CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Qualche consiglio su che rom mettere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Qualche consiglio su che rom mettere?

    32A tim
    Qualcuno mi consiglia una rom con firmware 1.6, stabile e con tutto funzionante?
    Adesso sto usando la my hero 2.0.5 ma vorrei installare un paio di programmi che sul fw 1.5 non girano...
    Sono disposto a rinunciare a sense se proprio devo, ma vorrei tenere il multitouch che trovo comodissimo.
    C'è qualcosa o rimango alla mia fidata rom che non mi ha mai dato nessun problema e cerco soluzioni alternative per i programmi che volevo?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio la CSDI (la uso su dream)...basata su Donut 1.6 (senza parti di eclair), non ha l'interfaccia sense ma è molto stabile a mio parere...ha anche il multitouch (anche se a dire la verità non mi trovo benissimo perchè è ben al di sotto di quello di i phone) che verrà sicuramente migliorato nelle prossime realise secondo me...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    32A tim
    Qualcuno mi consiglia una rom con firmware 1.6, stabile e con tutto funzionante?
    Adesso sto usando la my hero 2.0.5 ma vorrei installare un paio di programmi che sul fw 1.5 non girano...
    Sono disposto a rinunciare a sense se proprio devo, ma vorrei tenere il multitouch che trovo comodissimo.
    C'è qualcosa o rimango alla mia fidata rom che non mi ha mai dato nessun problema e cerco soluzioni alternative per i programmi che volevo?

    Io ti condiglio la Sanpei legend - sense, è il dump della rom ufficiale del legend appena uscito. è eclair 2.1 e monta l'ultima sense di htc, veloce e stabile ma soprattutto funziona tutto, dalla fotocamer al bluetooth, non ha blocchi ed è fluida.

    Unico neo lascia poche mega libere per installare programmi, ma sufficienti a seconda di cosa ti serve installare. Davvero bella. io ne provo tante ma poi rimonto sempre questa.

    Ha bisogno del nuovo radio e del nuovo spl ma mi sembra ne abbiano fatta anche una per old radio, comunque se segui le info sulla wiki installare radio e spl nuovi con recovery adeguata è davvero molto semplice e si può in qualsiasi momento downgradare alla versione old (ovviamente io parlo per la mia esperienza)

    Qui sotto il link:

    [32A][6.35] Sanpei's Legend Sense 0.3, CLEAN and VPN WORKING now [UPDATED] - xda-developers

    Per altre cose chiedi pure.

    Ciao!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io ti consiglio la CSDI (la uso su dream)...basata su Donut 1.6 (senza parti di eclair), non ha l'interfaccia sense ma è molto stabile a mio parere...ha anche il multitouch (anche se a dire la verità non mi trovo benissimo perchè è ben al di sotto di quello di i phone) che verrà sicuramente migliorato nelle prossime realise secondo me...
    Ma nn sapevo di poter mettere rom del dream anche sul magic... o ne é uscita una versione apposta x magic?
    1.6 + sense + multitouch e tutto funzionante resta un sogno vero?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super Visualizza il messaggio
    Io ti condiglio la Sanpei legend - sense, è il dump della rom ufficiale del legend appena uscito. è eclair 2.1 e monta l'ultima sense di htc, veloce e stabile ma soprattutto funziona tutto, dalla fotocamer al bluetooth, non ha blocchi ed è fluida.

    Unico neo lascia poche mega libere per installare programmi, ma sufficienti a seconda di cosa ti serve installare. Davvero bella. io ne provo tante ma poi rimonto sempre questa.

    Ha bisogno del nuovo radio e del nuovo spl ma mi sembra ne abbiano fatta anche una per old radio, comunque se segui le info sulla wiki installare radio e spl nuovi con recovery adeguata è davvero molto semplice e si può in qualsiasi momento downgradare alla versione old (ovviamente io parlo per la mia esperienza)

    Qui sotto il link:

    [32A][6.35] Sanpei's Legend Sense 0.3, CLEAN and VPN WORKING now [UPDATED] - xda-developers

    Per altre cose chiedi pure.

    Ciao!
    Wow,sembra eccezionale, adesso la provo subito! Ma x il fatto che lascia poca ram libera nn si risolve con swap e ext2 + app2sd?
    Mmm cambiare radio e spl nn mi ispira molto, vedo se trovo la versione per vecchia radio. A velocità come va? La settimana scorsa ho provato una 2.1 ma l'ho trovata di una lentezza disarmante! Grazie mille delle info!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Note4 & Note 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Wow,sembra eccezionale, adesso la provo subito! Ma x il fatto che lascia poca ram libera nn si risolve con swap e ext2 + app2sd?
    Mmm cambiare radio e spl nn mi ispira molto, vedo se trovo la versione per vecchia radio. A velocità come va? La settimana scorsa ho provato una 2.1 ma l'ho trovata di una lentezza disarmante! Grazie mille delle info!


    Per essere una 2.1 la trovo fluida e veloce quanto basta. Per app2sd io ho sia la partizione swap che ext2 ma non ho mai capito come funziona e come si fa a vedere se le apps le installa li o sul cell. Cmq mi sembra che le installi sul telefono.

    Solo con la cyanogen 4.2.15.1 le installa sulla sd xkè mi dava 288 mega libere sul telefono.

    Ha anche il multitouch la sanpei, tutto insomma essendo il dump del legend.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da super Visualizza il messaggio
    Per essere una 2.1 la trovo fluida e veloce quanto basta. Per app2sd io ho sia la partizione swap che ext2 ma non ho mai capito come funziona e come si fa a vedere se le apps le installa li o sul cell. Cmq mi sembra che le installi sul telefono.

    Solo con la cyanogen 4.2.15.1 le installa sulla sd xkè mi dava 288 mega libere sul telefono.

    Ha anche il multitouch la sanpei, tutto insomma essendo il dump del legend.
    Ti chiedo scusa ma devo romperti le scatole ancora un po...
    1)Non riesco a capire come faccio a sapere quali versioni di radio e spl ho installate (ok, già risolto, da fastboot)
    2) se mi puoi linkare dove posso scaricare RADIO 6.35 and SPL 1.76 e eventualmente la pagina del wiki dove spiega bene come fare...
    3) ultima cosa, nel wiki dell'htc magic c'è scritto che x il 32A non c'è mai bisogno di cambiare radio e spl per nessuna rom perchè funzionano tutte comunque. è il wiki a non essere aggiornato oppure c'è qualche errore?
    Ultima modifica di lore86; 02-04-10 alle 13:07

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Ma nn sapevo di poter mettere rom del dream anche sul magic... o ne é uscita una versione apposta x magic?
    1.6 + sense + multitouch e tutto funzionante resta un sogno vero?
    la CSDI è stata fatta sia x 32b (Dream/magic 32b) e poi, se vai sul 3d, trovi anche il port x 32a se ti serve...perciò è la stessa che funziona sia su dream k su magic, basta stare un attimo attenti a quale scarichi...
    x quanto riguarda il multitouch su 1.6 BEN FUNZIONANTE ED UTILIZZABILE al 100% non penso sia ancora attuato...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    3) ultima cosa, nel wiki dell'htc magic c'è scritto che x il 32A non c'è mai bisogno di cambiare radio e spl per nessuna rom perchè funzionano tutte comunque. è il wiki a non essere aggiornato oppure c'è qualche errore?
    La Wiki non è aggiornata.. attualmente si stanno sviluppando numerose rom per magic 32A con radio e spl aggiornati, credo di aver capito perchè arrivano dal HERO che ha hardware simile al 32A, ma firmware modificati..

    Comunque se vuoi provare una sense con eclair senza cambiare radio e spl (operazione un po' rischiosa) ti consiglio:
    [ROM][32A][old radio] WLegend 0.3 (was SenseLegend) - alpha (Apr 1st) - xda-developers
    attualmente l'ho installata, è eccezionale! bastano un paio di riavvii e poi funziona liscia come l'olio!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficho Visualizza il messaggio
    La Wiki non è aggiornata.. attualmente si stanno sviluppando numerose rom per magic 32A con radio e spl aggiornati, credo di aver capito perchè arrivano dal HERO che ha hardware simile al 32A, ma firmware modificati..

    Comunque se vuoi provare una sense con eclair senza cambiare radio e spl (operazione un po' rischiosa) ti consiglio:
    [ROM][32A][old radio] WLegend 0.3 (was SenseLegend) - alpha (Apr 1st) - xda-developers
    attualmente l'ho installata, è eccezionale! bastano un paio di riavvii e poi funziona liscia come l'olio!
    l'avevo già vista, ma non riesco a decidermi tra questa e la legend... Alla fine i problemi paiono molto simili: blutooth e fotocamera! Del blutooth non me ne farebbe nulla, tanto non ho mai avuto modo di usarlo, però della fotocamera e dell'album foto ne faccio grande uso per cui mi sa che stanti così le cose continuerò sulla my hero... se ho un po di tempo provo a montare questa che non mi fa cambiare radio e spl... grazie mille del consiglio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy