CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Overclock Magic 32A con Cyano 6.0RC3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Overclock Magic 32A con Cyano 6.0RC3

    Ragazzi come da titolo vorrei overcloccare il mio Magic però googlando un pò non ho capito sinceramente cosa dovrei fare......penso di aver capito che devo:
    1)Scaricare un Kernel apposito per overclock
    2)Flashare il kernel(penso che si faccia entrando in recovery e flashando normalmente come una normale rom)
    3)Avviare Android e installare setCPU e parte l'overclock
    PS avevo letto che si doveva anche abilitare il JIT.....nella rom Cyano 6 RC3 c'è un'impostazione da flaggare per abilitare il JIT...penso sia corretto no???

    Ora le mie domande sono: dove trovo il Kernel adatto?Una volta trovato e scaricato devo flasharlo normalmente come una normale rom?JIT devo abilitarlo o no???inoltre devo avere nuovo radio e spl o vanno bene anche i vecchi radio e spl??Grazie a tutti.

    EDIT: dimenticavo io ho trovato QUESTO sito che PENSO dovrebbe avere il kernel adatto al mio Magic 32A però mi chiedo perchè ci sono due file boot.img??dovrei flashare solo il boot.img oppure anche qualche altro file presente in "sources"??
    Ultima modifica di soeca; 21-08-10 alle 21:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    I tre step da te descritti sono corretti, solo che il punto 3 non fa partire in automatico l'oc, sei tu a dover impostare i parametri della frequenza minima e massima di setcpu in base al tipo di oc che vuoi.
    I kernel del sito che hai linkato vanno bene, spesso li ho usati, solo che con quelli vai pochi mhz oltre il clock della cpu. Se vuoi provare qualcosa di più estremo ti consiglio di cercare sul forum di XDA e di leggerti bene le istruzioni.
    Il file del kernel è un file .zip, non so dove hai trovato i due file in questione, lo zip devi flasharlo senza scompattarlo.
    JIT non c'entra niente con l'oc, è solo un qualcosa che permette ad alcune applicazioni di essere più veloci e si attiva da Cyanogenmod Settings, nelle impostazioni e poi alla voce performance (richede il riavvio). Io ti consiglio di abilitarlo visto che usi Froyo.

    Ovviamente è scontato che devi trovare un kernel per il magic 32A, se no con quello den 32B non parte, ma se hai già flashato la CM6 evidentemente lo sai.
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok sto provando a flashare il kernel che ho trovato QUI nell'update 9!!Vediamo un pò come va!!Faccio sapere.

    EDIT: Sono fisso a 710MHz e l'unico miglioramento che ho visto è il nuovo Need For Speed Shift che gira normalmente poi non ho notato altra differenza....ora provo con Linpack e Neocore per vedere i vari benckmark

    EDIT 2: con Linpack siamo passati da 2.345 MFLOPS a 4.831 MFLOPS.....bhe direi "niente male no??"
    Ultima modifica di soeca; 21-08-10 alle 23:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy