CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Saltata la corrente mentre aumentavo dimensione partizione EXT3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Saltata la corrente mentre aumentavo dimensione partizione EXT3

    Ho avuto la malsana idea di aumentare la dimensione della partizione EXT3 su rom Mdj; Mentre era in atto tale attività mi è saltata la corrente e ora il telefono mi fa partire la schermata HTC, arrivo alla scritta Android dorata e lì resta, sembra che finisca di caricare ma poi ricomincia, l'ho lasciato andare per 5 minuti ma niente da fare.
    Ho provato un hard reset ma continua a fare lo stessa cosa.
    Che mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho provato anche a formattare la partizione Ext3 ma nulla da fare...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a formattare la partizione Ext3 ma nulla da fare...
    Prova ad avviare il telefono senza sd per vedere se va, eventualmente salva i dati su pc e prova a formattare completamente la scheda per poi ripartizionare...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Entropicamente, diciamo che ho fatto le ore piccole nel tentativo di sistemarlo.
    Non so come ci sia riuscito ma ora almeno si avvia. In pratica la sd che usavo si è danneggiata irrimediabilmente, ho copiato il contenuto fat su pc.
    Ho provato a riavviare senza sd ma nulla.

    Ho provato allora a inserire la SD da 2Gbyte del telefonino, onestamente non ricordo ma dubito fosse una gold card, il fatto è che con quella è ripartito e ora ricreo la gold card nell'altra SD.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Ciao Entropicamente, diciamo che ho fatto le ore piccole nel tentativo di sistemarlo.
    Non so come ci sia riuscito ma ora almeno si avvia. In pratica la sd che usavo si è danneggiata irrimediabilmente, ho copiato il contenuto fat su pc.
    Ho provato a riavviare senza sd ma nulla.

    Ho provato allora a inserire la SD da 2Gbyte del telefonino, onestamente non ricordo ma dubito fosse una gold card, il fatto è che con quella è ripartito e ora ricreo la gold card nell'altra SD.
    Perché rifare la goldcard? dopo che il telefono è stato rootato non serve più a nulla, almeno finché non vuoi provare a flashare una ruu...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ammetto, la mia ignoranza, non lo sapevo!
    Ora però sono riuscito a far partire mdj.
    Il fatto è che volevo fare due cose, fare una partizione ext3 da 1gb e quindi caricare la rom Mdj nuova, aggiornata a febbraio se non erro.
    Rom Manager arriva solo a 512 e allora ho provato a aumentare lo spazio da windows tramite una sorta di partition manager ma poi se tento di installare una nuova rom non succede nulla, sembra lo faccio ma ritorno alla rom mdj installata precedentemente. Ho fatto vari tentativi anche creare le partizioni direttamente da windows e il cell non si avvia più.
    A questo punto rinuncio e mi tengo mezzo mega di ext3. E quasi quasi ne approfitto per provare altre rom.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Ammetto, la mia ignoranza, non lo sapevo!
    Ora però sono riuscito a far partire mdj.
    Il fatto è che volevo fare due cose, fare una partizione ext3 da 1gb e quindi caricare la rom Mdj nuova, aggiornata a febbraio se non erro.
    Rom Manager arriva solo a 512 e allora ho provato a aumentare lo spazio da windows tramite una sorta di partition manager ma poi se tento di installare una nuova rom non succede nulla, sembra lo faccio ma ritorno alla rom mdj installata precedentemente. Ho fatto vari tentativi anche creare le partizioni direttamente da windows e il cell non si avvia più.
    A questo punto rinuncio e mi tengo mezzo mega di ext3. E quasi quasi ne approfitto per provare altre rom.
    Se non ricordo male la goldcard serve solo per flashare le ruu che non sono dedicate al tuo specifico modello di legend, tipo per flashare la ruu stock standard sui terminali fastweb.

    In che senso non succede nulla se cerchi di installare un'altra rom? Fai partire l'installazione in rom manager, riavvia in clockwork, flasha la rom e poi al riavvio non hai la rom che avevi installato? o.O
    Eventualmente puoi provare a riavviare in clockwork ed installare manualmente la rom, senza usare rom manager...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente Visualizza il messaggio
    In che senso non succede nulla se cerchi di installare un'altra rom? Fai partire l'installazione in rom manager, riavvia in clockwork, flasha la rom e poi al riavvio non hai la rom che avevi installato? o.O
    Eventualmente puoi provare a riavviare in clockwork ed installare manualmente la rom, senza usare rom manager...
    No torno ad avere la rom solita la Mdj non aggiornata, non capisco il perchè. Questo se ridimensiono la ext3 formattata con Rom manager. Se invece uso partition magic e creo una partizione fat e due ext3 delle dimensioni che mi aggradano manco mi si avvia il telefono. Se provo da Recovery ad installare la rom mi dice che manca un file. Ora cmq provo ad installare la B 0.7 e vediamo che succede. Non capisco però il perchè rom manager non può fare una partizione maggiore di mezzo giga...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito il problema. La partizione ext3 fatta da windows non era primaria ma logica, l'ho modificata, ora infatti si avvia e provo a cambiare rom finalmente, almeno spero!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Forse ho capito il problema. La partizione ext3 fatta da windows non era primaria ma logica, l'ho modificata, ora infatti si avvia e provo a cambiare rom finalmente, almeno spero!
    Bene, almeno una parte del problema si spiega...

    Mi sembra comunque strano che ti dia problemi nel flashare una nuova rom, non credo che quello dipenda dal data2ext, anche se non avendolo mai provato non posso esserne sicuro...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy