CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

mi serve aiuto: cosa voul dire Ext 2/3/4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    mi serve aiuto: cosa voul dire Ext 2/3/4

    Ciao a tutti,

    scusate ancora la domanda "basilare", ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta certa. qundo nei requisiti rom c'è scritto:

    ext2/3/4
    Cosa vuole dire esattamente?

    Che devo avere 3 o 4 partizioni diverse ext2 ext3 ext 4 o che basta una qualsiasi delle 3?

    oppure

    repartition in this order ext 1/2/3/4

    vuol dire che devo spostare la partizione ext_quello_che_è fino a ext 4?
    Così facendo perdo i dati su fat 32, spero di no!?

    ed infine
    nel recovery menu "Partition Sd", cosa significa "repairSD:ext"?


    Abbiate pazienza.... grazie

    Paolo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pademat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    scusate ancora la domanda "basilare", ma cercando nel forum non sono riuscito a trovare una risposta certa. qundo nei requisiti rom c'è scritto:

    ext2/3/4
    Cosa vuole dire esattamente?

    Che devo avere 3 o 4 partizioni diverse ext2 ext3 ext 4 o che basta una qualsiasi delle 3?

    oppure

    repartition in this order ext 1/2/3/4

    vuol dire che devo spostare la partizione ext_quello_che_è fino a ext 4?
    Così facendo perdo i dati su fat 32, spero di no!?

    ed infine
    nel recovery menu "Partition Sd", cosa significa "repairSD:ext"?


    Abbiate pazienza.... grazie

    Paolo
    ext2/3/4 è il tipo di file system, ne basta uno fra questi; se non hai voglia di approfondire crea un ext3

    esempio: per creare un ext4 devi prima farti una ext2 convertirla ad ext3 e poi ext4

    prima di partizionare copia tutti i dati della sd sul pc o perderai tutto

    repairsd è un file system check, è usato per correggere errori del file system
    G6 Silver - G3 grey

  4. Il seguente Utente ha ringraziato milkbar per il post:

    pademat (05-05-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora Milkbar, per approfondire c´é un wiki o una guida?
    Ho letto il forum, ma si trovano informazioni sparpagliate qui e la, quindi i concetti base l´ho capiti...
    ma, per esempio, una vera spiegazione di che differenza passa tra ext 2 o ext 4 non l´ho trovata.
    Cmq la partizione fat/swap/ext 2 l´ho gia fatta e ho giá verificato che si perdono tutti dati, fra cui il back-up della rom originale...azzz
    Saluti
    Paolo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    S.Giuseppe
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    HTC Magic 32B
    ROM in Use: Froyo 2.2.1 OTA
    Recovery: RAv 1.7.0G
    Tested: HTCClay's CSDI REx3MIX | SuperEclair v.3.0 Beta 4.1 | OpenEclair 1.3.1 | SuperE ... ETC...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Diora per il post:

    pademat (05-05-10)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Diora,
    Lettura interessante, quindi se ho capito bene:
    "ext3 presenta l'indubbio vantaggio d consentire il passaggio al volo da un file system d tipo ext2 senza dovere ricorrere a backup e ripristino" vuol dire in sostanza che posso trasformare la mia ext2 in ext3 senza perdere i dati, mentre credo che il passaggio a ext4 non sia altrettanto indolore. Si può fare un backup o copia della ext2? mettendo la SD in pc con Linux dovrei poter vedere questa partizione.

    Ciao e grazie
    Paolo

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pademat Visualizza il messaggio
    Ciao Diora,
    Lettura interessante, quindi se ho capito bene:
    "ext3 presenta l'indubbio vantaggio d consentire il passaggio al volo da un file system d tipo ext2 senza dovere ricorrere a backup e ripristino" vuol dire in sostanza che posso trasformare la mia ext2 in ext3 senza perdere i dati, mentre credo che il passaggio a ext4 non sia altrettanto indolore. Si può fare un backup o copia della ext2? mettendo la SD in pc con Linux dovrei poter vedere questa partizione.

    Ciao e grazie
    Paolo
    io tutte queste paranoie per android non me le farei
    nel senso: pregi/difetti dei file system sono presi in grande considerazione quando si gestiscono server, qua si parla di un telefono con pochi GB di dati (che comunque dovrebbe sempre avere un backup).

    in ogni caso, a gentile richiesta :
    ext2 non è journaling = velocità ma possibile perdita dati in caso di sessione non chiusa gracefully

    ext3 = ext2 + journaling (un po' piu' lento dell'ext2)

    ext4 = ext3 migliorato (è nuovo, dovrebbe essere un po' più veloce dell'ext3, e ha qualche feature in più)

    io sul mio ho messo l'ext4, da linux lo vedi certo, quindi copi quello che vuoi
    codice:
    /dev/sdd2 on /media/1d4a4c7d-db26-16ed-8927-cbd4dcaaa4b4 type ext4 (rw,nosuid,nodev,uhelper=udisks)
    in ogni caso la 'migrazione' eventuale ext2->ext3->ext4 la decidi subito, quindi comunque non perdi nulla

    occhio che non tutte le rom mod supportano ext4 per app2sd (anche se ormai quasi tutte ce l'hanno)
    Ultima modifica di milkbar; 05-05-10 alle 22:17
    G6 Silver - G3 grey

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Milkbar,

    .... no, no non mi faccio paranoie ma volevo solo capire meglio quello che stavo facendo.
    Il mondo Android è completamente nuovo per me, e come ti ho gi'a detto mi sembra che valga la pena conoscerlo meglio.
    Ho comprato un magic apposta da usare come muletto da test, e sto già sbavando in attesa che il Droid incredible arrivi da noi in europa!

    Saluti
    Paolo

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pademat Visualizza il messaggio
    Ciao Milkbar,

    .... no, no non mi faccio paranoie ma volevo solo capire meglio quello che stavo facendo.
    Il mondo Android è completamente nuovo per me, e come ti ho gi'a detto mi sembra che valga la pena conoscerlo meglio.
    Ho comprato un magic apposta da usare come muletto da test, e sto già sbavando in attesa che il Droid incredible arrivi da noi in europa!

    Saluti
    Paolo
    non ne so molto dell'incredible ma sembra che non sia sicura l'uscita in europa, ma magari tu hai notizie più aggiornate.

    a livello hw, così, pour parler, direi che non è poi migliore dell'nexus one/desire (tolto la fotocamera e qualche altro particolare secondario) io francamente mi sa che passo e aspetto il prossimo
    G6 Silver - G3 grey

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto anch'io che da noi non dovrebbe arrivare, mentre in altri siti non si fa menzione di questo fatto. Mi sembra strano che da noi non arrivi.... prima o poi.
    L' estetica del nexus e a me non piace molto...mentre invece l'HW del deisre è nettamente inferiore.

    Sto facendo un pensierino sull'Acer liquid in rosso, ma temo che la possibilità di trovare rom e modding per quel telefono sia decisamente inferiore a qualsiasi prodotto HTC, benchè su xda ci sia una sezione dedicata a questo tel.

    Ciao
    Paolo

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi io flasho la rom con magldr e basta non faccio niente di queste cose, sbaglio?
    ad esempio se io volessi flashare questa rom :[ Desire HD 1.84.661.1 [Froyo v1.2 Rotation Sense][Raf+Mde 1.9OC]
    cosa dovrei fare oltre a installare la rom e la Patch cLK to Magldr??

    questo è quello che dovrei fare...
    (CWR: 5/200/5 + EXT2/3/4)

    cosa devo fare?
    grazie mille


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy