CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Da Tattoo a Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Da Tattoo a Magic

    Ciao a tutti

    Sono un perplesso possessore di HTC Tattoo.
    Mentre sulla carta prometteva benissimo, usandolo ho riscontrato alcuni limiti non da poco: risoluzione e fotocamera a parte, una CPU senza GPU che fatica a viaggiare e niente aggiornamenti stabili dell'OS.

    Stavo valutando di commutare il mio Tattoo con un Magic TIM.

    Volevo chiedervi un parere sulla prestanza della cpu (soprattutto con rom 2.1 Sense o 2.2), sulla fotocamera, sullo schermo e sulla presenza e qualità delle rom custom.

    Ora come ora, eccezion fatta per il jack da 3.5, il magic mi sembra superiore sia sotto l'aspetto tecnico che estetico, ma preferisco chiedere un parere prima di procedere.

    Grazie a tutti
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Sono un perplesso possessore di HTC Tattoo.
    Mentre sulla carta prometteva benissimo, usandolo ho riscontrato alcuni limiti non da poco: risoluzione e fotocamera a parte, una CPU senza GPU che fatica a viaggiare e niente aggiornamenti stabili dell'OS.

    Stavo valutando di commutare il mio Tattoo con un Magic TIM.
    Ti capisco moltissimo: io un paio di mesi fa ho avuto l'opportunità di vendere il mio tattoo e acquistare un Magic 32B (nuovo) per 20€ in più. Nessun rimpianto.

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi un parere sulla prestanza della cpu (soprattutto con rom 2.1 Sense o 2.2)
    Per quanto riguarad le prestazioni della cpu non ti so rispondere con precisione, ma credo siano piuttosto simili. Se parliamo invece delle ROM moddate, posso dirti che il mio gira bene con Cyanogen 5 (2.1) e benone con la beta di Cyanogen 6 (2.2). Un magic 32A può andare solamente meglio .


    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    sulla fotocamera
    Autofocus. Non aggiungo altro perché raramente scatto foto col telefono, ma la presenza di questa piccola componente hardware permette cose che col tattoo ti sogni (ho sentito barcode scanner e google goggles? ).

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    sullo schermo
    Più grande, più sensibile (per quanto il tattoo sia un ottimo resistivo!) e più brillante.

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    sulla presenza e qualità delle rom custom.
    Credo che, ad oggi, il Magic sia ancora il dispositivo più supportato dalla community degli sviluppatori.

    Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    Ora come ora, eccezion fatta per il jack da 3.5, il magic mi sembra superiore sia sotto l'aspetto tecnico che estetico, ma preferisco chiedere un parere prima di procedere.

    Grazie a tutti
    Come darti torto! Ah, dimenticavo, la qualità della plastica è decisamente superiore .

    Il tattoo è stato il cellulare che più mi ha deluso (più dei due windows mobile!), il Magic quello con cui mi sto trovando meglio: se riesci ad effettuare il cambio a condizioni favorevoli fallo ad occhi chiusi, altrimenti io mi guarderei un po' in giro in cerca di android più recenti, magari con un occhio sempre puntato su XDA per vedere quanto è supportato un telefono .

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per le risposte

    Quando dici che la CPU è simile, intendi che ha pesanti rallentamenti come il tattoo ad esempio durante l'installazione di applicazioni dal market o che si impalla per 20 secondi buoni alla fine di una partita di abduction (cosa successa davvero, tristemente)? :P

    Comunque mi piacerebbe un terminale + recente, come ad esempio un N1, ma sicuramente non riesco a cambiarlo a condizioni favorevoli (contavo di perderci massimo 20€ tra tattoo e magic)... Inoltre il magic, esteticamente, mi piace tantissimo :P
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il market, soprattutto l'installazione dei programmi, tende a rallentare il dispositivo, mentre per quanto riguarda il resto credo sia un problema della combinazione mortale poca RAM+HTC Sense. Mi capita raramente di dover attendere il riavvio del launcher, e credo che con i 100mb del 32A sia ancora più raro.
    Ultima modifica di Buba; 02-08-10 alle 16:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy