CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

configurazione gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    configurazione gmail

    Scusate ragazzi!!!
    Mi sono da poco avvicinato al mondo Android,e ho per la prima volta uno smartphone(htc magic tim) e sto riscontrando un po di difficolta in alcuni settaggi...
    Chiedo gentilmente la vostra collqborazione_:
    1)non riesco a capire come fare con Gmail per far scaricare le email quando voglio io senza che lo faccia in automatico facendo pagare un occhi della testa...
    2)perche quando mi connetto in wifi alla rete di casa,che in teoria non dovrei pagare,quando vado a visionare il credito mi scala i soldi?


    Vi prego aiutatemi non so come fare!!!!
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naa87 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi!!!
    Mi sono da poco avvicinato al mondo Android,e ho per la prima volta uno smartphone(htc magic tim) e sto riscontrando un po di difficolta in alcuni settaggi...
    Chiedo gentilmente la vostra collqborazione_:
    1)non riesco a capire come fare con Gmail per far scaricare le email quando voglio io senza che lo faccia in automatico facendo pagare un occhi della testa...
    2)perche quando mi connetto in wifi alla rete di casa,che in teoria non dovrei pagare,quando vado a visionare il credito mi scala i soldi?


    Vi prego aiutatemi non so come fare!!!!
    Grazie
    1) devi deselezionare la sincronizzazione automatica che trovi nelle impostazioni. se hai tim originale dovresti avere android 1.5 e sinceramente non ricordo dove sta il comando.
    2) Si vede che hai la connessione 3g sempre attiva scaricati dal market apn droid è una appl.gratuita , devi utilizzare il widget che con un semplice tocco ti attiva e disattiva il 3g.
    Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto ma come dicevo non sono molto abile.
    1)per quanto riguarda Gmail non ho trovati il comando per disabilitare la sincronizzazione automatica,forse sbaglio a cercare...
    2)per quanto riguarda la connessione ora provo a scaricare l'applicazione...



    Grazie
    (aiutatemi per gmail.)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Per GMail:

    Menù/impostazioni/Sincronizzazione dati/le prime due voci devono essere deselezionate.

    Menù/impostazioni/Controlli wirless/Reti mobili/ la prima voce deve essere deselezionata mentre invece seleziona la seconda.

    Menù/impostazioni/Controlli wirless/Reti mobili/Nomi punti di accesso/Elimina tutte le voci che ci sono


    Così hai "ammazzato" tutte le connessioni possibili immaginabili (quindi non puoi nemmeno ricevere gli MMS) a eccezione di quella del Wi-fi. Sappi comunque che quando ti connetterai alla posta o al Market ti verrà chiesto di attivare i dati in background, l'importante è che poi prima di staccarti dal wi-fi ti ricordi di rimettere tutto in ordine come prima.

    Anche io quando avevo un n95 tempo fa Vodafone mi frego' dei soldi quando per la prima volta mi sono connesso al wi-fi, ma se tu gli cancelli tutti i settaggi lui certo non ha niente a cui attaccarsi per connettersi.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    naa87 (14-09-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dato che le tue istruzioni sono state precise non vedo il motivo per cui non debba ringraziarti,ho fatto come mi dicevi e digitato su thanks...
    Una cosa devo solo chiederti nell'ultimo punto non mi fa cancellare nulla,in nomi punti di accesso ho tim wap e itim..come faccio ad eliminarli(se devo eliminarli?)
    Infine in questo modo accedero alla rete solo quando voglio io e anche l'aggiornamento email sara quando accedo al programma vero?
    Grazie,.
    Distinti saluti.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Hai ragione l'eliminazione non è diretta, entra nella prima voce poi Menù/elimina APN, poi fai lo stesso per il secondo.

    Io ti consiglio di eliminare tutto quello che potrebbe farti connettere a qualcosa e farti spendere soldi, certo quest'ultima cosa è proprio scrupolosa e per essere sicuri al 1000/1000 ma troppa sicurezza non guasta mai no ?

    Sì seguendo passo a passo tutte le cose che ti ho scritto l'aggiornamento GMail e l'accesso a internet e al Market si potranno attivare solo se sei connesso in wirless alla tua rete domestica e quindi a costo 0.

    Ti invito a rileggere una riga che ho scritto nel mio intervento precedente: "Sappi comunque che quando ti connetterai alla posta o al Market ti verrà chiesto di attivare i dati in background, l'importante è che poi prima di staccarti dal wi-fi ti ricordi di rimettere tutto in ordine come prima."

    Mi fa piacere che hai apprezzato il mio aiuto, ciao !
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    naa87 (14-09-10)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come al solito sei stato chiarissimo...
    ora volevo chiederti per caso c'è una applicazione che mi consente di mettere tutti insieme gli indirizzi di posta come mozzilla thunderbird sul magic...
    Dato che ora ho fatto un piccolo abbonamento con la tim per navigare su internet con lo smartphone non devo eliminare i punti di accesso giusto?Per quanto riguarda Gmail per fargli scaricare le email devo dirglielo io giusto?
    Grazie
    scusa la mi insistenza ma sono proprio alle prime armi...

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Se hai attivato un piccolo abbonamento allora non toccare gli apn hai scritto giusto (se li hai giusti o no pero' non lo posso sapere io).

    1 cosa da fare: entra in GMail e loggati.
    Con l'attivazione dei dati in background succede che la posta di GMail ti viene controllata e scaricata in automatico e ti compare un logo tipo "@" nella barra di notifica che ti avvisa di una nuova email arrivata.
    Il mio intuito mi dice che questo sistema funziona così:
    arriva una email su posta GMail -> i server di Google contattano il tuo operatore -> ti parte in automatico la connessione per scaricare la nuova email.

    Per essere sicuro di aver attivato la notifica entra in GMail/Impostazioni/seleziona la voce notifica email.

    Se in qualsiasi momento ti da problemi fai così:
    Poi Menù/impostazioni/Sincronizzazione dati/clicchi su GMail.
    Oppure entro in GMail/Menù/aggiorna.
    (entrambe le operazioni elencate si possono fare sia agganciati alla rete dell'operatore che con Wi-fi).

    L'aggiornamento delle email di GMail lo puoi fare solo su tuo comando se disattivi i dati in background (fai così aggiungi il widget di risparmio energia è la seconda voce da destra, se è selezionata è attiva altrimenti no) altrimenti lui se le aggiorna da solo (e lo fa anche bene).


    Prego in linea di massima mi piace aiutare le persone.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sono nuova di qui..ed ho lo stesso problema che aveva il ragazzo con la configurazione di Gmail..praticamente quando vado a fare :
    Menù/impostazioni/Sincronizzazione dati/le prime due voci devono essere deselezionate.
    mi esce la schermata per la configurazione dell' account google..quando vado ad inserire nome utente e pass fa lo stesso problema suo..come posso fare...? vi prego aiutatemi

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vi scongiuro.. mi servono subito delle applicazioni..aiutatemi a risolvere questo problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy