CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Dove riparare HTC MAGIC VODAFONE nessuno lo vuole.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dove riparare HTC MAGIC VODAFONE nessuno lo vuole.

    Vi racconto in breve la storia qualche giorno fà il mio magic vodafone a smesso di funzionare a dovere (non si sente nulla se mi chimano, ma in vivavoce si).
    Avendolo acquistato a Febbraio su internet in Inghilterra non ho scontrino o nulla che conprovi l'acquisto.
    Contattata l'HTC telefonicamente una signorina mi dice che dal numero seriale e dall'imei del terminale è in garanzia fino al 2011, ma non avendo scontrino mi avrebbero spedito per email loro un certificato di garanzia da poi allegare al centro raccolta di Perugia per la riparazione.

    Dopo diversi giorni non avendo ricevuto nessuna email li ricontatto telefonicamente e un altra signorina arrogante come non mai mi dice che è impossibile che loro mi mandano un certificato di garanzia e che sia dal seriale che dall'imei mi potevano dire se il prodotto era ancora in garanzia, dopo vari battibecchi mi dice che senza uno scontrino non potevo portarlo al centro raccolta, ma che avrei dovuto portarlo alla Vodafone in ripararzione.

    Ok sono andato alla vodafone ho lasciato il telefono in ripararzione e dopo 3 giorni mi arriva un messaggio dove mi viene detto che la Vodafone non accetta il terminale per la ripararzione, senza specificare il motivo.
    Mentre scrivo non li ho sentiti a voce pertanto riporto solo quello che è scritto.

    Ora secondo voi cosa dovrei fare oltre ad avere un telefono che non funziona e che tutti mi si rifiutano di riparare?

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Te lo deve dare HTC. Una riparazione senza garanzia te la fanno senz'altro, in garanzia...è un altra questione.

    Comunque il problema è che ti arrivano le chiamate, senti squillare, però poi l'audio della conversazione non va? Che senti in vivavoce significa che l'altoparlante sul retro funziona e che quello che non funziona è il microfono che sta sul fronte.

    In realtà è una banalità: a me è successo il contrario, il microfono era ok, l'altoparlante sul retro invece s'era guastato..ed infatti non sentivo se mi chiamavano nè sentivo il vivavoce. In 2 settimane(con scontrino però) me l'hanno rimandato perfettamente funzionante.

    Secondo me se non te lo vogliono riparare in garanzia...se non risolvi in questo senso, prova a richiedere una riparazione fuori garanzia oppure fallo vedere da qualcuno che ripara roba di elettronica, magari so cose da 2 secondi per dirti...o forse si è semplicemente scalibrato. In ogni caso ripeto è un banalità e quindi cerca di farlo riparare, se non in garanzia, vedi te quale ti conviene più economicamente.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per la riparazione eventualmente fuori garanzia HTC sul suo tabellario riporta 149 Euro.

    Ma il vero problema è che tutti i terminali per legge possono essere ripararti senza scontrino se risultano prodotti nell'arco di due anni come fanno tutti i costruttori di telefoni, solo HTC sembra voglia fare diversamente

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    a questo punto scassa le p***e all'HTC e fatti dare il certificato o qualcosa che attesti che il telefono è in garanzia.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di kalos091


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questo dimostra la serietà dell'azienda!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di cacash


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    All'ora la Vodafone non gestisce riparazioni di apparati HTC anche se brandizati, questi vanno ripararti esclusivamente dalla HTC

    Ora iniziano il rimpiattino, non si sà chi lo ripara

  8. #7
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    se htc non te lo ripara in garanzia (ma anche senza scontrino non dovrebbero esserci problemi) ti conviene fartelo fare da qualcuno che ci smanetta un pò...se vai una ricerca su ebay "htc magic earpiece" te lo fai mandare dalla cina a 5€, più qualcosa di manodopera per chi te lo fa e passa la paura...
    la garanzia hai già visto che è andata a farsi benedire praticamente, in ogni caso facendo così la perderesti...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    senti me, tutti i nuovi terminali non hanno bisogno di garanzia cartacea (come lo scontrino), ma comunque se hai anche una ricevuta del pagamento o meglio se hai pagato con postepay o simili , risulta che hai pagato e PER LEGGE vale da garanzia.. insomma se ti ripetono che non te lo accettano CHIAMA la Guardia di Finanza che sicuramente farà valere i tuoi diritti...perchè E' UN NOSTRO DIRITTO...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Un mio amico è registrato alla Federconsumatori. Ogni volta che succedono cose del genere tira fuori il tesserino e minaccia di denunciare all'associazione. È un lasciapassare garantito! L'unica cosa che viene in mente è che il mondo è ladrone e cerca di perdere meno soldi possibili. Sempre.

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Comunque è vero che un qualcosa sono tenuti a lasciarti. Un mio amico una volta si era praticamente perso uno scontrino di un prodotto, ma era in garanzia e glielo hanno rifatto un attestato cartaceo.

    La signorina che ti aveva risposto la prima volta infatti te l'ha confermato. Non vorrei semplicemente che è stata la seconda che ti ha detto na cazzata perchè incompetente e non sapeva nulla. Alla fine se il prodotto rientra ancora nel periodo di garanzia(che ti hanno confermato) non dovrebbe essere un problema per loro.

    Magari riprova!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy