CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

info per start&go

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    info per start&go

    ciao
    dopo qualche settimana di test di questo splendido telefono sono pronto per un reset-to-restart.

    Intendo dire, l'ho smanettato (no cucinature) un pò installando qui e lì...ora però vorrei resettare tutto per gestirmi tutto con raziocinio.
    Avrei quindi alcune domande:

    1) backup per ora non mi interessa, faccio un copia/incolla delle foto+video e basta. Perderò gli SMS per ora non mi importa, sono pochi. A regime il backup lo fà automaticamente, vero?

    2) vorrei mettere un'altra mia micro-sd che ho (da 8gb)... mi sembra di capire (ma non ho approfondito) che la micro-sd originale dentro avesse diverse cose importanti. Cosa devo fare per sostituire?

    3) gestione contatti: vengono gestiti anche come .vcf? e quindi posso prenderli facendo copia/incolla da browser?

    4) sms: programma preferito per fare backup e poterli leggere dopoanche su pc?

    5) altre dritte per non fare casini? ;-)



    Secondo voi qual'è la procedura migliore per fare il tutto?
    - copio la microsd in quella nuova?
    - mi salvo le foto+video...
    - poi resetto hard
    - poi reinstallo tutto e ri-configuro tutto
    - quale programma migliore per sincronizzare outlook contatti/calendario?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    1) Foto e video stanno nella scheda SD, per cui non li perdi con il ripristino delle impostazioni di fabbrica (se non cambi SD o se cmq la copi).
    Gli gli SMS vengono automaticamente backupati nella scheda SD (se in impostazioni-privacy è attivato il backup delle impostazioni), devi solo dare il consenso durante il ripristino per caricare le impostazioni salvate nella SD.

    2) La SD originale a quanto ricordo non ha nulla di importante, solo HTCsync (che si può cmq scaricare dal sito HTC), alune musiche e foto di demo e qualcos'altro che cmq il tel ricrea automaticamente. In ogni caso se copi la vecchia SD sei sicuro di riavere tutto.

    3) I contatti Google se sincronizzi con Gmail restano conservati su Internet e te li riscarica il tel quando sincronizzi. Cmq per sicurezza puoi anche usare (dal menu di contatti) la funziona Esporta su SD/Importa da SD. Sì il formato è .vcf

    Direi che potresti prima di tutto copiare il contenuto della SD vecchia in quella nuova (un normale copia incolla da PC facendo attenzione di copiare tutto anche eventuali file che per Windows risultassero nascosti).
    Inserisci la nuova SD sul tel e controlli che sia tutto a posto, il tel non si dovrebbe essere accorto di nulla.
    Fai il ripristino delle impostazioni fabbrica. Dovrai reimpostare i vari account (tra cui Gmail) mentre le altre impostazioni (suoneria, luminosità, segnalibro del browser, ecc.) dovrebbero rimanere se avevi il backup attivato.
    Sulla SD saranno rimaste delle cartelle relative a programmi che non sono più installati (ad esempio, se avevi un navigatore dopo il ripristino di fabbrica il navigatore non ci sarà più, ma sarà rimasta la cartella con la mappa e altro sulla SD: se reinstalli il navigatore questo ritroverà la sua mappa senza bisogno di riscaricarla, se non lo reinstalli dovresti cancellare la cartella manualmente).
    Se invece vuoi fare un ripristino ancora più pulito potresti usare una SD nuova vuota, copiarci dalla vecchia SD i file di backup del Legend (cioè la cartella sdcard/backup) inserire la nuova SD e fare il ripristino (ma non ho mai provato e non garantisco).
    Se vuoi usare un programma di backup c'è "mybackup pro", non l'ho mai usato, non so se richieda il root.
    Ultima modifica di chefare; 09-06-10 alle 18:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy