CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Aprire il legend (ha preso acqua)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Aprire il legend (ha preso acqua)

    mi si è rovesciato un bicchiere vicino al legend e si è fatto un bagnetto su un paio di mm d'acqua. si è spento quasi subito, l'ho un pò asciugato col phon e dopo un pò ho rimesso la batteria ed è ripartito.

    ATTENZIONE

    so bene che rischi corre, che se funziona ora può darsi muoia tra una settimana perchè si corrode qualcosa, che andrebbe lavato con acqua distillata e smontato e pulito. quindi x cortesia non fatemi preoccupare di xdere un cellulare da 400€ più di quanto non lo sia ora

    FINE PARENTESI

    vorrei semplicemente sapere se siete a conoscenza di un modo semplice per aprirlo. l'acqua è arrivata al max all'altoparlante e alla videocamera quindi non penso neanche di correre particolari rischi (ma per chi la pensasse diversamente rimando alla parentesi di cui sopra) ma preferirei pulirlo piuttosto che rischiare di avere sorprese. grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Prova a guardare qui:

    Disassemble Legend - xda-developers
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MrKu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    PD
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Per quanto ne so, il consiglio che ho sempre sentito dare quando si bagnano aggeggi elettronici è quello di tenerlo per qualche giorno dentro ad un vaso di riso. Il riso assorbe tutta l'umidità e asciuga bene l'apparecchio.

    Spero possa servire dato che in teoria non dovrebbe essersi bagnato molto! =)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    non mi spaventa tanto l'acqua penso sia già asciutto, ho paura però che si ossidi qualcosa anche se penso che avrei già avuto problemi se corressi il rischio

    grazie mille a entrambi

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    cmq il discorso del riso è ancora la cosa migliore se riesci a smontarlo: magari resta un po' d'acqua che non ti accorgi e poi un po' alla volta si ossida qlc....il riso (o anche il sale???) è la cosa migliore in questi casi, credimi!!!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di MrKu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    PD
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il sale meglio di no perchè tende ad ossidare di suo

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    L'apparecchio si ossida se e solo se c'è dell'acqua, è ovvio. Acqua sotto forma solida, liquida o gassosa. Ergo tienilo in un barattolo di riso, il più aperto possibile (ergo cover, batteria).

    Comunque il phon è una pessima idea: emana elettricità statica che potenzialmente danneggia i chip (ergo molto meglio una bomboletta di aria compressa piuttosto)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ingcorra Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE

    so bene che rischi corre, che se funziona ora può darsi muoia tra una settimana perchè si corrode qualcosa, che andrebbe lavato con acqua distillata e smontato e pulito. quindi x cortesia non fatemi preoccupare di xdere un cellulare da 400€ più di quanto non lo sia ora

    FINE PARENTESI
    Ti parlo da tecnico:
    l'ossido si forma nel 70% dei telefoni,e per vari motivi,quando fa caldo e si suda parlando al cellulare,quando si va al mare,quando piove e si ha il telefono in tasca.
    I danni sono irreparabili quando entra a contatto con acqua salmastra,nel tuo caso e' una cosa lieve,e' stato piu' mini corto circuito della batteria.
    Guarda dove c'e' la sim dovrebbe esserci un bollino (in origine bianco) se l'acqua che lo ha bagnato era poca dovrebbe essere rosato,se lo hai messo a bagnomaria dovrebbe essere rosa scuro quasi rossastro.Se e' rosato evita di aprirlo e mettilo nel riso come ti hanno detto,altrimenti fallo aprire a chi ha dimestichezza,anche se e' semplice lo smontaggio e' come l'iphone 2G.
    In ogni caso quando il telefono entra in contatto con l'acqua la prima cosa e' togliere la batteria,se poi si e' in grado di aprirlo un bel lavaggio con solvente per elettronica o del semplice alcool.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    dove c'è la sim ce n'è solo uno col codice IMEI ecc. intendi quello? è bianco, l'acqua non c'è arrivata di sicuro perchè saranno stati max 2mm (si è rovesciato il bicchiere). Si è spento da solo e ho levato la batteria e asciugato col phon ovviamente dall'esterno. Penso ne sia entrata solo un pò dai buchini della cover in plastica che copre speaker e fotocamera. comunque stasera passo da un amico che effettuava riparazioni e prova a levarla

    grazie a tutti per il supporto tecnico/morale
    Ultima modifica di ingcorra; 18-06-10 alle 14:03

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ingcorra per il post:

    alemercuzio (20-06-10)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    suggerimenti interessanti, spero di non averne bisogno

    PS: magari tienici aggiornati
    Ale

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy