CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Serio, please HELP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Serio, please HELP

    Ciao a tutti,

    da poco ho acquistato il mio primo smartphone, un HTC Legend. Consigliato da alcuni amici, a loro volta utenti Android su htc (Desire e Wildfire).

    Bene, inizialmente (l'ho comprato nemmeno un mese fa, nuovo di pacca) lo smartphone va benissimo: veloce, preciso, una ficata.

    Poi il problema, ieri pomeriggio: faccio una chiamata ma il Legend non ne vuole sapere di inoltrarla. Le tacche di ricezione stanno a 4/4. Riprovo, niente da fare. La chiamata si interrompe da sola dopo 2 secondi. "boh" penso, "sarà un problema temporaneo". No. Provo a spedire un sms in attesa che il problema si risolva. Un secondo dopo averlo spedito, arriva la notifica Android: impossibile inviare sms. Mi convinco sia un problema di linea, quindi lascio stare lo smartphone per un paio d'ore.

    A distanza di ore, il problema persiste; stamattina, speranzoso, ho provato a chiamare e a mandare un sms, niente.

    Mi sono chiesto: se fosse la scheda SIM?
    Tolta e rimessa, niente da fare. Forse dovrei cambiarla, metterne una di nuova generazione (quella che uso ha svariati annetti sul groppone).

    Batteria? No, tolta e rimessa, problema invariato.

    Un virus?
    Faccio un backup data e tento un hard reset, ma con mia grande sorpresa il problema persiste! Non si tratta di un virus, indubbiamente.

    Qualcuno ha una vaga idea sull'entità del problema?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloMarras Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    da poco ho acquistato il mio primo smartphone, un HTC Legend. Consigliato da alcuni amici, a loro volta utenti Android su htc (Desire e Wildfire).

    Bene, inizialmente (l'ho comprato nemmeno un mese fa, nuovo di pacca) lo smartphone va benissimo: veloce, preciso, una ficata.

    Poi il problema, ieri pomeriggio: faccio una chiamata ma il Legend non ne vuole sapere di inoltrarla. Le tacche di ricezione stanno a 4/4. Riprovo, niente da fare. La chiamata si interrompe da sola dopo 2 secondi. "boh" penso, "sarà un problema temporaneo". No. Provo a spedire un sms in attesa che il problema si risolva. Un secondo dopo averlo spedito, arriva la notifica Android: impossibile inviare sms. Mi convinco sia un problema di linea, quindi lascio stare lo smartphone per un paio d'ore.

    A distanza di ore, il problema persiste; stamattina, speranzoso, ho provato a chiamare e a mandare un sms, niente.

    Mi sono chiesto: se fosse la scheda SIM?
    Tolta e rimessa, niente da fare. Forse dovrei cambiarla, metterne una di nuova generazione (quella che uso ha svariati annetti sul groppone).

    Batteria? No, tolta e rimessa, problema invariato.

    Un virus?
    Faccio un backup data e tento un hard reset, ma con mia grande sorpresa il problema persiste! Non si tratta di un virus, indubbiamente.

    Qualcuno ha una vaga idea sull'entità del problema?
    semplicemente provalo con un altra sim o metti la tua sim in un altro cel per cercare di isolare il problema...cmq credo sia sicuramente la sim...o un problema di gestore...al limite chiama il servizio clienti del tuo operatore
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    semplicemente provalo con un altra sim o metti la tua sim in un altro cel per cercare di isolare il problema...cmq credo sia sicuramente la sim...o un problema di gestore...al limite chiama il servizio clienti del tuo operatore
    Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto la mia sim e ci ho messo quella di un amico (sempre Vodafone, ma una sim più nuova): il problema non si è presentato, lo smartphone chiama tranquillamente.

    Ho rimesso la mia SIM e punto a capo, non vuol saperne di chiamare o inviare messaggi.

    A sto punto, devo cambiare SIM?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di usuppue


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    926

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 143 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CarloMarras Visualizza il messaggio
    Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto la mia sim e ci ho messo quella di un amico (sempre Vodafone, ma una sim più nuova): il problema non si è presentato, lo smartphone chiama tranquillamente.

    Ho rimesso la mia SIM e punto a capo, non vuol saperne di chiamare o inviare messaggi.

    A sto punto, devo cambiare SIM?
    se tu dici che la sim comunque prende campo probabilmente è un problema del gestore...può capitare che servizi come chiamate e messaggi si blocchino
    chiama il 190 provvederanno loro a sbloccare tutto o a fornirti i codici di sblocco

    P.S puoi usare il tasto "Thanks"
    Huawei Honor 8 - stock
    Google Nexus 6p - N root
    Google Nexus 6 - N root
    Motorola Moto G 1gen - CM14.1
    Google Galaxy Nexus - CM13

  6. Il seguente Utente ha ringraziato usuppue per il post:

    CarloMarras (14-01-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usuppue Visualizza il messaggio
    se tu dici che la sim comunque prende campo probabilmente è un problema del gestore...può capitare che servizi come chiamate e messaggi si blocchino
    chiama il 190 provvederanno loro a sbloccare tutto o a fornirti i codici di sblocco

    P.S puoi usare il tasto "Thanks"

    Grazie mille per le info!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy