CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Trasferire la rubrica via Bluetooth e Object Push

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trasferire la rubrica via Bluetooth e Object Push

    Salve,
    ho l'esigenza di trasferire la mia rubrica, che al momento risiede sulla mia SIM, su di un dispositivo bluetooth a bordo della mia automobile.

    I 2 dispositivi sono stati già associati, quindi vorrei sapere se anzitutto per effettuare la copia devo salvare la mia rubrica sulla memoria del telefono. Nel caso affermativo, come è possibile copiare i nomi dalla SIM alla rubrica interna del mio telefono ? Infine una volta risolte le prime 2 problematiche come seleziono specificatamente i nomi da trasferire via bluetooth (sono salvati in memoria all'interno di qualche folder particolare ?).

    Scusate per tutte queste domande.

    Grazie in anticipo Mario.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il trasferimento dei contatti dalla SIM al telefono: nell'applicazione dei contatti premi "menu" e "importa/esporta".
    Puoi importare i contatti della SIM come contatti "telefono" o contatti "google" (questi ultimi sono sincronizzati con Gmail, quindi li trovi automaticamente anche sul PC nella rubrica di Gmail).
    Puoi anche esportare i contatti SIM, telefono o Google direttamente sulla SD (ti visualizza il nome della cartella in cui li salva, in formato .vcf).

    Per quanto riguarda invece il trasferimento della rubrica sul dispositivo bluetooth (un vivavoce bluetooth?), non saprei. Sul telefono c'è solo la possibilità di inviare i singoli contatti come vcard via bluetooth (si seleziona un contatto, poi "menu" e "invia contatto-bluetooth"), non so se sul market c'è qualche applicazione dedicata.
    Io con il vivavoce bluetooth utilizzo la chiamata vocale sul telefono, quindi senza spostare la rubrica, che però richiede la connessione ad internet (perchè viene utilizzata "ricerca vocale" di Google).
    Ultima modifica di chefare; 18-09-10 alle 15:02

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    mariusv5 (20-09-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il trasferimento dei contatti dalla SIM al telefono: nell'applicazione dei contatti premi "menu" e "importa/esporta".
    Puoi importare i contatti della SIM come contatti "telefono" o contatti "google" (questi ultimi sono sincronizzati con Gmail, quindi li trovi automaticamente anche sul PC nella rubrica di Gmail).
    Puoi anche esportare i contatti SIM, telefono o Google direttamente sulla SD (ti visualizza il nome della cartella in cui li salva, in formato .vcf).

    Per quanto riguarda invece il trasferimento della rubrica sul dispositivo bluetooth (un vivavoce bluetooth?), non saprei. Sul telefono c'è solo la possibilità di inviare i singoli contatti come vcard via bluetooth (si seleziona un contatto, poi "menu" e "invia contatto-bluetooth"), non so se sul market c'è qualche applicazione dedicata.
    Io con il vivavoce bluetooth utilizzo la chiamata vocale sul telefono, quindi senza spostare la rubrica, che però richiede la connessione ad internet (perchè viene utilizzata "ricerca vocale" di Google).
    Grazie ho risolto attraverso le tue indicazioni molto precise. Ho esportato i contatti, come file VCF, dopodichè, tramite AstroFileManager l'ho inviato via Bluetooth alla periferica vivavoce di destinazione. Funziona perfettamente .

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy