CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC Legend brand Vodafone UK e consiglio APKs

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Legend brand Vodafone UK e consiglio APKs

    Ciao a tutti
    Ho acquistato, la scorsa settimana, il Legend in oggetto direttamente da Londra.
    Appena l'ho acceso ho ricevuto la notifica per l'upgrade a Froyo, che ho effettuato.

    Un po' di considerazioni:
    - Al primo avvio era in lingua tedesca e successivamente sono riuscito a selezionare l'inglese. Manca ovviamente l'italiano, come qualsiasi altra lingua.
    - Lo trovo parecchio lento (sto anche seguendo l'altra discussione sulla lentezza post upgrade).
    - Non uso la Sense ma ho installato Go Launcher, visto che sembra - da quanto letto in giro - che con quello di default ci sia un carico maggiore=lentezza.

    Le mie domande:
    1) Conviene togliere il brand Vodafone e flashare una ROM? Se sì, come/dove posso cercarne una e sceglierla?
    2) Se mantenessi questa versione, potrei inserire l'italiano?
    3) Launcher PRO è migliore di Go Launcher? Oppure la Sense è la scelta migliore?
    4) Uso timeriffic per schedulare diverse operazioni, però quello che noto è la mancanza di una interazione con altre app. Esempio pratico: alle 7am il Wifi si attiva e vorrei che gmail (e/o altri programmi) si connettesse per controllare eventuali eventi. E' possibile, se non con timeriffic, con qualche altra app?

    Grazie e spero di non essere stato troppo lungo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aljoska Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho acquistato, la scorsa settimana, il Legend in oggetto direttamente da Londra.
    Appena l'ho acceso ho ricevuto la notifica per l'upgrade a Froyo, che ho effettuato.

    Un po' di considerazioni:
    - Al primo avvio era in lingua tedesca e successivamente sono riuscito a selezionare l'inglese. Manca ovviamente l'italiano, come qualsiasi altra lingua.
    - Lo trovo parecchio lento (sto anche seguendo l'altra discussione sulla lentezza post upgrade).
    - Non uso la Sense ma ho installato Go Launcher, visto che sembra - da quanto letto in giro - che con quello di default ci sia un carico maggiore=lentezza.

    Le mie domande:
    1) Conviene togliere il brand Vodafone e flashare una ROM? Se sì, come/dove posso cercarne una e sceglierla?
    2) Se mantenessi questa versione, potrei inserire l'italiano?
    3) Launcher PRO è migliore di Go Launcher? Oppure la Sense è la scelta migliore?
    4) Uso timeriffic per schedulare diverse operazioni, però quello che noto è la mancanza di una interazione con altre app. Esempio pratico: alle 7am il Wifi si attiva e vorrei che gmail (e/o altri programmi) si connettesse per controllare eventuali eventi. E' possibile, se non con timeriffic, con qualche altra app?

    Grazie e spero di non essere stato troppo lungo
    ciao ti posso aiutare solo sul problema della lingua, il mio era in francese e inglese però installando morelocale2 dal market puoi sbloccare qualsiasi lingua

  4. Il seguente Utente ha ringraziato taribo per il post:

    Aljoska (16-12-10)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taribo Visualizza il messaggio
    ciao ti posso aiutare solo sul problema della lingua, il mio era in francese e inglese però installando morelocale2 dal market puoi sbloccare qualsiasi lingua
    Grazie mille per il tuo aiuto, l'apk funziona alla perfezione, era proprio quello di cui avevo bisogno.
    Spero di risolvere anche gli altri problemi.
    Ciao.
    I saw an angel today
    without wings
    with human smile
    and nothing to say

    Gregory Corso (1930-2001)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aljoska Visualizza il messaggio
    4) Uso timeriffic per schedulare diverse operazioni, però quello che noto è la mancanza di una interazione con altre app. Esempio pratico: alle 7am il Wifi si attiva e vorrei che gmail (e/o altri programmi) si connettesse per controllare eventuali eventi. E' possibile, se non con timeriffic, con qualche altra app?

    Grazie e spero di non essere stato troppo lungo
    L'applicazione più completa per schedulare eventi (compreso l'avvio di programmi) dovrebbe essere "Tasker", che peraltro è a pagamento e un pochino complessa da usare.
    Per Gmail in realtà ti basta attivare il wifi o la rete mobile se nelle impostazioni del tel hai la sincronizzazione automatica attiva: una volta che sei connesso sei già sincronizzato e la posta Gmail è di tipo push, per cui se alle 7am si accende il wifi ti viene anche scaricata la posta Gmail automaticamente, non occorre avviare l'applicazione e farle controllare se c'è posta.
    Ultima modifica di chefare; 17-12-10 alle 00:27

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    L'applicazione più completa per schedulare eventi (compreso l'avvio di programmi) dovrebbe essere "Tasker", che peraltro è a pagamento e un pochino complessa da usare.
    Per Gmail in realtà ti basta attivare il wifi o la rete mobile se nelle impostazioni del tel hai la sincronizzazione automatica attiva: una volta che sei connesso sei già sincronizzato e la posta Gmail è di tipo push, per cui se alle 7am si accende il wifi ti viene anche scaricata la posta Gmail automaticamente, non occorre avviare l'applicazione e farle controllare se c'è posta.
    Valuterò Tasker.
    Per quanto riguarda gmail, il push vuol dire che è sempre in costante sync, vero? Consuma batteria/dati? Oppure è pianificato per cercarlo ogni tot tempo (o posso impostarlo a mano)?
    Grazie mille
    I saw an angel today
    without wings
    with human smile
    and nothing to say

    Gregory Corso (1930-2001)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aljoska Visualizza il messaggio
    Valuterò Tasker.
    Per quanto riguarda gmail, il push vuol dire che è sempre in costante sync, vero? Consuma batteria/dati? Oppure è pianificato per cercarlo ogni tot tempo (o posso impostarlo a mano)?
    Grazie mille
    Se il tel è connesso ad Internet e la sincronizzazione automatica è attiva la sincronizzazione di Gmail (e del calendario) è permanente. Lo puoi anche verificare facilmente: se da un altro account di posta provi ad inviare una mail all'indirizzo Gmail la vedrai notificata subito (problemi di connessione e server permettendo) sul telefono.
    Se invii invece una mail ad un account non-Gmail sul telefono, avrai la notifica solo quando l'applicazione della posta fa il controllo (l'intervallo predefinito è di un'ora, se non sbaglio, modificabile).
    Quindi puoi avere queste situazioni:

    connessione ad Internet attiva ma sincronizazione automatica disattivata.
    Il traffico dati è minimo, consumo di batteria per la connessione Internet (più alto se sei in wifi, variabile se sei su rete mobile in base al fatto che sia 2g/3g e alla forza del segnale, se il tel prende male consuma di più).
    Per scaricare la posta di Gmail puoi aprire l'applicazione o installare sulla Home il widget "sincronizza ora" per sincronizzare manualmente quando vuoi.

    Connessione ad Internet attiva e sincronizzazione automatica attivata. Traffico dati minimo anche in questo caso (sei connesso ma per la maggior parte del tempo non scarichi quasi nulla), consumo di batteria un po' più alto per la sincronizzazione.

    Connessione ad Internet disattivata e sincronizzazione automatica attivata. Quando ti colleghi ad Internet il tel si sincronizza da solo.

    Chiaramente la condizione ottimale per sfruttare il telefono è averlo sempre connesso e sincronizzato, ma si paga in termini di consumo della batteria.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Aljoska (17-12-10)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Aljoska


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo, sei stato chiarissimo

    Dovrò solo valutare il discorso sul brand VF UK.
    I saw an angel today
    without wings
    with human smile
    and nothing to say

    Gregory Corso (1930-2001)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy