CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

magic niubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    magic niubbi

    Ciao a tutti, ho appena comprato un htc MAGIC TIM (black) e lo trovo veramente un gran telefono aparte l'impatto iniziale con il touch (venivo da un nokia serie 40).
    volevo alcuni consigli, magari per voi saranno argomenti triti e ritriti ma se qualcuno vorra rispondermi ringrazio anticipamente.

    1. volevo flasciare ma non so quale rom usare ne sento a decine (il mio monta tim) a me piacerebbe una rom stabile veloce e leggera.
    2. Se lascio acceso il wi fi e blocco il telefono, si disattiva automaticamente o resta in back ground?
    3 i caratteri del testo si possono ingrandire?

    ciao e grazie.
    Ultima modifica di mandroid; 29-07-10 alle 21:13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di milkbar


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    /dev/random
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena comprato un htc MAGIC TIM (black) e lo trovo veramente un gran telefono aparte l'impatto iniziale con il touch (venivo da un nokia serie 40).
    volevo alcuni consigli, magari per voi saranno argomenti triti e ritriti ma se qualcuno vorra rispondermi ringrazio anticipamente.

    1. volevo flasciare ma non so quale rom usare ne sento a decine (il mio monta tim) a me piacerebbe una rom stabile veloce e leggera.
    2. Se lascio acceso il wi fi e blocco il telefono, si disattiva automaticamente o resta in back ground?
    3 i caratteri del testo si possono ingrandire?

    ciao e grazie.
    1. pochi 3d sotto c'è una domanda praticamente speculare alla tua
    2. il wifi resta attivo se lo imposti nelle opzioni, altrimenti si sgancia dopo pochi minuti dall' AP
    3. è possibile cambiare font, non so per ingrandirli
    G6 Silver - G3 grey

  4. #3
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    grazie per la risposta.

    ancora non ho risolto con la dimensione carattere, inoltre c'e un modo per dare una scadenza ai modi d'uso come sui vecchi nokia?
    ciao e grazie.

  5. #4
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    oggi dovo aver installato una 20 di apps/gochi, il cell non si accende ma si riavvia continuos,
    ho provato a fare il wipe ma niente , in modalita fastboot cerca il file shappire.zip e non lo trova....e venuto il momento(dopo 48 ore dall'acquisto) di flashare tutto help

  6. #5
    Androidiano L'avatar di aKiLL3r


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Bòrgaro [TO]
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok, vai in modalità fastboot (tasto di accensione + tasto indietro, da tener premuti a telefono spento finchè non appare una schermata con sfondo bianco), controlla la versione della radio e dell'hboot, per esser certo della compatibilità software per l'installazione di una rom. Ti consiglio di installare la nuova rom froyo per 32a/b, la Froyo artifex'd

    https://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/18434-rom-32b-32a-froyo-artifex-d-v03-new-post.html

    Se non sei sicuro su come agire per il flash chiedi pure
    Ultima modifica di aKiLL3r; 03-08-10 alle 14:47

  7. #6
    Androidiano L'avatar di aKiLL3r


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Bòrgaro [TO]
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non mi funziona il pvt, ti rispondo qua

    Ti capisco, ora sei un po' confuso perchè non sei entrato ancora bene nell'ottica del binomio magic/android. Ci sono passato anch'io 4 mesi fa

    Per prima cosa sono certo che una semplice applicazione (o più) non possono brikkare il telefono in nessun modo, poichè agiscono principalmente sulla ram e la memoria interna del telefono (rom) e non sui driver di radio/spl (di cui parlerò dopo): infatti solo se la radio viene flashata malamente il telefono ha ben poche speranze di continuare a vivere..!

    Allora, a quanto ho capito il tuo magic monta una rom originale tim, dunque, per poter accedere alla recovery avanzata e in generale sbloccare il telefono è necessario seguire la procedura di root.

    Ecco una semplice guida:

    http://www.tuttoandroid.net/guide/gu...-pvt-32a-2539/

    Passiamo alla questione radio/spl.
    Non sono altro che la versione baseband del driver dell'antenna del telefono, la radio 3.22 (in coppia all'hboot 1.33.2010) è la vecchia radio, ovvero quella che rende più simile il nostro 32a al fratello 32b: le rom per old radio hanno una gestione diversa della ram rispetto a quelle sviluppate su nuova radio (6.35 con hboot 1.76.2007); mi spiego: la nuova radio è praticamenete un porting della radio dell'htc hero, telefono più performante del magic in generale, ma non della versione 32a. Infatti il 32a può essere considerato a livello hardware quasi identico all'hero: cpu, gpu, ram, display e risoluzione sono IDENTICI; ciò che cambia è la fotocamera (3mpx vx 5mpx) e il jack da 3.5mm non presente sul magic.
    Dunque, le rom per hero sono più reattive perchè sfruttano per bene tutti i 288 mb di ram, quelle per magic vecchia radio lo sono di meno. Ed ecco che accorre la nuova radio.

    Io ti consiglio di flashare la nuova radio 6.35 con spl 1.76.2007 e recovery di Amon RA hero v1.6.2 .

    Passiamo alle domande sulla rom da installare...
    Premessa: la rom più veloce e stabile e parsimoniosa di batteria è attualmente la vecchia (di febbraio) CursorSense 1.2.6.1, una 1.5 con l'interfaccia Sense di HTC. Io attualmente uso quella, ma penso che presto la cambierò per una Eclair o Froyo.

    1. non so cosa siano i profili tipo symbian s40
    2. il wifi di norma anche se rimane acceso sa che non è attivo (che è diverso) e non mangia batteria. Comunque ci sono delle app che hanno il compito di riunire le principali connessioni del telefono in modo da attivarle o disattivarle comodamente: io uso quick settings, che si avvia alla pressione lunga del tasto cerca; questa app consente di abilitare o meno le connessioni wireless (wifi, bluetooth, gps, la rete dati) nonchè la luminosità, la modalità torcia e chi più ne ha più ne metta. Consigliata!
    3. Questione interfaccie: l'interfaccia sense ha 7 schermate personalizzabili. Detto questo non è la mia interfaccia preferita. Un consiglio? Appena installi una rom Eclair o Froyo, installa immediatamente la home alternativa LaucherPro: non ha rivali in termini di reattività e personalizzazione. da 1 a 7 schermate inseribili, pinch to zoom per l'anteprima delle stesse, dock con ben 5 pulsanti interamente personalizzabili, che possono diventare 15 se si attivano le altre 2 dock sfogliabili tramite uno swype (movimento del dito per cambiare schermata) sulla dock... insomma un'applicazione coi fiocchi.
    4. Lo splash tim stai sicuro che scomparirà dopo aver fatto il root, il boot time dipente principalmente dalla rom che è stata flashata.

    Il jit funziona, e anche bene, ma (almeno a me) solo quando vuole lui . Lo provai con una smoki 0.7 a inizio luglio, ma mi accorsi che mi destabilizzava totalmente il sistema, così lo tolsi.
    Se vuoi un consiglio, lascialo perdere per ora: io ho overcloccato il processore (tramite un kernel modificato e setcpu) a 710mhz, la velocità della rom è pari (per fare un paragone) a quella dell'iPhone. Mica poco!

    Client di posta più decente...boh io uso gMail e mi trovo benissimo, non ho mai approfondito l'argomento per non necessità

    Il root: già discusso prima

    Il market di Android 1.5 CupCake: sì, è una limitazione per alcune apps, ma se ne trovano molte che possono sostituire quelle funzionanti su donut o eclair.
    Detto questo, sempre meglio avere sul magic almeno un 2.1

    Se ti serve una mano o non hai capito qualcosa dimmelo che chiariamo

    Ciaooo!

  8. #7
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    grazie infinite per l'esauriente risposta, il link non funge...
    comunque oggi ho reinstallato e si e impallato di nuovo ho idea che sia antivirus free quello con l'icona della capsula....da oggi unstallo un'app ala giorno e vediamo qual e il colpevole....
    ciao.

  9. #8
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandroid Visualizza il messaggio
    grazie infinite per l'esauriente risposta, il link non funge...
    comunque oggi ho reinstallato e si e impallato di nuovo ho idea che sia antivirus free quello con l'icona della capsula....da oggi unstallo un'app ala giorno e vediamo qual e il colpevole....
    ciao.
    Root su HTC Magic - AndroidWiki
    superstite DESFO 2010

  10. #9
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    quando scrivo adb shell mount /system mi risponde:
    mount: mounting/dev/block/mtdblock3 on /system failed: device or busy
    ???

    1. non so cosa siano i profili tipo symbian s40
    tipo impostare il modo aereo con scadenza automatica alle 9 di mattina
    Ultima modifica di mandroid; 05-08-10 alle 13:19

  11. #10
    mandroid
    Guest
    Predefinito

    dopo notti insonni sono arrivato a flashare la recovery e dopo shell flash_recovery/sdcard.......
    mi dice
    usage: flash_image partition file.img
    what's
    ciao e grazie a tutti.


    aggiornamento:ho fatto home piu power e la recovery c'e shappyre 1.7.0h ok
    ora procedo con la rom
    Ultima modifica di mandroid; 06-08-10 alle 00:52

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy