CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

problemi "telefonici"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    problemi "telefonici"

    ok ora non ne posso davvero più. Il mio legend fà un sacco di storie x quanto riguarda la parte telefonica -.-
    Quando mando un sms mi dice impossibile inviare ecc ecc e devo fare riprova invio 2-3 volte x mandarlo
    Gli sms mi arrivano tutti in ritardo (dai 15 ai 30 min)
    A volte quando provo a chiamare rimane 15 sec fermo sulla schermata di chiamata (senza squillare) e poi esce chiamata terminata
    Quando provo ad attivare la connessione dati a volte non funziona, non si connette proprio finche non imposto la rete solo su gsm (e quindi parte, ma in edge)
    Dai ragazzi non è possibile, funziona tutto perfetto e poi... sono costretto a prendermi un cellulare di 10 anni fà per usare la parte telefonica?

    Ho un legend fastweb sbrandizzato (o almeno credo! ora mi viene qualke dubbio) e non rootato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    ok ora non ne posso davvero più. Il mio legend fà un sacco di storie x quanto riguarda la parte telefonica -.-
    Quando mando un sms mi dice impossibile inviare ecc ecc e devo fare riprova invio 2-3 volte x mandarlo
    Gli sms mi arrivano tutti in ritardo (dai 15 ai 30 min)
    A volte quando provo a chiamare rimane 15 sec fermo sulla schermata di chiamata (senza squillare) e poi esce chiamata terminata
    Quando provo ad attivare la connessione dati a volte non funziona, non si connette proprio finche non imposto la rete solo su gsm (e quindi parte, ma in edge)
    Dai ragazzi non è possibile, funziona tutto perfetto e poi... sono costretto a prendermi un cellulare di 10 anni fà per usare la parte telefonica?

    Ho un legend fastweb sbrandizzato (o almeno credo! ora mi viene qualke dubbio) e non rootato.

    Magari sbaglio, ma non credo sia possibile sbrandizzarlo senza aver rootato...

    In effetti ho avuto anch'io qualche problema con le chiamate, ma per fortuna in generale uso più i dati che la parte telefonica...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    guarda nelle varie guide consigliavano di fare solo metà procedura di root x sbrandizzare (quindi alla fine avevi il cell sbrandizzato ma non rootato), io invece ho seguito la guida x downgradare al fw 1.31 con lo scopo di fare la normale procedura x sbrandizzare... solo che dopo aver flashato il fw 1.31 mi sono accorto che il boot screen e l'app d fastweb se n'erano andati e quindi mi sono fermato là convinto di aver tolto il brand...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    guarda nelle varie guide consigliavano di fare solo metà procedura di root x sbrandizzare (quindi alla fine avevi il cell sbrandizzato ma non rootato), io invece ho seguito la guida x downgradare al fw 1.31 con lo scopo di fare la normale procedura x sbrandizzare... solo che dopo aver flashato il fw 1.31 mi sono accorto che il boot screen e l'app d fastweb se n'erano andati e quindi mi sono fermato là convinto di aver tolto il brand...
    Ah, ok.. pensavo che per sbrandizzare fosse necessario completare i due step della guida per ottenere il root...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Prima di sbrandizzarlo non dava problemi? Oppure non lo hai testato? Perché nel secondo caso, io rimetterei tutto come prima e lo spedirei in assistenza
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    428

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Metallaro Visualizza il messaggio
    Prima di sbrandizzarlo non dava problemi? Oppure non lo hai testato? Perché nel secondo caso, io rimetterei tutto come prima e lo spedirei in assistenza
    assistenza... non posso rimanere più di metà giornata senza... cmq prima del debrand non l'ho testato ma... dopo non mi ha dato di questi problemi x 2 settimane...
    Devo dire che negli ultimi tempi ho notato vari rallentamenti e blocchi, ad esempio Friend stream non si aggiorna più, x aprire i msg di un contatto ci impiega 10 sec, varie app crashano... con l'omnia ho già avuto di questi problemi, risolvevo cambiando rom e facendo un bel hard reset... ora, sicuramente sul legend non è problema di rom (se non funzioa quella originale.. -.-), che dite formatto\resetto? E giacché ne approfitto x fare il root e passare alla azure? O mi conviene aspettare una settimana in attesa di un froyo ufficiale?
    Ultima modifica di Milite777; 14-11-10 alle 01:33

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rischio di impazzire! Anche io ho problemi con le "telefonate"! Da qualche giorno ogni volta che cerco di effettuare una telefonata cade la linea...riesco a fare una telefonata ogni 15 tentativi! Mi sembra che quando è connesso ad intenet vada meglio...forse è solo un caso! Qualcuno può aiutarmi? Pensavo fosse un problema della scheda ma provata su altro cel funziona pefettamente!
    Anche per collegarsi ad intenet tramite wind ci mette molto di più ed anzi a volte non riesce a stabilire una connessione! Che cosa è successo?
    Grazie!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Mah... se si è incasinato qualcosa alla fine ti conviene fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, ti torna tutto come prima

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma poi perdo tutto? Non è che sia tanto pratico...pensa che solo per configuare gli mms con wind ci ho messo 4-5 giorni!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio82 Visualizza il messaggio
    Ma poi perdo tutto? Non è che sia tanto pratico...pensa che solo per configuare gli mms con wind ci ho messo 4-5 giorni!
    Se nelle impostazioni del telefono è impostato il backup sulla SD vengono salvate alcune impostazioni (suonerie, luminosità, ecc.), i segnalibri del browser e qualcos'altro.
    Gli SMS e MMS ricevuti vengono salvati sulla SD (ma per sicurezza magari conviene farne il backup).
    I contatti Google e gli eventi del calendario non si perdono perchè sono sincronizzati con Gmail.
    La scheda SD NON viene toccata, quindi foto, video, musica ecc. rimangono.

    Si perdono tutte le applicazioni non preinstallate ed occorre reimpostare gli account Google, Facebook, ecc.

    l'APN del gestore credo che venga riconfigurato in automatico (quindi perdi le impostazioni che avevi messo manualmente). A me gli MMS, quando usavo la SIM Wind, funzionavano senza avere impostato nulla, cmq potresti annotarti le impostazioni che hai messo e poi reinserirle
    Ultima modifica di chefare; 24-11-10 alle 22:58

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy