CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

1000 problemi - inizio da zero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Unhappy

    1000 problemi - inizio da zero

    Salve ragazzi,

    mi iscrivo in questo forum per cercare di fare esperienza, ho notato che sono proprio impedito con android (fino ad ora ho utilizzato solo symbian).
    2 giorni fa mi è venuta la "splendida" idea di acquistare il legend usato ma come nuovo con brand fastweb.
    La prima cosa che ho fatto è stata quella di ripristinare tutto come in origine per eliminare anche l'account del vecchio proprietario.
    Come seconda cosa, un mio carissimo amico mi ha effettuato la configurazione wap per navigare in internet da cellulare con vodafone.
    Riesco a navigare dall'icona internet ma dalle icone dirette come ad esempio quella di facebook non mi fa accedere.
    Provo a creare l'account "google" per poter accedere al market di android ma mi compare la scritta "impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server".
    Provo a scaricarmi dei programmi da internet ma non riesco ad aprire i file con formato APK.

    Pertanto, questi sono solo pochi dei tanti problemi che sto riscontrando.

    Se una persona tanto disponibile riesce ad aiutarmi a risolvere tutti i problemi e ad offrimi assistenza (anche diretta), sono disposto ad offrire un compenso in denaro.

    Probabile vada contro la filosofia di questo forum, ma oltre a voler utilizzare il mio cell a pieno delle sue funzionalità, ho bisogno di imparare e di conoscere questo nuovo mondo proprio come bisogno mio culturale.

    Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ciao di dove sei ?

    Io due chiacchere con te sul tuo Legend le faccio volentieri se abitiamo almeno vicini e provo a darti tutto l'aiuto che posso ma non voglio soldi, al massimo mi offri una birra.

    Fammi sapere quì o con un pm.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la connessione dati, in primo luogo l'ideale è che sia a "volume" e non a tempo in quanto ti consente di lasciare collegato il tel quanto vuoi senza spendere troppo (c'è il piano Wind a 9 euro/mese, il TIM per smartphone a 2 euro/settimana, quello della 3, che non ricordo quanto costi. Non so come sia quello corrispondente di Vodafone). Se hai una tariffazione a tempo tipo quelle a scatti di 15 minuti non è adatta per uno smartphone.
    Inoltre se è solo di tipo WAP potrebbe avere delle limitazioni sul tipo di pagine a cui puoi accedere.
    Per l'accesso a Facebook che errore ti dà?
    "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server": per capire se dipende dalla connessione Vodafone o da qualcos'altro puoi provare a collegarti in Wifi, se in wifi non hai problemi e con la connessione a rete mobile li hai... è evidente che dipenderà da quest'ultima.
    Per installare applicazioni non scaricate dal market dovresti installare un file manager (ad esempio "astro file manager"): una volta copiato un file .apk sulla scheda SD lo puoi selezionare dal file manager ed installarlo facilmente. In alternativa si può anche installare gli .apk usando dal PC HTCsync.
    Ultima modifica di chefare; 11-09-10 alle 01:04

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quello della 3 costa 5 Euro/mese ma devi disattivare i dati in roaming, scaricare APN Italiani e impostarli come parametri di navigazione (procedura facilissima eh) e poi con 3 pero' la ricezione è quel che è dipende se ti muovi più in città o anche in periferia.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. #5
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Ciao di dove sei ?

    Io due chiacchere con te sul tuo Legend le faccio volentieri se abitiamo almeno vicini e provo a darti tutto l'aiuto che posso ma non voglio soldi, al massimo mi offri una birra.

    Fammi sapere quì o con un pm.
    ciao Irlanda3, grazie della disponibilità ! sono pugliese, di Brindisi...pronta la birra allora se sei di qui vicino anche se una persona su 1000 è delle mie parti

  7. #6
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la connessione dati, in primo luogo l'ideale è che sia a "volume" e non a tempo in quanto ti consente di lasciare collegato il tel quanto vuoi senza spendere troppo (c'è il piano Wind a 9 euro/mese, il TIM per smartphone a 2 euro/settimana, quello della 3, che non ricordo quanto costi. Non so come sia quello corrispondente di Vodafone). Se hai una tariffazione a tempo tipo quelle a scatti di 15 minuti non è adatta per uno smartphone.
    Inoltre se è solo di tipo WAP potrebbe avere delle limitazioni sul tipo di pagine a cui puoi accedere.
    Per l'accesso a Facebook che errore ti dà?
    "Impossibile stabilire una connessione dati affidabile al server": per capire se dipende dalla connessione Vodafone o da qualcos'altro puoi provare a collegarti in Wifi, se in wifi non hai problemi e con la connessione a rete mobile li hai... è evidente che dipenderà da quest'ultima.
    Per installare applicazioni non scaricate dal market dovresti installare un file manager (ad esempio "astro file manager"): una volta copiato un file .apk sulla scheda SD lo puoi selezionare dal file manager ed installarlo facilmente. In alternativa si può anche installare gli .apk usando dal PC HTCsync.
    ciao chefare ! grazie per la disponibilità...!
    la connessione è a volume, non a tempo (almeno quella l'ho azzeccata ), con la vodafone pago 3 euro a settimana.
    Ho fatto un tipo di connessione in wap in quanto me l'hanno consigliato dato che con web avrei pagato un'infinità (così mi hanno detto).

    Per collegarmi in wifi dovrei "allacciarmi" alla connessione di qualche altro computer che ha il wifi giusto ? Il problema che a casa non ho il comp. con il wifi...sto indietro anni luce lo so...

    Astro file manager lo devo scaricare dal computer o dal cell ?

    HTCsync l'ho scaricato 2 giorni fa dal sito HTC, potresti spiegarmi come devo fare ad installare gli .apk? grazie assai
    Ultima modifica di federikus; 11-09-10 alle 09:56

  8. #7
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    risolto il problema dell'account oggi pomeriggio...praticamente se non mi collego con wi-fi la mia connessione vale zero...sono andato sul market e ho scaricato qualcosa gratuita..tra cui Astro, anche se non ho ancora capito la reale utilità comunque già è qualcosa

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Astro, come gli altri file manager, serve principalmente ad accedere ai file senza collegare il telefono al PC (si possono vedere, cancellare, copiare, rinominare, ecc., come si fa su computer) e ad installare le applicazioni (*.apk) copiate sulla scheda SD.
    Come applicazioni da scaricare dal market, beh potresti iniziare ad esempio ad aggiornare "Google maps" alla versione 4.5 se hai ancora la versione vecchia senza navigatore, e "ricerca vocale"

  10. #9
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao Chefare...ieri ho provato a passare sul legend un gioco scaricato da internet dal computer utilizzando il cavo dati come unità disco ed inserendolo appunto sulla cartella di Astro se non erro, ma una volta che tentavo di aprirlo non me lo apriva in quanto era di un formato incompatibile... al più presto innanzitutto dovrò cercare di mettermi il modem wi-fi al mio comp...e poi tutto inizierà ad essere più semplice...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    se hai la promo vodafone da 3euro (o la zero limits), metti come apn "mobile.vodafone.it" e non "wap.omnitel.it" e vedrai che poi la connessione va da dio

  12. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    federikus (13-09-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy