CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Qualche consiglio su che rom mettere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Devo andare un attimo offtopic per chiedere un consiglio.
    La settimana scorsa ho fatto un nandroid backup della myhero tramite la recovery amonRA
    ho fatto backup, poi ho copiato tutto il contenuto della sd su pc, ho formattato la sd per avere partizioni swap e ext2. Infine wipe e ho montato la rom nuova. Fin qui tutto bene.
    Quando ho deciso di tornare alla mia fedele my hero sono arrivati i problemi. Ho eliminato le varie partizioni (che sulla my hero non servono) e ho fatto wipe al telefono e a quel punto dopo aver rimesso sulla sd il nandroid backup ho dato il comando di restore backup... inizia la procedura,ma si interrompe praticamente subito dandomi errore.
    Secondo voi cosa ho sbagliato?
    X chi non lo sapesse la my hero non utilizza il comune app2sd, ma permette di salvare su microsd direttamente in formato fat32... Tutte le mie applicazioni erano li sopra (cosa che non consiglio a nessuno perchè mi ha abbassato la durata della batteria)! però non vedo come questo possa aver influito sul restore, anche perchè prima di farlo ho copiato tutto da pc a sd quindi la sd era dinuovo allo stato originale!
    idee?
    Chiedo perchè non ho voglia di dover passare giorni a reinstallare tutto come mi è accaduto la settimana scorsa solo per provare per due orette una rom!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo scusa ma devo romperti le scatole ancora un po...
    1)Non riesco a capire come faccio a sapere quali versioni di radio e spl ho installate (ok, già risolto, da fastboot)
    2) se mi puoi linkare dove posso scaricare RADIO 6.35 and SPL 1.76 e eventualmente la pagina del wiki dove spiega bene come fare...
    3) ultima cosa, nel wiki dell'htc magic c'è scritto che x il 32A non c'è mai bisogno di cambiare radio e spl per nessuna rom perchè funzionano tutte comunque. è il wiki a non essere aggiornato oppure c'è qualche errore?

    2) Aggiornare Radio SPL (HTC Magic TIM) - Androidpedia - AndroidWorld Wiki ovviamente la recovery è uscita la 1.6.2H per radio 6.35 aggiornata mi pare, la puoi cercare su XDA

    3) pe ril vecchio radio non c'è mai da aggiornare dive c'è scritto rom x special o perfect spl radio, ma per le nuove rom si bisogna aggiornare, ma puoi sempre provare, tuttalpiù non ti si avvia la rom. A me ci sono molte rom per nuovo radio che pur avendo nuovo radio installato non si avviano. Sono tutte prove che devi fare, non ritenermi responsabile di errori, xkè anche io faccio delle prove e quello che ti dico è tutta esperienza fatta sulla mia pelle. I problemi che ho riscontrato sono sempre stati che al massimo ti rimane il telefono su logo tim e allora rientrando nella recovery flashi altra rom. e cosi via.

    Ti capisco perchè sono tutti dubbi da cui in questi mesi anche io sono passato e avevo le tue stesse paure.

    Se non te la senti come nn me la sentivo io lascia perdere, vuol dire che non sei pronto, altrimenti un giorno ti scatta il desiderio di provare e allora quel giorno sei pronto a sperimentare ed inizi ad impare tante belle cose nuove e capisci come mai chi compra iphone non si diverte quanto noi che abbiamo la posiibilità di imparare e sperimentare!

    Spero di esserti stato utile e se hai bisogno chiedi.

    Ciao!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho letto i vostri post e li ho trovati molto interessanti, come consigliato proverò ad installare la sanpei's, da come ne parlate sembra una bomba, innanzitutto vi ringrazio per le informazioni che avete lasciato nel forum ed e vero che non si finisce mai di imparare con android
    Anch'io ho installato la nuova radio e spl seguendo questa guida

    Aggiornare Radio SPL (HTC Magic TIM) - Androidpedia - AndroidWorld Wiki

    a mio parere e stato semplice, in principio ero molto scettico nell'aggiornamento ma alla fine e stato piu forte di me....
    grazie a tutti del contributo che date...

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Donzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto anche io, ma ho provato a flashare la WLegend suggerita pochi post fa, ma mi è rimasto piantato nello splash screen di eclair, quello con le "particelle" che compongono la X...

    Questa rom necessita di altri requisiti particolari?

    edit: come non detto, dopo circa 7 minuti si è avviato
    - Which is worse: ignorance or apathy?
    - I don't know and I don't care.

    ___________________________
    Samsung Galaxy S II

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Devo andare un attimo offtopic per chiedere un consiglio.
    La settimana scorsa ho fatto un nandroid backup della myhero tramite la recovery amonRA
    ho fatto backup, poi ho copiato tutto il contenuto della sd su pc, ho formattato la sd per avere partizioni swap e ext2. Infine wipe e ho montato la rom nuova. Fin qui tutto bene.
    Quando ho deciso di tornare alla mia fedele my hero sono arrivati i problemi. Ho eliminato le varie partizioni (che sulla my hero non servono) e ho fatto wipe al telefono e a quel punto dopo aver rimesso sulla sd il nandroid backup ho dato il comando di restore backup... inizia la procedura,ma si interrompe praticamente subito dandomi errore.
    Secondo voi cosa ho sbagliato?
    X chi non lo sapesse la my hero non utilizza il comune app2sd, ma permette di salvare su microsd direttamente in formato fat32... Tutte le mie applicazioni erano li sopra (cosa che non consiglio a nessuno perchè mi ha abbassato la durata della batteria)! però non vedo come questo possa aver influito sul restore, anche perchè prima di farlo ho copiato tutto da pc a sd quindi la sd era dinuovo allo stato originale!
    idee?
    Chiedo perchè non ho voglia di dover passare giorni a reinstallare tutto come mi è accaduto la settimana scorsa solo per provare per due orette una rom!
    l'unica cosa che mi viene in mente.....quale nandroid hai fatto quello normale o quello con la partizione ext?
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di pluto1979d


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super Visualizza il messaggio
    Io ti condiglio la Sanpei legend - sense, è il dump della rom ufficiale del legend appena uscito. è eclair 2.1 e monta l'ultima sense di htc, veloce e stabile ma soprattutto funziona tutto, dalla fotocamer al bluetooth, non ha blocchi ed è fluida...
    ehm...l'ho montata ieri...almeno per ora, a funzionare tutto funziona (fotocamera e videocamera a parte)...ma in quanto a fluidità....è dura definire fluida una rom dopo che hai utilizzato la cursorsense...ad ogni modo promette sicuramente bene ...ma secondo me appena metti nuovi radio/spl un saltino sulla cursorsense bisogna farlo...saraà vecchia ma porca miseria quanto va bene

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donzo Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto anche io, ma ho provato a flashare la WLegend suggerita pochi post fa, ma mi è rimasto piantato nello splash screen di eclair, quello con le "particelle" che compongono la X...

    Questa rom necessita di altri requisiti particolari?

    edit: come non detto, dopo circa 7 minuti si è avviato

    La rom che dicevo io è questa: [32A][6.35] Sanpei's Legend Sense 0.3, CLEAN and VPN WORKING now [UPDATED] - xda-developers non quella che hai montato te!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qwerty1111 Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che mi viene in mente.....quale nandroid hai fatto quello normale o quello con la partizione ext?
    ho fatto il nand backup, il primo della lista da recovery, anche perchè la mia sd era tutta fat32 in quel momento, senza partizioni ext...
    Ho sbagliato qualcosa?



    Grazie a tutti per i consigli allora!
    Ma questa cursorsense è 1.5 o 1.6?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy