CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

[How-to] Ottenere Privilegi root su magic TIM!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao!!
    Il wifitether funziona basta scaricare la versione 0.97.1 da android-wifi-tether - Google Code io avevo installato la versione di testing e non andava, c'è un problema però, wifitether crea la rete wireless il notebook si collega ma non naviga, ho visto il log e mi da errore iptables, ho provato a seguire questa guida Android Unleashed: Howto: Tether your Android G1 phone with iptables (no proxy needed) ma niente non va, l'errore è iptables v1.3.7: can't initialize iptables table `filter': iptables who? (do you need to insmod?)
    Perhaps iptables or your kernel needs to be upgraded.
    credo che il nostro firmware non ha il supporto per netfilter e bisognerebbe ricompilare il kernel con tale supporto abilitato!!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il wifitether funziona basta scaricare la versione 0.97.1 da android-wifi-tether - Google Code

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelsanges Visualizza il messaggio
    ottimo per te!
    ma sarebbe interessante postare la procedura completa su come fare il dump.
    Scusa, vado di fretta e piu' che una guida ti lascio qualche istruzione:

    1) scarica http://svn.infernix.net/nandroid/dump_image-arm dal repository svn di nandroid (appunto nandroid - Revision 36: /)

    2) Apri "better terminal" o altro terminale sul TIM Magic (pitgian ha usato Better termianl, credo. Io uso adb da pc via usb).
    Al prompt $ scrivi il comando "su" (no virgolette) seguito da enter
    Il prompt ora e' #

    3) trasferisci il file sul Magic a scelta tra 3a) opppure se usi adb salta al punto 3b)

    3a) copia dump_image-arm sulla sdcard del Magic. Salta al punto 4)

    3b) se usi adb, copia il dump_image-arm nella directory dove hai l'eseguibile di adb funzionante, poi dai il comando "adb push dump_image-arm /data/local/dump_image-arm". Non inserire le virgolette. Salta al punto 5)

    4) se hai copiato il file sulla sdcard, dal terminale sul Magic dai il comando "cat /sdcard/dump_image-arm > /data/local/dump_image-arm"

    5) avendo copiato da pc su sdcard o usato adb, in ogni caso ora ti ritrovi il file /data/local/dump_image-arm.
    Rendilo eseguibile dando da terminale del magic (o da adb shell dopo avere eseguito "su") il comando "chmod 755 /data/local/dump_image-arm"

    6) esegui (sempre da terminale del magic o da adb shell) "/data/local/dump_image-arm recovery /sdcard/recovery.img"
    Se compaiono messaggi "out of memory" o simili, ripeti il comando sino a che non compaiono piu' (puo' capitare se non hai appena acceso il Magic o se hai parecchi programmi in esecuzione)

    7) nella sdcard trovi la copia della recovery flash originale TIM (recovery.img). Nella speranza che non ti serva mai ;-)

    Come nota aggiungo che probabilmente la stessa procedura funziona se scarichi dal repository di nandroid il file dump_image-arm-uclibc e sostituisci nei comandi precedenti dump_image-arm-uclibc a dump_image-arm. Pero' non ho testato

    Tieni presente che ho scritto a memoria perche' non ho tempo per riprovare tutta la sequenza, se provi e ti da errori fammi sapere.

    Per il dump delle varie partizioni, puoi procedere analogamente per misc e boot, ma ti avviso che ho provato il restore solo della recovery.
    Per le partizioni system, data e cache va invece usato mkyaffs2image.

    Tengo a precisare che quanto sopra e' solo una alternativa all'uso di nandroid ed usa gli stessi programmi. purtroppo al momento sul nostro TIM magic non ho trovato modo di avviare una recovery non originale con il nandroid a bordo, se no tutto piu' semplice e soprattutto restorabile (ricorda, io ho provato il restore solo della partizione recovery).

    Un saluto e scusa per la fretta.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pitgian Visualizza il messaggio
    il wifitether funziona basta scaricare la versione 0.97.1 da android-wifi-tether - Google Code
    Grazie, io avevo provato la 1.5-pre3 o qualcosa di simile e non partiva il servizio.
    Ho visto che e' appena uscita la 1.51

    Ciao
    --edit--
    Ho dato una occhiata alla 1.51.
    C'e' il modo per far partire il servizio (esegue un su -c "/data/data/android-tether/bin/tether start" che da errore con l'su che e' installato), ma non consiglio di farlo perche' usa iptables ed il kernel del Magic pare non abbia il supporto compilato.
    Ad ogni modo ho provato (e' necessario rimontare /system in rw, poi ad esempio mettere una copia di sh in /system/bin/su, il che ti fa "apparentemente" perdere l'accesso come root da better terminal o simili).
    Funziona lo start, attiva wifi, ci si riesce anche a connettere ma senza supporto iptables non carica le chains del NAT, quindi e' impossibile avere risposte ai pacchetti inviati dai client ai quali viene assegnato un indirizzo nella 192.168.2.0/24.

    Kernel con iptables compilate esistono, ma visto che non ho ancora trovato immagini modificate che "piacciano" al TIM Magic, c'e' da aspettare. Per rigenerarne una con il nuovo kernel sarebbe necessario firmarla con chiavi note e provare a cambiare l'SPL.
    1) non e' detto che si riesca a flashare l'SPL non originale 2) al momento non penso provarci poiche' il TIM ha SPL e radio rom piu' nuovi di quanto ho trovato in giro, quindi non ne abbiamo copia per il restore. Non rende disponibile mtdblock6, quindi non si puo' provare a dumpare l'intera flash ed estrarre l'spl.
    Ultima modifica di daldroid; 02-06-09 alle 02:45 - Motivo: Verifica theter 1.51

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daldroid Visualizza il messaggio
    Scusa, vado di fretta e piu' che una guida ti lascio qualche istruzione:

    1) scarica http://svn.infernix.net/nandroid/dump_image-arm dal repository svn di nandroid (appunto nandroid - Revision 36: /)

    2) Apri "better terminal" o altro terminale sul TIM Magic (pitgian ha usato Better termianl, credo. Io uso adb da pc via usb).
    Al prompt $ scrivi il comando "su" (no virgolette) seguito da enter
    Il prompt ora e' #

    3) trasferisci il file sul Magic a scelta tra 3a) opppure se usi adb salta al punto 3b)

    3a) copia dump_image-arm sulla sdcard del Magic. Salta al punto 4)

    3b) se usi adb, copia il dump_image-arm nella directory dove hai l'eseguibile di adb funzionante, poi dai il comando "adb push dump_image-arm /data/local/dump_image-arm". Non inserire le virgolette. Salta al punto 5)

    4) se hai copiato il file sulla sdcard, dal terminale sul Magic dai il comando "cat /sdcard/dump_image-arm > /data/local/dump_image-arm"

    5) avendo copiato da pc su sdcard o usato adb, in ogni caso ora ti ritrovi il file /data/local/dump_image-arm.
    Rendilo eseguibile dando da terminale del magic (o da adb shell dopo avere eseguito "su") il comando "chmod 755 /data/local/dump_image-arm"

    6) esegui (sempre da terminale del magic o da adb shell) "/data/local/dump_image-arm recovery /sdcard/recovery.img"
    Se compaiono messaggi "out of memory" o simili, ripeti il comando sino a che non compaiono piu' (puo' capitare se non hai appena acceso il Magic o se hai parecchi programmi in esecuzione)

    7) nella sdcard trovi la copia della recovery flash originale TIM (recovery.img). Nella speranza che non ti serva mai ;-)

    Come nota aggiungo che probabilmente la stessa procedura funziona se scarichi dal repository di nandroid il file dump_image-arm-uclibc e sostituisci nei comandi precedenti dump_image-arm-uclibc a dump_image-arm. Pero' non ho testato

    Tieni presente che ho scritto a memoria perche' non ho tempo per riprovare tutta la sequenza, se provi e ti da errori fammi sapere.

    Per il dump delle varie partizioni, puoi procedere analogamente per misc e boot, ma ti avviso che ho provato il restore solo della recovery.
    Per le partizioni system, data e cache va invece usato mkyaffs2image.

    Tengo a precisare che quanto sopra e' solo una alternativa all'uso di nandroid ed usa gli stessi programmi. purtroppo al momento sul nostro TIM magic non ho trovato modo di avviare una recovery non originale con il nandroid a bordo, se no tutto piu' semplice e soprattutto restorabile (ricorda, io ho provato il restore solo della partizione recovery).

    Un saluto e scusa per la fretta.
    ok ho eseguito la procedura senza problemi ...grazie.
    ho notato che il file è 5 MB esatti.....
    è molto più grande del file usato per rootare il magic vodafone! ci avevi fatto caso?

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelsanges Visualizza il messaggio
    ok ho eseguito la procedura senza problemi ...grazie.
    ho notato che il file è 5 MB esatti.....
    è molto più grande del file usato per rootare il magic vodafone! ci avevi fatto caso?
    No, a dirti la verità non ho investigato su come sono state create le recovery che ho provato, sai com'e', in pochi giorni ho acchiappato il magic, distrutto la recovery, miracolosamente recuperata grazie a prodi volontari e cercato di capire come funge 'sto android...

    Il nostro e' un dump completo della partizione, probabilmente le altre sono l'immagine dei soli blocchi effettivamente usati, quindi piu' piccole.

    Il poco tempo che mi rimaneva l'ho buttato a tentare di far partire rosie senza potere flashare il nostro TIM: no, al momento non c'e' verso, ho sostituito tutte le applicazioni in /system ma non basta, come minimo bisogna cambiare il framework htc. Ma qui mi son fermato e ripristinato l'originale. Senza una immagine originale da flashare con la recovery, meglio non rischiare troppo.

    Quando ti ritrovi il Magic con schermo nero e dialog box di errore a go-go, passa l'entusiasmo e vien voglia di usare un po' il telefono prima di renderlo un fermacarte;-)

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    alla google developer conference, i developers google hanno auspicato che gli operatori non usino bootloaders personalizzati in modo che gli utenti possano usare firmware vari e modificati

    speriamo tim ascolti!....

    mi pare tutto così strano! di solito è vodafone quella che personalizza al massimo i cell....stavolta Tim "ci ha fregati" e non possiamo/posso mettere rom come la hero per esempio!

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Franklin1234


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    raga ma cosi posso fare root su mio magic tim
    Ultima modifica di Franklin1234; 02-06-09 alle 17:54

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelsanges Visualizza il messaggio
    alla google developer conference, i developers google hanno auspicato che gli operatori non usino bootloaders personalizzati in modo che gli utenti possano usare firmware vari e modificati

    speriamo tim ascolti!....

    mi pare tutto così strano! di solito è vodafone quella che personalizza al massimo i cell....stavolta Tim "ci ha fregati" e non possiamo/posso mettere rom come la hero per esempio!
    Su col morale, nonostante i buoni propositi di non rischiare il posacenere, ho smanettato ancora un po'...
    Non ho piu' tempo per fare test definitivi (leggi per essere confidente di non rendere inutilizzabile il telefono di altri, vorrei studiare un po' di piu' la mia modifica), ma sul TIM magic ora puoi' avere tutto:
    - root da ADB
    - root da terminale
    - montare la recovery con il nandroid
    - fare finalmente un bel backup quasi completo ed in modo facile
    - la rom dell'Hero, kernel con iptables ... (no, questa volta non ho piu' tempo, devo mollare il pc)

    Fino al backup con Nandroid ci sono arrivato. Le immagini recovery-new.img che trovi in giro pare non funzionino con il TIM Magic, diciamo che non ho ancora sentito qualcuno che riesca a farne il fastboot (si inchioda sempre su logo TIM).
    Io ne ho creata una apposta. per usarla basta seguire la guida e fare il fastboot con quella. Per crearsela e' un pelino piu' complesso.

    Dato che ho provato solo il backup con nandroid, prima di dire che tutto funziona meglio attendere di fare prove con la recovery flashata ed un restore del sistema originale.
    Ma ora non riesco.

    Saluti

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daldroid Visualizza il messaggio
    Su col morale, nonostante i buoni propositi di non rischiare il posacenere, ho smanettato ancora un po'...
    Non ho piu' tempo per fare test definitivi (leggi per essere confidente di non rendere inutilizzabile il telefono di altri, vorrei studiare un po' di piu' la mia modifica), ma sul TIM magic ora puoi' avere tutto:
    - root da ADB
    - root da terminale
    - montare la recovery con il nandroid
    - fare finalmente un bel backup quasi completo ed in modo facile
    - la rom dell'Hero, kernel con iptables ... (no, questa volta non ho piu' tempo, devo mollare il pc)

    Fino al backup con Nandroid ci sono arrivato. Le immagini recovery-new.img che trovi in giro pare non funzionino con il TIM Magic, diciamo che non ho ancora sentito qualcuno che riesca a farne il fastboot (si inchioda sempre su logo TIM).
    Io ne ho creata una apposta. per usarla basta seguire la guida e fare il fastboot con quella. Per crearsela e' un pelino piu' complesso.

    Dato che ho provato solo il backup con nandroid, prima di dire che tutto funziona meglio attendere di fare prove con la recovery flashata ed un restore del sistema originale.
    Ma ora non riesco.

    Saluti
    Ciao, come hai fatto a crearti il recovery con il nandroid????
    A me non interessa cambiare kernel, non è possibile abilitare il supporto a iptablen sul kernel già installato?
    Tipo modificando qualcosa in /proc/sys/.......???????

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ottenere accesso root su Samsung GT-i5700
    Da alfredo1000 nel forum Modding Samsung Galaxy Light (i5700 Spica)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-06-10, 16:06
  2. [old] Ottenere Root su Acer Liquid
    Da Daniele8Dj nel forum Modding Acer Liquid / LiquidE
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 10-05-10, 10:37
  3. Garanzia valida su Magic con privilegi di root
    Da pagugoso nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-10-09, 15:08
  4. Galay e privilegi di Root
    Da russosalv nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-08-09, 18:46
  5. Privilegi root da device
    Da Leviathan nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 00:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy