CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Gestione sms di android (magic) drammatica....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Gestione sms di android (magic) drammatica....

    Salve a tutti. vi illustro quali sono le mie domande e critiche... magari non so ancora bene come usarlo. Sta di fatto che, se si va in messaggi, a parte la grafica che viene usata per la visualizzazione secondo me non ottima, se apro un messaggio mi mostra l'intera chat, e su questo riescio anche a passarci sopra, però dell'intera chat... quali sono i messaggi inviati e quali quelli ricevuti???? non lo si capisce o sono io che non so come capirlo? cioè ce lo dobbiamo ricordare noi?

    Altra, cosa, è impossibile selezionare più messaggi ed eliminarli con questo sistema... o si elimina l'intero thread oppure si va uno per volta... allo stesso modo se non peggio sono gestiti i messaggi della sim, per eliminarli o spostarli nel tel. ci si mette una vita.

    Ho tentato di rimediare usando ChompSms, ma ieri sera al mio primo messaggio inviato (ho schiacciato invia con carier) la mia ragazza mi ha detto che ha ricevuto una serie di @@@@@@@@@@@@@@@@@

    Non capisco che sta succedendo, ho disinstallato ChompSms, perchè tra l'altro non mi permetteva neanche la visualizzazione degli sms delal scheda sim...



    Insomma ragazzi esiste un programma alternativo, che funzioni BENE? che per lo meno ti mostri i messaggi inviati in modo diverso, e che non mi faccia inviare una serie di chiocciole?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao mi dici che rom hai sul magic?
    a me chomp sms funge benissimo e anche il programma sms di base funge alla grande e i messaggi inviati sono ben distinti da quelli ricevuti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho la Rom originale (almeno credo) l'ho acquistato usato una settimana fa, e chi me l'ha venduto mi ha detto di aver lasciato tutto originale...

    scusa, come li distingui i messaggi inviati da quelli ricevuti? magarri sono io incapace..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora hai quello vodafone o quello tim?
    i messaggi inviati, con il programmino di base sn generalmente con uno sfondo dietro, come se fossero sottolineati, mentre quelli che mandi tu no.
    Poi prima dell'sms ce scritto chi te lo ha mandato!
    Cmq strano che chomp non ti funga....a me va alla grande!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    capito qual è il problema .... praticamente i messaggi ch eio avevo erano tutti contrassegnati dalla scritta IO... perchè li avevo copiati da una sim sul cell... ora ho ricevuto un sms, ed ha uno sfondo celestino... come avevi detto tu.... e mi segna anche chi me l'ha mandato ...

    ma rimane il problema di chomp sms. secondo te è dipeso dal fatto che ho inserito una faccina e l'ho mandato ad un cell non android?

    ad ogni modo, in chompsms non c'è un'opzione per vedere i messaggi del sim?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora,
    in chomp per i mess della sim non puoi fare nulla, per quelli devi per forza usare il programmino di base, il bello di chomp e che puoi super personalizzarlo sia le bolle degli sms ( stile iphone ) sia i led di stato sia la suoneria degli sms arrivati. Hai anche la possibilità di impostare una preview degli sms arrivati.

    Per quanto riguarda l'sms che hai mandato cn chomp è possibile che il problema sia quello o nelle impostazioni che hai messo nel programmino.
    La cosa che puoi fare e provare a mandare un sms con testo usando chomp e vedere se il destinatario vede ciò che hai scritto.
    Fammi sapere

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse ho trovato il problema... è possibile che io stessi usando la versione pre cupcake... ad ogni modo, io ho anche instalalto Sms Popup, ma se tu mi dici che si può far tutto con ChompSMS allora posso tranquillamente disinstallare sms popup?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora con chomp sms la preview del numero che ti ha mandato l'sms e il testo compaiono nella parte alta del cell ( zona notifiche ) mentre con popup sms appaiono al centro dello schermo stile iphone...scegli quella che preferisci e chiaramente togli l'altra!
    Capito!!
    PS: esco un attimo torno subito...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sì credo che combinerò le due cose

Discussioni simili

  1. Gestione magazzino
    Da blackguardian85 nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24-09-16, 15:47
  2. Gestione file su magic tedesco
    Da Nextage nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-01-10, 18:20
  3. Gestione sms
    Da giansal nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-08-09, 17:06
  4. Domande su gestione sms e altro di Android
    Da Crocodile nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-07-09, 08:44
  5. Gestione Task su Android
    Da Kyo nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27-05-09, 10:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy