CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

HTC Magic TIM forse brickato definitivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Magic TIM forse brickato definitivo?

    Ciao a tutti, sono newbissimo.
    Tre giorni fa un amico mi ha prestato un htc Magic che già montava una rom cooked, anche se non so bene dire quale. L'aspetto della home ricalcava molto da vicino l'interfaccia Sense, se può essere d'aiuto.
    Lo scopo del prestito è che sto sviluppando una app per android e mi serviva un telefono android dove provare, per lasciare le comode sponde dell'emulatore dell'SDK.
    Il mio amico mi ha invitato a "piallare" il tutto, e a rimettere una ROM di cyanogen, la 5.0.8, a suo dire ottima per le prove e molto performante, oltre che basata su una release android recente.
    Ebbene, ho fatto qualche tentativo, per imparare ad accendere in fastboot e recovery mode, tutto ok.
    Passo a seguire questa guida: http://www.androidworld.it/wiki/Aggi...(HTC_Magic_TIM) e mi accorgo che la SPL che era installata sul telefono era diversa da quelle indicate, per cui scarico e installo la 1.33.2010.
    Purtroppo ho fatto una cazzata, non avendo letto con sufficiente attenzione la guida, non mi ero accorto che il telfono aveva già a bordo SPL 1.76.2007 e Radio 6.35.10.18.
    Risultato è che il telefono ora si riavvia con il logo fisso TIM. Ho provato in ogni modo a rientrare nelle modalità fastboot e/o recovery ma nulla funziona, credo di averlo brickato.
    Ovviamente vorrei poter restituire il telefono al mio amico, ma essendo molto usato (lo teneva di scorta in fondo ad un cassetto) vorrei evitare di ricomprarglielo nuovo
    Qualcuno mi può aiutare?
    Ho visto questo thread https://www.androidiani.com/forum/ht...drofonino.html e volevo chiedere se funziona sul modello TIM, e dopo quanto tempo e quanto a lungo va tenuto premuto il tasto Home.
    Grazie in anticipo e scusate le newbbate maxime

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    ..riassumendo...tu hai flashato l spl senza flashare prima il radio?

    in modalità fastboot non parte proprio??


    si, il tentativo ,seguendo quella guida, puoi farlo... tasto un paio di secondi
    superstite DESFO 2010

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto mille grazie per la risposta rapidissima.
    Esatto: quando ho visto che la parte radio era identica a quella richiesta, ho soprasseduto.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se la radio richiesta dal nuovo spl la montavi già, non vedo xk ci dovrebbe essere stato un problema di incompatibilità radio / nuovo spl...se la radio richiesta dal nuovo spl ce l'hai già non serve cambiarla...a meno che tu non abbia fatto qualcosa di sbagliato nella procedura (o non è andata a buon fine...)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non saprei veramente.
    Ho effettuato l'update caricando il file ZIP di quella SPL sulla sd del telefono, e dalla modalità recovery ho flashato sul telefono. Dal successivo riavvio è rimasto bloccato sul logo TIM.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markoramius Visualizza il messaggio
    Intanto mille grazie per la risposta rapidissima.
    Esatto: quando ho visto che la parte radio era identica a quella richiesta, ho soprasseduto.
    Non sono d'accordo...

    SPL 1.33.2010 dovrebbe essere per old radio (3.22) e tu, invece, l'hai flashato in presenza della nuova radio (6.35).
    Avresti dovuto prima fare il flash della radio old e poi dopo di quell'spl.
    Per sistemare la situazione non saprei aiutarti perchè non ho mai fatto il cambio di radio & spl.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma quando flashavi lo zip dell'spl, ti ha dato qualche output strano???tipo errori, installation aborted o robe varie???

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumax Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo...

    SPL 1.33.2010 dovrebbe essere per old radio (3.22) e tu, invece, l'hai flashato in presenza della nuova radio (6.35).
    Avresti dovuto prima fare il flash della radio old e poi dopo di quell'spl.
    Per sistemare la situazione non saprei aiutarti perchè non ho mai fatto il cambio di radio & spl.
    Si, ho premesso da subito che ho fatto qualche cazzata, seguendo la guida riga per riga invece di dare prima una bella lettura generale.
    Colpa mia.

    Intanto ho provato il metodo del tasto home, ma purtroppo non si sblocca. Temo sia compromesso, visto che non mi sento proprio di mettermi a tentare metodi hardware.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    ma quando flashavi lo zip dell'spl, ti ha dato qualche output strano???tipo errori, installation aborted o robe varie???
    No, nessuno, infatti ho rebootato in tutta tranquillità. Sob.

  11. #10
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    infatti..come ho prima scritto...tu hai flashato l spl senza flashare prima il radio...

    per effettuare cambi radio /spl non basta semplicememte lashare. c'è una procedura da seguire (semplice per chi ne è a conoscenza)

    [32A][HOW-TO] Upgrade to 6.35 Radio and 1.76.2007 SPL (Downgrade/Revert too!) - xda-developers
    superstite DESFO 2010

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy