CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dopo aver levato il Brand , nn mi legge più la scheda Tim ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver levato il Brand , nn mi legge più la scheda Tim ???

    Ciao ragazzi volevo delucidazioni in merito alla cosa , io tengo un HTC LEGEN con il Brand dopo aver fatto il procedimento di sbrandizzazione , HTC nn mi legge più la scheda Tim , ma solo la scheda del gestero che ho sbrandizzato volevo sapere notizie in merito ho fatto la procedura ; con R4 Legend – Root
    Dopo la guida ai permessi di Root per HTC Desire, sempre grazie a Paol di modaco, possiamo ottenete gli stessi privilegi anche sul nuovo HTC Legend. Entrambi i dispositivi sono infatti dotati dello stesso sistema e dello stesso tipo di blocco. Di seguito quindi la guida per ottenere i permessi di Root su HTC Legend tradotta in italiano:
    Pre-requisiti
    • un Legend
    • un PC
    • uno cavo microUSB
    • una scheda microSD (da formattare come GoldCard – guida)
    • i file necessari da scaricare
    Download
    • i file richiesti – DOWNLOAD / MIRROR
    GUIDA Windows/Mac/Linux
    Nota: Questo processo cancellerà il contenuto del dispositivo e non esiste attualmente alcuna possibilità di effettuare un backup della ROM originale del telefono per ripristinare il tutto.
    • Create una scheda microSD in una GoldCard – guida (per noi italiani quasi sicuramente non è necessario in quanto i Legend sono Nobrand ma non abbiamo conferma al momento).
    • Decomprimere il file scaricato in una directory,
    • Aprire un prompt dei comandi o la finestra terminale (dipende dal sistema operativo) e posizionatevi in quella directory.
    • Spegnere il Legend, poi riaccenderlo con il tasto ‘Indietro’ premuto. Apparirà ’fastboot’ scritto sullo schermo.
    • Collegare il telefono al computer.
    • Nella finestra terminale o prompt dei comandi, inserire
    ‘Step1-windows.bat’ per Windows
    ‘./step1-mac.sh’ per Mac
    ‘./step1-linux.sh’ per Linux
    • Quando questa fase è stata completata, utilizzando la trackball ottica, andate su ‘BOOTLOADER’ e poi su ‘RECOVERY’ , utilizzando i pulsanti del volume per muovervi e il tasto power per confermare.
    • Tornate nella finestra terminale o prompt dei comandi e inserire
    ’step2-windows.bat’, per Windows
    ‘./step2-mac.sh’ per Mac
    ‘./step2-linux.sh’ per Linux
    • Una volta completata questa operazione, il dispositivo dovrebbe essere alla schermata RECOVERY.
    • Selezionare l’opzione ‘wipe’ ,
    • Quindi selezionare l’opzione apply an update zip from sdcard, e seleziona ‘rootedupdate.zip’.
    • Quando il processo terminerà avrete finito e avrete il Root!
    Confido in un vostro Aiuto Grazie Mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Index of /shipped/Legend

    Vai all'indirizzo scritto su e scarica il file ruu legend fastweb,installalo mettendo il terminale in bootloader,e vedi se ti legge gli altri gestori.Questa e' la rom originale Fastweb.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi puoi dare una mano cortesemente nn ho capito dove devo scaricare il file ;-) grazie mille

  5. #4
    Androidiano L'avatar di pandolf84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche io sono nella stessa situazione.

    Avevo la versione originale di un HTC Legend fastweb, la 1.23.1600.2, ho eseguito il root seguendo le guide di questo sito (e modaco) con r4-legend-root, quella con step1-windows etc. Ho fatto anche la goldcard.
    Fin qui tutto ok.

    A questo punto ho aggiornato con successo alla 2.03 ufficiale, quella con RUU eseguibile, lasciando la goldcard nel legend.

    Al riavvio durante lo wizard posso scegliere TIM, cioè la mia scheda, ma dopo aver terminato lo wizard non ho segnale, e se vado in ricerca reti vedo solo Wind. Stessa cosa accade con la versione rooted presente sul sito xda.

    Ora ho eseguito il downgrade e sono tornato alla release ufficiale, sempre tramite RUU IT Fastweb, ma ancora non riesco a prendere la tim. Cosa posso fare?


    C'è un passaggio particolare da fare per aggiornare ad una rom diversa da quella ufficiale senza compromettere la funzionalità telefonica?
    Ultima modifica di pandolf84; 03-08-10 alle 16:49

  6. #5
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    non lo dite a me.
    ho rootato il legend e adesso non mi viene piu letta la carta bancomat dai pos
    superstite DESFO 2010

  7. #6
    Androidiano L'avatar di pandolf84


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho letto e riletto la tua risposta ma nn vedo come può essermi d'aiuto ;-)

    Seriamente ho seguito tutte le guide e non ho mai avuto errori particolari.

    Il fatto preoccupante è che ora non prende piu neanche con la release ufficiale...


    EDIT:
    Ho eseguito nuovamente la procedura per il downgrade e successivamente l'applicazione del firmware ufficiale con goldcard inserita. Questa volta al riavvio ha agganciato subito l'operatore.
    Ultima modifica di pandolf84; 05-08-10 alle 09:17 - Motivo: Risolto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy