CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Connettere htc magic a internet tramite usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ExEcUtIvE


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Connettere htc magic a internet tramite usb

    Raga è possibile fare ciò??oggi ho installato la rom di king (quella che ha interfaccia sense) e ho visto che ha un il tether usb, ma credo servi per condividere la connessione del cell con il pc...è possibile fare l'inverso dato che non dispongo di un router wifi!?!?!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quello che vuoi fare tu si può fare solo così (per quanto io ne sappia):
    1. Condividi la connessione internet (lan,usb) del tuo pc tramite l'adattatore wifi (sempre del pc)
    2. Ti colleghi col cell, via wifi, al tuo pc.
    Chiaro?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ExEcUtIvE


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Capito io ho un portatile, quindi ho l'adattatore incorporato, ho visto su internet varie guide su come creare reti Ad-Hoc, ma avevo problemi...tu hai qualche guida da consigliarmi o magari potresti spiegarmi come fare??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok...passo passo...
    1. Che sistema operativo hai?
    2. Come ti connetti, attualmente, ad internet tramite il notebook?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ExEcUtIvE


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho sia ubuntu che win xp e si, mi collego a internet con il portatile..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Intendevo se tramite modem usb/lan oppure tramite cavo lan proveniente da router.cmq...

    Leggi questa guida: Condividere la Adsl Internet a casa in wireless su pc e cellulari con Wifi - Pom-HeyWEB!

    oppure ti dico come faccio io...

    Io faccio così a casa di un amico che usa un modem pirelli usb.
    Io parlo di windows xp (ho la versione inglese)...per ubuntu aspetta qualcuno che ne sappia più di me...
    Vai su:
    1.Network connection (connessioni di rete)
    2.Seleziona e clicca col destro sulla connessione che attualmente ti fornisce la connessione sul tuo pc. vai in proprietà->scheda advanced
    3. dovrebbe esserci una sezione che dice: internet connection sharing e poi la possibilità di spunta su "allow other network users to connect throught this computer's internet connection". SPUNTALA.
    4. Crea una rete wifi ad-hoc: sempre da Network connection clicca col destro sull'adattatore wireless->view available wireless network
    5.clicca sulla sinistra dove dice: change advanced settings->scheda wireless network->clicca sul bottone add->scegli il nome a piacere della rete, spunta this is a computer-to-computer(ad-hoc) network, scegli come data encription disabled->clicca OK.
    6. A questo punto dovresti vederla tra le reti wireless (quando ti trovi in view available wireless network)
    7. Quando vuoi condividere la tua rete adsl via wireless basta che clicchi sulla rete che hai appena creato e ti colleghi
    8.col cellulare cerchi le reti wifi disponibili e dovresti trovare quella stessa col nome che hai dato te. collegati a quella ed il gioco è fatto.

    Ps. Così hai creato una rete senza alcuna protezione...ma è già un inizio...se riesci vediamo come mettere la protezione.

    Fammi sapere...

    Ciao.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Castelnovo di sotto (RE)
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ExEcUtIvE Visualizza il messaggio
    Raga è possibile fare ciò??oggi ho installato la rom di king (quella che ha interfaccia sense) e ho visto che ha un il tether usb, ma credo servi per condividere la connessione del cell con il pc...è possibile fare l'inverso dato che non dispongo di un router wifi!?!?!
    Saresti così gentile da mandarmi il collegamento alla rom che hai installato? Grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ExEcUtIvE


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io mi collego tramite ethernet da un hub collegato a un router..
    comunque, pumax, ho provato a seguire le tue istruzioni ma al momento di
    "destro sull'adattatore wireless->view available wireless network
    5.clicca sulla sinistra dove dice: change advanced settings->scheda wireless network->clicca sul bottone add->...."
    non trovo scheda wireless network e add....boh...se può servire la mia scheda di rete è: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Net


    Quote Originariamente inviato da manu87 Visualizza il messaggio
    Saresti così gentile da mandarmi il collegamento alla rom che hai installato? Grazie
    certo, come no! ecco il link della discussione, con relativo link di download su xda:
    [PORT][32A][Old radio]Kingclick's Hero Eclair 1.3-EXPERIMENTAL, working 3D (1.3.2010) - xda-developers
    è davvero una bella rom..c'è l'ho da stamane, la più veloce di sto tipo mi sa...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ExEcUtIvE per il post:

    manu87 (05-03-10)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora devi andare quì (come immagino tu lo sappia fare):
    http://www.periodiklabs.com/assets/i..._connected.png

    poi fai change advanced settings (è l'ultimo sulla sinistra)

    poi selezioni la scheda: wireless network (per capirci ecco l'immagine: http://itc.virginia.edu/os/windows/i...-configure.jpg)

    e clicci sul bottone add....
    a quel punto continua la vecchia lettura...

    ciaoo

  12. #10
    Androidiano L'avatar di ExEcUtIvE


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sisi..non era che nn sapevo arrivarci, è che non c'era proprio...dopo alcuni file disinstallati e registri aggiunti sono riuscito a visualizzarlo, ma dopo aver creato la rete, il notebook me la riesce a vedere ma non si connette alla rete che crea O_O e l'htc non vede la rete...boh..mi sono arreso -.- compro un AP...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy