CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[32A] [6.35] Compatibilità HERO?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    [32A] [6.35] Compatibilità HERO?

    Che voi sappiate, dato che la recovery é la stessa.. funzionano anche le stesse ROM?
    Mi spiego meglio.. uno che ha l'HERO potrebbe mettere la SMOKI? E uno che ha il magic 32A con radio 6.35 potrebbe mettere la VillainROM?

    Provando in ogni caso non si rischia nulla vero?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Randal


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo che un adattamento ci voglia lo stesso,nel senso che la villainROM per magic c'è non so se è la stessa uguale dell hero...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ma nessuno sa in cosa consiste un adattamento? Cosa sostanzialmente cambia? Perché da quello che so io tra un Magic 6.35 e un Hero ci passa ben poco..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una stupidaggine e non ne sono affatto sicuro, ma credo che per far girare una rom di un hero su un 32a con recovery, spl e radio modificati(quindi praticamente identico all'hero) bisognerebbe comunque ricompilare il kernell. Ma, ripeto, può essere che abbia detto una cazzata.
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  6. #5
    Androidiano L'avatar di aKiLL3r


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Bòrgaro [TO]
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tuzz Visualizza il messaggio
    Ma nessuno sa in cosa consiste un adattamento? Cosa sostanzialmente cambia? Perché da quello che so io tra un Magic 6.35 e un Hero ci passa ben poco..
    Bè le differenze sostanziali sono il jack 3.5 e la cam da 5mpx, magari un minimo remake del kernel per fixare queste due principali differenze hw ci vuole

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una stupidaggine e non ne sono affatto sicuro, ma credo che per far girare una rom di un hero su un 32a con recovery, spl e radio modificati(quindi praticamente identico all'hero) bisognerebbe comunque ricompilare il kernell. Ma, ripeto, può essere che abbia detto una cazzata.
    Non hai detto una stupidagine. Sembrano stupidagini ma avere un jack da 3.5mm, mini usb e fotocamera da 5mpx non sono così superficiali come componenti perchè prima di tutto i driver della fotocamera non sono uguali a quelli del magic quindi andrebbero prima di tutto adattati. Poi anche il fatto che il magic ha un solo attacco che fa da usb e uscita audio è da tenere in conto quindi come ha detto peppeuz il kernel hero va modificato e ricompilato in modo che vada anche sul magic. La cosa è possibile solo se si ha lo stesso spiccicato hardware dei due terminali come tra dream e magic 32B
    Ultima modifica di aeroxdefocu; 20-05-10 alle 13:43

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    In linea teorica si potrebbe realizzare un kernel che inglobi i driver per entrambi i dispositivi... Se pensate ad esempio le varie distribuzioni Linux girano su una quantità di computer diversi tra di loro. L'unico inconveniente sarebbe un boot leggermente più lento (i moduli si caricano indipendentemente se vengono usati o meno), la differenza in spazio occupato è irrisorio.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    In linea teorica si potrebbe realizzare un kernel che inglobi i driver per entrambi i dispositivi... Se pensate ad esempio le varie distribuzioni Linux girano su una quantità di computer diversi tra di loro. L'unico inconveniente sarebbe un boot leggermente più lento (i moduli si caricano indipendentemente se vengono usati o meno), la differenza in spazio occupato è irrisorio.
    Anche questa può essere una soluzione che sicuramente non è stata trascurata dagli ingegneri Android ma io ho due tesi: non hanno realizzato un kernel universale per una questione di prestazioni. Oppure e secondo me è la più plausibile non lo hanno fatto esplicitamente per un semplice motivo di marketing perché fare un kernel unico significherebbe avere tutti i terminali sempre aggiornati e quindi uno che ha il magic,hero con non sarebbe così invogliato ad acquistare un nexus o chi per lui che possiede un sistema operativo migliore e aggiornato!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tuzz


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aKiLL3r Visualizza il messaggio
    Bè le differenze sostanziali sono il jack 3.5 e la cam da 5mpx, magari un minimo remake del kernel per fixare queste due principali differenze hw ci vuole
    Sei sicuro? Perché se ti ricordi 7-8 mesi fa quando usci l'hero, girava la versione leaked dell'HERO liscia (aveva solo root dentro) che funzionava su magic, sacrificando il bluetooth che non andava. (E non parlo della myHero che é venuta dopo, ma proprio della HERO).

    Il problema quindi a mio avviso era solo per quanto riguardava l'interfacciamento con il modulo BT. E difatti se ci fate caso, tuttora su molte ROM (per radio vecchie) che provengono da Hero/Legend il BT non funziona. Però a quanto pare con la nuova RADIO le rom leaked non hanno più avuto problemi di BT. Difatti secondo me la Radio nuova necessita anche di driver differenti (ecco perché le ROM richiedono specificatamente una radio o l'altra).

    Se questa elocubrazione fosse vera, allora con la nuova RADIO le differenze hardware con l'hero (almeno a livello di HW) sarebbero cosi minime da rendere le rom interoperabili. Magari ho detto una marea di cazzate..

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quindi potremmo supporre che i driver a questo punto non siano contenuti nel kernel ma nella radio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy