CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Contratti Business TIM passaggio da Blackberry a Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Contratti Business TIM passaggio da Blackberry a Magic

    Ciao avrei una domanda abbastanza specifica sulle configurazioni dei contratti Tim Business per Blackberry. Un mio amico ha un contratto business Tim con Blackberry che usa per lavoro ma gli hanno appena regalato uno smartphone HTC. Lui ora vorrebbe utilizzare questo telefono con la sim TIM (e come si fa a biasimarlo... :P ) ma ha dei dubbi perché il Blackberry gli dà la mail gratis sul telefono. E' possibile sfruttare la stessa configurazione Blackberry per avere la mail gratis sul telefono HTC? In poche parole, è possibile passare dal BB all'HTC mantenendo le stesse condizioni e senza rischiare di dover pagare del traffico in più?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GstKat per il post:

    irlanda3 (06-08-10)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Spesso ho usato la sim Tim del mio BB Storm nel mio Magic, non ho un contratto business ma l'opzione BIS.

    E funziona tranquillamente senza scali di credito strani; l'opzione della email che riceve su BB non puo' portarla proprio uguale uguale su HTC perchè la mail viene gestita in modo diverso, pero' per quanto riguarda la email di GMail è veramente facile da configurare (ci sono riuscito persino io ).

    p.s. ti ho risposto anche su answers saresti così gentile da darmi la m.r. ?
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    GstKat (06-08-10)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di GstKat


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Wroclaw (Polonia)
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Irlanda, ti ho dato la mr su answers ma ho un'altro dubbio e ne approfitto. Ok per configurare gmail, ho visto che è semplicissimo io sul desire ci ho messo un secondo ma il mio dubbio è: se configura gmail con quel contratto "nato" su bb non è che gli scala del traffico internet o qualcosa del genere? E' solo che non vorrei si ritrovasse con spese non previste...poi verificherò con lui se ha una internet flat oppure a tempo perché nel secondo caso per uno smartphone non ha molto senso (pensa se tieni acceso latitude col navigatore...finisci le ore a disposizione in un paio di giorni!!!). In realtà il contratto che ha fatto con la Tim prevedeva, volendo, anche uno smartphone non blackberry quindi credo non ci siano grossi problemi ma mi devo sbattere io ad approfondire la cosa :-/

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    ..non ci siano grossi problemi ma mi devo sbattere io ad approfondire la cosa :-/
    Sei proprio un bel soggetto !

    Il contratto che lui ha fatto x BlackBerry non vuol dire che lui possa leggere solo le sue caselle di posta X Y e Z, infatti lui puo' aggiungere fino a un tot (se non ricordo male 15) indirizzi di posta elettronica diversi per il push mail quando e come e se vuole lui.
    Quindi non vedo nessuna differenza a mettere indirizzi di posta elettronica che gli garbano.

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    su bb non è che gli scala del traffico internet o qualcosa del genere?
    Ti ripeto che a me non crea problemi di questo genere, certo poi quando ho rimesso la scheda Tre nel mio HTC è diventato un po' "deficente" per qualche minuto ma poi ha ripreso tranquillamente la rete e il 3G.

    Quote Originariamente inviato da GstKat Visualizza il messaggio
    (pensa se tieni acceso latitude col navigatore...finisci le ore a disposizione in un paio di giorni!!!)
    Faccio un momentino un paio di test perchè mi sembra esagerato, riaggiungo un post di risposta + tardi.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    GstKat (06-08-10)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Mi ricordavo che questa estate per andare al mare in autostrada con Google Navigator ho consumato 1.2 o 1.3 MB/ora.

    Stamattina ho provato altri 15 minuti e ho fatto traffico per circa 300/320 Kb.

    Se hai voglia continuiamo il discorso sul traffico dati, altrimenti visto che penso che ora puoi dare al tuo amico una risposta certa ciao !
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy