CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Differenze tra Magic Tim e Magic Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Differenze tra Magic Tim e Magic Vodafone

    Come da titolo, cosa si può fare e cosa non si può fare con la versione Tim rispetto a quella vodafone?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bravo. vediamo di fare un po' di chiarezza su tutto: hardware e software

  4. #3
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Credo che di discussioni come questa ce ne siano tante, c'è davvero bisogno di aprirne un'altra?...

    CMQ come ho già scritto su un altro post:

    Vorrei mettere una buona parola per il Magic Tim.

    Chi dice che Tim lo ha bloccato dice una cosa non vera, preso dalla confusione che c'è tra dream (questo si bloccato da Tim) e le varie rom di Android, probabilmente leggendo qua e la si può creare un pò di spam sul'argomento.

    Una volta per tutte la questione è semplicemente questa.

    C'è il Magic di Vodafone prodotto da HTC ma poi con installato Android personalizzato da Google.

    C'è il Magic di Tim prodotto da HTC e con installato Android personalizzato da HTC (tim questa volta non ci ha messo una virgola se non il logo iniziale come anche vodafone).

    Quali sono le differenze?
    Differenze a livello di grafica di icone, quello Tim ha le tastiere sia qwuerty che compatte, nel Market di quello Tim mancano alcune applicazioni, quello Tim dicono abbia più memoria interna (avendolo a me risultano 295mb qualcuno che ha il vodafone mi dica se è vero o no), quello Vodafone ha una micro sd da 8 Gb il Tim 2 Gb (questa però non è una differenza sul telefono è discrezionale di chi lo rivende)...in quello Tim è da notare la presenza di alcuni software come pdf viewer e quickoffice di serie (cmq installabili sul vodafone a pagamento)...quello Tim ha root abilitato, infatti si installano tranquillamente apk dalla memory e funziona il programma Bluex.

    Ora capito il discorso sarebbe da dire non più Magic di Vodafone e di Tim, ma Magic di Google e di Htc.

    Girando su internet ho capito che tutte le rom HTC (non solo Tim ma anche di altri operatori nel mondo) hanno il market limitato in alcune applicazioni...alcuni spiegano che la cosa sia così perchè HTC preferisce far installare solo applicazioni funzionanti al 100%, e in effetti io ho provato ad installare alcune delle apk mancanti per conto mio ed ho notato che la maggior parte di queste crea qualche problema o non è ancora completamente funzionante.

    Per quello che riguarda i permessi di root e per ora la difficoltà nell'installare rom diverse probabilmente è data dal fatto che la maggior parte degli sviluppatori appassionati di Android hanno acquistato subito un Dream o un Magic by Google e che quindi in pochi si siano ancora messi a cucinare rom per questo device by HTC, ma è solo questione di tempo.


    A questo aggiungo che le notizie dell'ultim'ora confermano che il Magic Tim ha 100 mb di ram in più (288mb) rispetto al vodafone.

    In più le ultimissime notizie dicono che il magic Tim a parte la fotocamera sia identico all'Hero e sarà possibile più facilmente installare il FW dell'Hero.

    In più vi aggiungo la chicca dell'ultimo minuto...l'HTC ha detto che farà un aggiornamento anche per il Magic (solo quelli con android mod HTC) che porterà la nuova interfaccia dell Hero.

    Il Link alla notizia:
    HTC Sense UI, probabilmente anche sul Magic...ma non su tutti. | Google Android
    Ultima modifica di klerik; 27-06-09 alle 18:44

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato klerik per il post:

    darkhero (27-06-09),iaio72 (08-07-09),KLAUS (28-06-09)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bravoooo


  7. #5
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazieeeeeeeee.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta chiara, ho aperto un altro topic perchè se ne discuteva in off topic da altre posti e non si riusceva a capire bene, chi diceva una cosa chi un altra...
    Allora sarà possibile effettuare sul Magic di Tim anche gli aggiornamenti di sistema rilasciati da Google tipo Donuts?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Da un paio di giorni le applicazioni del market del magic Tim si sono sbloccate tutte...ora ci sono tutte le applicazioni che ci devono essere.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta chiara, ho aperto un altro topic perchè se ne discuteva in off topic da altre posti e non si riusceva a capire bene, chi diceva una cosa chi un altra...
    Allora sarà possibile effettuare sul Magic di Tim anche gli aggiornamenti di sistema rilasciati da Google tipo Donuts?
    guarda che io ho installato il firmware di hero e funziona perfettamente

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matiu Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta chiara, ho aperto un altro topic perchè se ne discuteva in off topic da altre posti e non si riusceva a capire bene, chi diceva una cosa chi un altra...
    Allora sarà possibile effettuare sul Magic di Tim anche gli aggiornamenti di sistema rilasciati da Google tipo Donuts?
    guarda che io ho installato il firmware di hero e funziona perfettamente
    e ti posso garantire che le applicazioni sul market funzionano tutte

  12. #10
    mxl
    mxl non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klerik Visualizza il messaggio

    Quali sono le differenze?
    Differenze a livello di grafica di icone, quello Tim ha le tastiere sia qwuerty che compatte, nel Market di quello Tim mancano alcune applicazioni, quello Tim dicono abbia più memoria interna (avendolo a me risultano 295mb qualcuno che ha il vodafone mi dica se è vero o no), quello Vodafone ha una micro sd da 8 Gb il Tim 2 Gb (questa però non è una differenza sul telefono è discrezionale di chi lo rivende)...in quello Tim è da notare la presenza di alcuni software come pdf viewer e quickoffice di serie (cmq installabili sul vodafone a pagamento)...quello Tim ha root abilitato, infatti si installano tranquillamente apk dalla memory e funziona il programma Bluex.

    A questo aggiungo che le notizie dell'ultim'ora confermano che il Magic Tim ha 100 mb di ram in più (288mb) rispetto al vodafone.
    Io ho il vodafone e ho 295 mb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. HTC magic TIM e Vodafone: differenze
    Da Teddy nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-11-09, 11:41
  2. [AV] HTC MAGIC VODAFONE Eur 350
    Da torsida nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-10-09, 19:07
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-09, 17:04
  4. Ram magic vodafone - post su vodafone lab
    Da sdimaio nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-07-09, 13:42
  5. (Rimini)Scambio HTC Magic Tim Black con Magic Vodafone
    Da miticogiamma nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-07-09, 19:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy