CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ruttando in faccia a Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ruttando in faccia a Google

    Buona sera Come da titolo, oggi pomeriggio ho deciso, nel pieno (!?) delle mie facoltà mentali, di ottenere i permessi di root nel mio HTC Magic Vodafone. Tutto contento ho svolto le operazioni preliminari: riempirsi la panza di Coca Cola (mi sembrava giusto, sia per il caldo che per migliorare la potenza del rutto) e, come indicato dal wiki, scaricare l'sdk e fastboot e metterli nelle cartelle giuste del mio netbook con Ubuntu 10.04. Grazie alle mie scarsissime conoscenze di linux, sono riuscito ad eseguire queste operazioni, verificando il funzionamento di adb da terminale (Qualche problema con i ".\" e sudo, ma niente di irrisolvibile). Arrivo al punto: riavviato il cellulare in modalità fastboot, ho dato il programma "fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.7.0G.img", avendo scaricato l'ultima versione della recovery e l'unico risultato è stato "waiting device". Ho seguito le istruzioni pressoché alla lettera. Qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie, scusate se sono stato prolisso

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Secondo me è il "pressoché" che ti ha fregato.. normalmente le guide vanno seguite alla lettera virgole incluse.. probabilmente hai saltato qualche passaggio

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Uff.. quasi fatta. Credo che il mio portatile non riconoscesse il cellulare, ho seguito la guida per modificare udev. Ho un ultimo problema: flashato la cyanogen, sembra che vada tutto bene, però non riesco a flashare la recovery modificata (nessun output al comando adb flash, né parte la recovery "verde"). Forse ho sbagliato a riavviare il cell dopo aver dato uno sguardo alla cyanogen? Avete altri suggerimenti?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    prova da superuser

    (su ubuntu ti basta aggiungere "sudo " prima del comando fastboot boot ecc ecc)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sudo adb sembra non piacere al terminale (sudo: adb: command not found)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, credo di aver trovato il problema: spulciando il thread dedicato alla recovery su XDA mi pare di aver capito che la 1.7.0 per ora non può essere flashata con i metodi "canonici", almeno nei Magic. Sembra però che il programma Rom Manager permetta di ovviare al problema.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    adb remount!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Puoi spiegarti in maniera un po' meno oscura? (domanda da niubbo, scusami)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy