimo...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    confermo anch'io che prende meno di tanti altri cell che ho avuto (n73 tra tutti è quello con segnale migliore in assoluto)..è leggermente sotto il nokia n82 (che già fa schifo rispetto all'n73). Questo almeno con l'operatore h3g.

    Confermo anche che mettendo la mano sotto prende ancora meno (l'antenna è proprio lo sportelletto che si rimuove per inserire scheda/batteria/sim)..stesso problema dell'n82 guarda caso...

    Nonostante tutto è cmq sufficiente (ma di certo non è un suo pregio, anzi).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo noto anche io questo problema, sia con vodafone che con tim, il che rende molte volte il legend inutilizzabile sia come telefono, sia come uso dei dati sui vari servizi web inutilizzabile, sarebbe interessante sapere se è un problema che hanno anche gli ultimi android nexus one e desire

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeffer Visualizza il messaggio
    Purtroppo noto anche io questo problema, sia con vodafone che con tim, il che rende molte volte il legend inutilizzabile sia come telefono, sia come uso dei dati sui vari servizi web inutilizzabile, sarebbe interessante sapere se è un problema che hanno anche gli ultimi android nexus one e desire

    io con legend nessun problema di ricezione o rete mobile con vodafone...forse il wifi è un po deboluccio...ma la rete va bene

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Anche io ho riscontrato il problema con wind,a dire il vero ho oviato il problemuccio mettendo il telefono in gsm,e ora prende piu' che bene.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun problema di ricezione con TIM. Qualche incompatibilita' con alcuni access point si...non si connette (e non capisco perche').
    SONY XPERIA Z

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hurrycane Visualizza il messaggio
    Anche io ho riscontrato il problema con wind,a dire il vero ho oviato il problemuccio mettendo il telefono in gsm,e ora prende piu' che bene.
    Ah io ho sempre saputo che la ricezione duale GSM/WCDMA dovrebbe permettere una migliore ricezione, visto che nei luoghi dove è possibile avere una rete WCDMA si usa questa, altrimenti il telefono viene impostato sulla rete GSM, ora proverò anche io ad impostare la rete solo in gsm, magari la situazione migliora

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeffer Visualizza il messaggio
    Ah io ho sempre saputo che la ricezione duale GSM/WCDMA dovrebbe permettere una migliore ricezione, visto che nei luoghi dove è possibile avere una rete WCDMA si usa questa, altrimenti il telefono viene impostato sulla rete GSM, ora proverò anche io ad impostare la rete solo in gsm, magari la situazione migliora
    Si usa la WCDMA, quando disponibile, perchè consente una maggiore velocità nel traffico dati, ma utilizza anche più banda e consuma di più la batteria

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikinike Visualizza il messaggio
    Nessun problema di ricezione con TIM. Qualche incompatibilita' con alcuni access point si...non si connette (e non capisco perche').
    Anche a me da problemi con alcuni AP e non capisco il perchè..... ad esempio il legend non ha intenzione di collegarsi al mio AP principale (router netgear) con wpa2, ma si connette tranquillamente al mio repeater (fonera) quindi con le stesse impostazioni.....è una settimana che cerci di capire cosa possa essere, ma ancora non sono riuscito a capirci niente....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy