CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Applicazione predefinita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Prizio79


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    694
    Smartphone
    LG G2 16Gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Applicazione predefinita

    Buongiorno ragazzacci,
    una domanda, ho messo come programma predefinito per gli sms Handcent, e funziona egregiamente, molto meno lento di quello di default, l'unica cosa è che quando mi arrivano degli sms me li notifica sia in Handcent sia nel programma di default quindi devo fare la procedura come per leggerli due volte, come posso fare per impostare uno dei due e basta? Ovviamente per quello di default non ci sarebbero problemi disinstallo handcent, ma per mettere proprio handcent senza che continui a notificarmi i messaggi anche su quello di default?

    E già che ci siamo, come si fà da menù a scegliere un'applicazione predefinita?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzacci,
    una domanda, ho messo come programma predefinito per gli sms Handcent, e funziona egregiamente, molto meno lento di quello di default, l'unica cosa è che quando mi arrivano degli sms me li notifica sia in Handcent sia nel programma di default quindi devo fare la procedura come per leggerli due volte, come posso fare per impostare uno dei due e basta? Ovviamente per quello di default non ci sarebbero problemi disinstallo handcent, ma per mettere proprio handcent senza che continui a notificarmi i messaggi anche su quello di default?

    E già che ci siamo, come si fà da menù a scegliere un'applicazione predefinita?
    devi entrare nell'applicazione di messaggi standard e disabilitare le notifiche. ti consiglio cmq di disinstallare handcent e installare chompsms.
    come funzionalità è identico solo che handcent consuma circa 80mb di ram, chomp sms circa 5/10 mb di ram. inoltre sul legend handcent è buggato e crasha molto spesso (da me è così).

    con circa 3000 messaggi nel telefono l'applicazione standard è inutilizzabile, handcent è lento, chompsms va velocissimo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prizio79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzacci,
    una domanda, ho messo come programma predefinito per gli sms Handcent, e funziona egregiamente, molto meno lento di quello di default, l'unica cosa è che quando mi arrivano degli sms me li notifica sia in Handcent sia nel programma di default quindi devo fare la procedura come per leggerli due volte, come posso fare per impostare uno dei due e basta? Ovviamente per quello di default non ci sarebbero problemi disinstallo handcent, ma per mettere proprio handcent senza che continui a notificarmi i messaggi anche su quello di default?

    E già che ci siamo, come si fà da menù a scegliere un'applicazione predefinita?
    Ciao Prizio, ho anche io il tuo stesso problema con un Samsung Galaxy S.
    Non riesco ad eliminare l'icona in basso dei messaggi di defolt e sostituirla con Handcent sms, così anche se io leggo un messaggio con Handcent i messaggi rimangono da leggere in quella di default. Le notifiche di default le ho già disabilitate.
    Tu sei riuscito a risolvere?

    Come si può impostare un'app come predefinita in modo che le altre simili non vengano nemmeno aperte?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di darth


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    come spiegato sopra:
    -programmi
    -lanciare l'applicazione HTC dei messaggi
    -andare in impostazioni
    -c'è una opzione che si chiama "notifica ricevuta"
    -togliere il flag dal questa opzione
    dovrebbe essere così

    quindi dite che chomp è meglio di handcent?
    Ultima modifica di darth; 17-11-10 alle 16:29

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh, il problema è che io ho un Samsung Galaxy (con Froyo 2.2), probablmente questa funzione è differente!
    Nella barra in basso, rimane sempre il programma standard, che continua a notificare i messaggi. Io vorrei impostare Handcent (o chomp) coome predefinito, ma per farlo devo avere i permessi di root o si può fare da utente normale?
    Magari chiedo help nella sezione samsung, grazie comunque!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di darth


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    beh ma non credo che bisogni addirittura rootare per togliere la notifica. a parte che il telefono e la versione del software sono diversi, all'interno del programma dei messaggi, nelle impostazioni, dovrai pur avere qualche opzione di notifica da disabilitare

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho disabilitato le notifiche al programma standard, ma valgono solo per i suoni e popup.
    Il problema è che continua a segnalarmi messaggi non letti nella barra in basso (vedere foto allegata per chiarire meglio).
    Si può sostituire questa icona standard con quella di Handcent (o Chomp)?
    O almeno, si può fare in modo che questa icona non mi indichi messaggi da leggere?
    Probabilmente per l'HTC non c'è questo problema
    Immagini allegate

  9. #8
    Androidiano L'avatar di darth


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mao83 Visualizza il messaggio
    Ho disabilitato le notifiche al programma standard, ma valgono solo per i suoni e popup.
    Il problema è che continua a segnalarmi messaggi non letti nella barra in basso (vedere foto allegata per chiarire meglio).
    Si può sostituire questa icona standard con quella di Handcent (o Chomp)?
    O almeno, si può fare in modo che questa icona non mi indichi messaggi da leggere?
    Probabilmente per l'HTC non c'è questo problema
    mi spiace non saprei, prova a chiedere nella sezione del galaxy, magari qualcuno sa come fare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ??
    non so

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho risolto, bisogna installare un launcher, penso che anche per htc sia la stessa cosa!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy