CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

Sto per fare il passo: convincetemi :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto per fare il passo: convincetemi :)

    Ciao a tutti!!

    Dunque, non so se sono molto IT, ma scrivo qui perchè mi pare la sezione che + si addice.

    In questi giorni sto valutando l'acquisto di uno smartphone. Non ne ho mai avuto uno... vengo da un SE K530.

    Sono indeciso tra:

    - HTC Magic (Android)
    - Samsung Omnia HD (Symbian)
    - Samsung Omnia Pro (WM)
    - Samsung Galaxy (Android)

    Vorrei capire quale mi andrebbe meglio... Non avendo mai provato uno smartphone non ho mai utilizzato nessuno dei SO elencati. Di sicuro, so che l'idea di avere sempre sotto mano i servizi Google mi attira parecchio.

    Vi chiedo però:
    - Con Android cosa succede se mi dovessi trovare in una zona non coperta da segnale? Il Calendar per esempio? lo potrei utilizzare comunque? O diventerebbe inaccessibile?
    - Potrei usare applicativi Office?
    - Ci sono tanti applicativi in italiano?
    - Ho sentito parlare del HTC HERO con nuova interfaccia... significa che adesso prenderei un telefono con interfaccia già "vecchia"? O si può aggiornare?
    - Il SO si potrà aggiornare con le future versioni rilasciate?
    - Un commesso di un negozio mi ha detto che Android è sempre connesso. Che piano dati mi consigliate? 2GB al mese sono sufficienti per un utilizzo medio?
    - E per finire, qualcuno sa quando esce il Galaxy? Vale la pena aspettare?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Netdalay; 16-06-09 alle 09:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io ti posso non consigliare l'omnia hd,sicuramente bello ma con un firm che per ora ha un sacco di problemi..e per ora non si puo' aggiornare ufficialmente

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Netdalay Visualizza il messaggio
    Vi chiedo però:
    - Con Android cosa succede se mi dovessi trovare in una zona non coperta da segnale? Il Calendar per esempio? lo potrei utilizzare comunque? O diventerebbe inaccessibile?
    - Potrei usare applicativi Office?
    - Ci sono tanti applicativi in italiano?
    - Ho sentito parlare del HTC HERO con nuova interfaccia... significa che adesso prenderei un telefono con interfaccia già "vecchia"? O si può aggiornare?
    - Il SO si potrà aggiornare con le future versioni rilasciate?
    - Un commesso di un negozio mi ha detto che Android è sempre connesso. Che piano dati mi consigliate? 2GB al mese sono sufficienti per un utilizzo medio?
    - E per finire, qualcuno sa quando esce il Galaxy? Vale la pena aspettare?

    Grazie a tutti!
    -calendar (e tutti i servizi "di base") è utilizzabile tranquillamente offline, nel cel c'è tutto il tuo calendario.. semplicemente se modifichi qualcosa (da pc o da cel), appena possibile il cel si sincronizza con i server!
    -nella versione HTC di android (vedi magic tim, che però TI SCONSIGLIO!) c'è Quickoffice già installato, che permette di leggere file office. puoi ovviamente installarlo anche nel vodafone magic (che ha un fw GOOGLE. quindi Android ufficiale)
    -beh Rosie (l'interfaccia nuova) è un qualcosa di scritto da HTC, non da Google. Di sicuro appena uscirà hero, qualcuno ci renderà disponibile la rom, e verrà fatto un porting per Magic. ma comunque si tratta sempre di rom htc, quindi probabilmente ci saranno i soliti problemi di crash e bug dovuti alla personalizzazione htc!
    -certo! anzi, in teoria dovrebbero spedirci l'update donut quando uscirà (parlo del magic vodafone, il tim dovrà aspettare che HTC lo faccia, e non è detto!)
    -2GB bastano e avanzano. eccome se avanzano eheh che operatore hai?
    -dovrebbe uscire a breve. guarda, io non lo considero poichè è Samsung, però in effetti ha alcune cosuccie in più del magic, che lo rendono un ottimo prodotto. ma bisognerà aspettare esca, perchè quando si tratta di samsung, non si può mai stare tranquilli purtroppo -.- comunque se ti piace smanettare, ti consiglio il magic (vodafone), per il supporto di xda

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    -beh Rosie (l'interfaccia nuova) è un qualcosa di scritto da HTC, non da Google. Di sicuro appena uscirà hero, qualcuno ci renderà disponibile la rom, e verrà fatto un porting per Magic. ma comunque si tratta sempre di rom htc, quindi probabilmente ci saranno i soliti problemi di crash e bug dovuti alla personalizzazione htc!
    -2GB bastano e avanzano. eccome se avanzano eheh che operatore hai?
    -dovrebbe uscire a breve. guarda, io non lo considero poichè è Samsung, però in effetti ha alcune cosuccie in più del magic, che lo rendono un ottimo prodotto. ma bisognerà aspettare esca, perchè quando si tratta di samsung, non si può mai stare tranquilli purtroppo -.- comunque se ti piace smanettare, ti consiglio il magic (vodafone), per il supporto di xda
    - Rosie? ma a parte la nuova interfaccia, si può personalizzare molto l'aspetto?
    - Attualmente ho 2 numeri un TRE e un Vodafone...
    - Cos'è XDA?

    Aggiungo:
    - su Android ci sono i Widget? e che differenza c'è tra i widget e le applicazioni?
    - Il browser di navigazione è veloce? le pagine vengono caricate velocemente o come nell'Iphone si caricano lentamente?
    - Oltre a Gmail, è possibile utilizzare client di posta SERI per la gestione di altre caselle?

    Grazie

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    xda e' un forum molto ben assortito,pero' in inglese,dove puoi trovare veramente di tutto....il widget e' assai carino perche' in realta' metti solo cio' che ti serve veramente e per la buona parte sono gratuiti....rosie e' solo uno dei firm che potresti installare,ma e' molto meglio,sicuramente molto piu' stabile,la ion dove ci puoi mettere tutto quello che ti interessa senza che si fermi mai..per la velocita' di navigazione molto simile all'iphone,forse un pelo migliore di windows

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    sicuramente molto piu' stabile,la ion dove ci puoi mettere tutto quello che ti interessa senza che si fermi mai..per la velocita' di navigazione molto simile all'iphone,forse un pelo migliore di windows
    Esiste un sito dove posso vedere la ION?

    Peccato per la velocità di navigazione... speravo in qualcosa di meglio! Mi chiedo: con una velocità HSDPA di 7Mb, com'è possibile che le pagine si carichino lentamente?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    non ti ho detto che e' lento...ognuno di noi ha dei parametri molto personali..per me l'iphone e il magic sono simili,quasi perfetti,se rapportati al symbian dell'hd o al windows del pietrone htc...se poi uno vuole un terminale perfetto in navigazione e' forse il caso che si faccia un computer non un telefono,no?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    non ti ho detto che e' lento...ognuno di noi ha dei parametri molto personali..per me l'iphone e il magic sono simili,quasi perfetti,se rapportati al symbian dell'hd o al windows del pietrone htc...se poi uno vuole un terminale perfetto in navigazione e' forse il caso che si faccia un computer non un telefono,no?
    Si su questo concordo... mi chiedevo solo come mai, con una velocità di 7Mbit la navigazione risulta comunque + lenta rispetto ad una ADSL da 2 Mbit (considera comunque che a casa ci navigherei via WIFI visto che ho il router wireless)

    Per il resto, sono d'accordo su tutto, purchè gli applicativi possano essere effettivamente utilizzabili. Mi spiego facendo un esempio: attualmente ho un misero SE K530, con cui posso navigare in internet se voglio, ma non lo faccio perchè se ci provo è un'agonia per quanto concerne l'usabilità!

    Non avendo mai usato smartphone, non posso fare un paragone... per questo chiedo a voi Di certo, Android mi sembra molto invitante quando penso che uso molto i servizi Google... e averli sempre a portata di mano mi pare una figata! O c'è qualche motivo per cui dovrei rpeferire un altro SO? Stabilità del sistema forse?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto un giro su XDA!
    Interessante la cosa Ma le rom che trovo lì sono anche in italiano? Non è che rischio di prendere un terminale che poi per 3/4 è in lingua inglese?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    vedi magic tim, che però TI SCONSIGLIO!
    sto per andare verso quello... perché lo sconsigli?

    ciao

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Qualche buon'anima che mi segua passo passo
    Da Gianlucax90 nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 21:59
  2. root dream tim passo 5
    Da Branco88 nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-11-09, 17:34
  3. Samsung Galaxy passo passo
    Da samsunggalaxy nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-11-09, 23:04
  4. passo al magic?
    Da fier03 nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-08-09, 15:37
  5. Convincetemi: HTC Magic o nuovo iPhone?
    Da Dream nel forum HTC Magic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 15:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy