CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Spazio di archiviazione in esaurimento!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio di archiviazione in esaurimento!!

    Ciao a tutti!!
    Ho un HTC Legend con Android versione 2.2
    Da un po' di tempo ho un problema con lo spazio sulla memoria interna del telefono. Ho già installato -app2SD per spostare le app sulla scheda ext ma il problema persiste. La mia domanda è la seguente: è possibile forzare lo spostamento delle applicazioni "non movable" sulla SD? Oppure un qualunque altro modo per eliminare quel fastidioso messaggio??
    Grazie a tutti!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC LEGEND

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono iscritta per lo stesso identico problema.... non vorrei fare il root, anche perchè le procedure mi sembrano complicate e non vorrei fare danni.... quindi attendo risposta anche io

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuFla Visualizza il messaggio
    Mi sono iscritta per lo stesso identico problema.... non vorrei fare il root, anche perchè le procedure mi sembrano complicate e non vorrei fare danni.... quindi attendo risposta anche io
    Ciao!! Lo stesso vale per me... per il root sono un po' indeciso a dire il vero... fare queste procedure sul telefono mi spaventa un po'. Non per la garanzia che cmq ormai è scaduta... più che altro ho paura che il tel non funzioni più bene essendo l'unico che uso... mi piacerebbe addirittura aggiornare la rom come hanno fatto molti miei amici ma... (paura...)
    Cmq credo che non ci siano altri modi per risolvere il problema, guardando un po' in giro alla fine sembra che l'unico sia ottenere i permessi di root.... speriamo bene! Ciao!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC LEGEND

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaltam78 Visualizza il messaggio
    mi piacerebbe addirittura aggiornare la rom come hanno fatto molti miei amici ma... (paura...)
    se hai già qualcuno che l'ha fatto fatti aiutare... quando ho chiesto se qualcuno mi poteva aiutare per i permessi di root .... non ti dico le risposte che ho ricevuto! ahahahah

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GuFla Visualizza il messaggio
    se hai già qualcuno che l'ha fatto fatti aiutare...
    L'unico che l'ha fatto sta lontanuccio ora... e poi non su un legend. E cmq resta il fatto che se possibile eviterei queste manovre... mi sa che la discussione la portiamo avanti solo io e te... eheh...
    ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC LEGEND

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michaltam78 Visualizza il messaggio
    ... mi sa che la discussione la portiamo avanti solo io e te... eheh...
    ciao
    infatti è proprio così! nn risponde nessuno ahahah
    ciau ciau

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Le procedure nel corso del tempo si sono abbastanza semplificate, di norma basta seguire scrupolosamente le istruzioni.

    Ovviamente sarebbe meglio prima leggersi un po' di discussioni sul forum per farsi un'idea di quel che si sta facendo, senza eseguir operazioni fidandosi ciecamente della guida.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    per spostare le app l 'unica via è il root,poi va partizionata la sd in ext3 e a quel punto con programmi tipo link2sd spostate ciò che volete.

    Quindi:root, partizione,rom con già link2sd

    Sent from my Nexus S
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    per spostare le app l 'unica via è il root,poi va partizionata la sd in ext3 e a quel punto con programmi tipo link2sd spostate ciò che volete.

    Quindi:root, partizione,rom con già link2sd

    Sent from my Nexus S
    Ciao!! Ma quali sono precisamente i rischi se si esegue questa operazione?? E poi... dove trovo le guide? Partizionare in Ext vuol dire formattare e ricreare una partizione sulla sd giusto?? posso farlo da Windows o dal sistema android??
    Grazie

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    qui trovi una guida scritta da me per:
    -sbloccare il bootloader
    -rootare
    -prepararsi a installare una nuova ROM installando prima la CWM

    Li trovi tutte le info che ti interessano e ho messo dei link anche per le nozioni base di android.

    Partizionare in Ext è esattamente ciò che hai detto: si fa direttamente da CWM (meglio) una volta che l'hai installata: in quella partizione ci finiranno le app spostate da telefono e lui le ved Ovviamente prima fai un bel BACKUP DI TUTTO (nandroid backup subito dopo aver installato la CWM; e backup della sd sul pc). E' una cosa che sui nuovi telefoni non serve quasi mai (hanno almeno 1gb di memoria interna) mentre sul legend effettivamente si è quasi costretti.

    RISCHI
    si può "brickare" il telefono cioè bloccarsi senza possibilità di installare più niente. Non ti so dare dettagli in quanto per fortuna non mi è capitato, ma in rete ho letto di guide per l'unbrick, ma sicuramente ci sarebbe da sudare.

    Diciamo che sono operazioni "rischiose", ma se pensi alla mole di utenti che le usa senza problemi...il discorso è: può capitare, ma è raro. se ti affidi a guide già testate e ritestate da TANTI altri utenti (e siti giusti dove scaricare i file necessari) eviti il più possibile problemi seri.

    DI SICURO devi imparare a smanettare col cellulare (cellulare/pc) cercando anche di capire che stai facendo, quindi PRIMA di iniziare a fare qualsiasi cosa, documentati, leggendo ad esempio qualcosa sulle nozioni base qui: Android: concetti base e modding (ROM, kernel, CWM, root) « frommyexperience

    all'inizio sarà "dura" capire un pò il tutto, ma dopo la prima rom installata, vedrai che piano piano arriverai anche a cambiarne una a settimana..diventerà un operazione quasi automatica!

    Benvenuto nel modding!!!
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!


    Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy