CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Compatibilità batteria Hero-Legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Compatibilità batteria Hero-Legend

    Scusate ragazzi una info. Sapete se l'hero e il legend utilizzano la stessa batteria?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo visto che ho potuto verificare di persona.

    Le batterie dei due cellulari hanno identici contatti e identico spessore ma quella del Legend è di 2mm più larga quindi non sono compatibili.

    Che cavolata e io che confidavo nel fatto che Htc è una delle poche ditte che non cambia di continuo batterie e connettori per caricabatterie.
    La delusione maggiore però è che il Legend ha un'odiosissima connessione micro-usb. Ma a che cavolo serve visto che già esiste il mini usb? Mha...e vai anche qui è incompatibile che l'Hero che ha il più normale Mini-usb. Insomma non posso condividere nulla con L'hero di mia moglie. Solo la presa di corrente

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    824
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 137 volte in 113 Posts
    Predefinito

    non è cattiveria ma lo standard micro usb è definito dalla norma europea attiva dall'inizio del 2010...

    Cit:"I principali marchi del settore, tra i quali Nokia, LG, Samsung e Sony Ericsson hanno concluso oggi l’accordo con la Commissione Europea per l’inizio della produzione di cellulari che potranno essere ricaricati con un singolo caricabatterie. Dall’anno prossimo i produttori adotteranno su tutta la loro linea connettori micro usb."

    Poi adesso sono tutti così....Galaxy,SE,HTC, anche nokia.
    Purtroppo è l'Hero che è vecchio,non il legend.....

    Poi ovviamente ogniuno porta l'acqua al proprio mulino
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Ma io questa cosa la sapevo (già 2 anni fà era iniziata la trattativa) e sapevo pure che lo standard adottato sarebbe stato Usb ---Mini-Usb.
    Infatti da quando htc ha adottato il nuovo inscatolamento (anche quello frutto di trattative con la comunità europea) più compatto ed ecologico ha adottato anche la presa a muro usb a cui poterci collegare qualsiasi terminale con carica via usb e pensavo che fosse proprio frutto di questo accordo.
    Per esempio la Samsung, famosa per cambiare connettore ad ogni generazione ha fatto uscire i suoi primi terminali con connettori mini usb o sbaglio? Hanno ricambiato un altra volta o l'accordo definitivo non era stato ancora raggiunto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy