CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GUIDA] Smontare e pulire la trackball

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Smontare e pulire la trackball

    Ciao a tutti, ho deciso di fare questa seconda guida per tutti quelli, come me, che vogliono riavere la loro trackball bella e pulita come se fosse nuova.

    Cominciamo:

    Passo 1- Smontare la trackball seguendo questa guida.

    Passo 2- Osservate bene la trackball per ricordarsi come sono incastrati i pezzi, questo servirà alla fine, quando si dovrà rimontare tutto.


    Passo 3- Con l'aiuto di un cacciavite piccolo o una qualsiasi altra cosa del genere (può andare bene anche uno stuzzicadenti), solleviamo con molta delicatezza le gambette di metallo più corte con una forma a "T" prima da una parte e poi dalla parte opposita. Mi raccomando sollevate un po' per volta evitando di deformare il supporto in metallo.




    Passo 4- Seguendo una procedura simile al "passo 3", stacchiamo dall'alloggiamento della trackball la parte inferiore, quella che è leggermente trasparente.




    Passo 5- Per pulire la pallina l'ho messa a mollo in un detergente per superfici a base di aceto e di qualcos'altro per una decina di minuti, poi ho usato uno spazzolino per pulirla meglio e l'ho asciugata con il phon. Ovviamente pulitela come meglio credete, la mia non è una procedura obbligatoria.



    Passo 6- Rimontate tutto incastrando i pezzi correttamente e con molta delicatezza.

    Passo 7- Ammirate la vostra trackball ringiovanita:-D



    FINE!

    PS: Non mi prendo nessuna responsabilità in caso di danni al dispositivo, alle sue parti componenti e ad'un evventuale perdita di garanzia.
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Grazie megabob! L' avevo chiesto in un topic poco tempo fa e adesso sono stato ripagato! Penso ke userò questa guida anke per sostituire la trackball nuova ke mi arriverà dal sito ke ormai tutti noi possessori di magic conosciamo x le cover... xke mi sono accorto ke vendono le trackball solo con il corpo nero, e starebbe malissimo quindi con la cover bianca xke si vedrebbe il bordino nero
    EDIT: Ho scritto questo commento senza leggere la tua risposta all' altro thread... a quanto pare siamo stati sulla stessa onda di ragionamento
    Ultima modifica di heatledger; 18-07-10 alle 22:27

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, anche se non me la sento di smontarla completamente .
    La tolgo e la pulisco così come sta, mi sembra troppo complicato arrivare ad avere solo la pallina in mano

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ludoranieri Visualizza il messaggio
    Ottima guida, anche se non me la sento di smontarla completamente .
    La tolgo e la pulisco così come sta, mi sembra troppo complicato arrivare ad avere solo la pallina in mano
    Se hai un po di precisione e pazienza ce la fai si... anke io oggi pomeriggio lo smontata per pulirla, dopo un po di difficoltà iniziale sono riuscito a fare tutto bene... secondo me puoi andare tranquillo xke non cè niente ke si può rompere se vai con calma

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heatledger Visualizza il messaggio
    Se hai un po di precisione e pazienza ce la fai si... anke io oggi pomeriggio lo smontata per pulirla, dopo un po di difficoltà iniziale sono riuscito a fare tutto bene... secondo me puoi andare tranquillo xke non cè niente ke si può rompere se vai con calma
    Capito...
    Beh ho preso la cover completa in internet, quindi quando arriva smonto tutto, se trovo difficoltà già con la cover lascio stare, altrimenti aggiungo pure il "lavoro" sulla trackball

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ma di che colore è??? Bianca??? La mia è grigia...la ricordo sempre. Cosi.. ovvio il tel e usato...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Ma di che colore è??? Bianca??? La mia è grigia...la ricordo sempre. Cosi.. ovvio il tel e usato...
    In che senso? Se intendi quella nella foto allora è quella originale del mio Magic, ovviamente era diventata grigia e un po' sporca dopo un po' di mesi di utilizzo, ma sono riuscito a farla tornare come nuova, anche se non me ne faccio nulla perché ho su quella blu:-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy