CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

mi aiutate a scegliere una buona rom??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Corrado


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Motorola Moto G 2013

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi aiutate a scegliere una buona rom??

    ciao ragazzi, da poco sono entrato nel mondo android con il mio htc magic vodafone quindi non ho moltissima competenza. cmq ho già imparato a cambiare la rom. monto la Cyanogenmod-5 V5.0.8 è bella ma non la trovo molto performante, spesso e volentieri si blocca nel senso che quando chiudo un'applicazione c vogliono alcuni secondi prima che si ritorni al menù principale e che possa riutilizzare il cel. vorrei una rom senza alcuna pretesa particolare l'importante che sia reattiva, poi se è anche bella da vedere ancora meglio. consigliatemi per piacere. ricordate che sn un novizio.
    a che ci siamo mi potreste spiegare cosa sono e a cosa servono "radio" e "spl" ???io credo di montare quelle originali

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ti conviene aspettare la CM6 che dovrebbe uscire a giorni o a ore;-)
    se hai un 32b non hai bisogno di cambiare ne radio ne spl. se hai un 32a , nemmeno.
    Se poi vuoi le rom basate sulla nuova radio allora devi leggerti le apposite sezioni. Ma ti consiglio di pazientare ancora un pochino.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, da poco sono entrato nel mondo android con il mio htc magic vodafone quindi non ho moltissima competenza. cmq ho già imparato a cambiare la rom. monto la Cyanogenmod-5 V5.0.8 è bella ma non la trovo molto performante, spesso e volentieri si blocca nel senso che quando chiudo un'applicazione c vogliono alcuni secondi prima che si ritorni al menù principale e che possa riutilizzare il cel. vorrei una rom senza alcuna pretesa particolare l'importante che sia reattiva, poi se è anche bella da vedere ancora meglio. consigliatemi per piacere. ricordate che sn un novizio.
    a che ci siamo mi potreste spiegare cosa sono e a cosa servono "radio" e "spl" ???io credo di montare quelle originali

    radio è la versione software del chip di ricezione telefonica se non sbaglio, nei magic vodafone non serve cambiarli
    spl è il second program loader ti rimando al WIKI per maggiori chiarimenti
    per la ROM invece ti conviene aspettare (credo poco) che esca la CM6 basata su android 2.2(Froyo).
    per rendere più reattiva la CM5.0.8 imposta da spare parts la home in memoria e prova ad attivare compcache (sempre da spare parts)
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  5. Il seguente Utente ha ringraziato peenieman per il post:

    boldo (07-07-10)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Corrado


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Motorola Moto G 2013

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    allora aspetterò. cmq grazie per la dritta, va decisamente meglio

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Prova. La Superbad 1.7 basata sulla 5.0.8 ma piú performante. Lo stile della rom é un classico di htcclay tutto nero con launcher trasparente , graficamente accattivante.
    Trovi tutte le notizie nella discussione dedicata di questo forum.
    Ciao

    Edit:

    Link: superbad
    https://www.androidiani.com/forum/ht...ase-1-2gj.html
    Ultima modifica di ringogelso; 07-07-10 alle 09:43

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io vado controcorrente e ti consiglio, al momento, di mettere una donut, tipo la superD, perché è inurle nascondere che eclair hanno dei problemi ancora irrisolti nonostante le numerose release. Forse froyo ci verrà in aiuto, ma al momento se ne sa ancora poco.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mat738 Visualizza il messaggio
    Io vado controcorrente e ti consiglio, al momento, di mettere una donut, tipo la superD, perché è inurle nascondere che eclair hanno dei problemi ancora irrisolti nonostante le numerose release. Forse froyo ci verrà in aiuto, ma al momento se ne sa ancora poco.
    Ciao, e quali sarebbero le problematiche delle release di eclair????
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche io vado controcorrente e ti consiglio una Donut, la superD o una delle due di HtcClay, SuperFast e Fasttest.
    Ho un magic vodafone, quindi un 32 b (con meno ram del 32a) ed ho provato quasi tutte le rom adatte a questo dispostivo, citate qui o su xda, ebbene, la miglior soluzione per chi vuole usare il Magic 32b, anche e soprattutto come telefono, quindi per telefonare, inviare sms/mms, *secondo me*, *secondo la mia esperienza* la soluzione più performate è quella di una Donut con Ramhack (il ramhack limita solo l'uso dei giochi in 3d, non di tutti i giochi quindi)
    Da qualche giorno dopo aver provato l'ennesima nuova Eclair ho rimesso la SuperFast di HtcClay e la terrò fino a quando non ci sarà una versione abbastanza stabile di Froyo, perchè chiaramente voglio provarla.
    Leggo che altri ti stanno consigliando Eclair, ti invito a provare anche le Donut, poi sceglierai tu, in base alle tue esigenze, in base alle app che usi di più, in base alle tue preferenze.
    ciao
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Ciao, e quali sarebbero le problematiche delle release di eclair????
    Non voglio scatenare flame, ma ti dico quello che al momento mi infastidisce di più: se metti il telefono in modalità aereo e poi la togli, il collegamento ad internet non funziona più a meno di un riavvio. Ti pare poco?
    Senza contare i consumi, che si può cercare di controllare con vari programmi ed un uso attento.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ti sbagli, attivando e disattivando la modalità aerea tutto funziona regolarmente, pure la connessione a internet. Forse c'è qualcosa che non va nel tuo dispositivo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megabob per il post:

    KingArthas (07-07-10)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy